fabryx73
17-06-2012, 13:06
ciao ragazzi
spero di non essere ot....
il thread è quello giusto,ma visto che non ci sono topic con consigli per gli acquisti.....
volevo chiedere un paio di consigli veloci sulla scelta della motherboard e della ram.....
da affiancare (sicuramente....la scelta è già stata fatta su questi componenti ;) ) a un ivy i5 3570k + dissi custom + nvidia gtx 670 + samsung ssd 128gb + hd barracuda 500 gb tradizionale...
sono indeciso tra queste 2 marche....
vorrei farci un po di oc(so che gli ivy non sono il massimo.... ;) ma niente di eccezionale....) tipo portalo (magari non subito visto che per ora è inutile per giochi e altro...) a 4 o 4.2 .....
non vorrei una scheda madre troppo potente visto che quasi sicuramente non ci farò sli(per ora 1 670 è fin troppo ;) ) e sarà un oc normale...
ma vorrei una cosa buona,non scarsa....
son indeciso tra queste 2 marche (niente asrock e msi...purtroppo ho avuto in passato brutte avventura con esse...)
i modelli sono
Gigabyte GA-Z77X-D3H sulle 130/140
Gigabyte GA-Z77-D3H sulle 110/120
o
ASUS P8Z77-V-LE sulle 130/140
ASUS P8Z77-V-Lx sulle 110/120
oppure la ASUS P8Z77-V sulle 160...ma qui si va a spendere troppo...
mi date un consiglio????
sembran tutti buoni ,anche delle review....però :confused:
ps. un'altra cosa....
vorrei abbinarci al sistema della ram corsair vengance ddr3 .....
meglio 1600 o 1866? cambia tanto? ...tra l'altro visto che son addietro....
8 giga o 16 ? visto che max payne 3 ....se hai 16 giga li usa....anche se per ora è l'unico gioco...
grazie mille!
pps. se ho sbagliato posto indicatemi dove postare e scusatemi :)
basta che non mi dite di postare nei thread ufficiali...perchè li ,ovvio che uno si schiera con la propria bandiera ;)
in passato ho avuto sia gigabyte che asus e mi son trovato bene!
spero di non essere ot....
il thread è quello giusto,ma visto che non ci sono topic con consigli per gli acquisti.....
volevo chiedere un paio di consigli veloci sulla scelta della motherboard e della ram.....
da affiancare (sicuramente....la scelta è già stata fatta su questi componenti ;) ) a un ivy i5 3570k + dissi custom + nvidia gtx 670 + samsung ssd 128gb + hd barracuda 500 gb tradizionale...
sono indeciso tra queste 2 marche....
vorrei farci un po di oc(so che gli ivy non sono il massimo.... ;) ma niente di eccezionale....) tipo portalo (magari non subito visto che per ora è inutile per giochi e altro...) a 4 o 4.2 .....
non vorrei una scheda madre troppo potente visto che quasi sicuramente non ci farò sli(per ora 1 670 è fin troppo ;) ) e sarà un oc normale...
ma vorrei una cosa buona,non scarsa....
son indeciso tra queste 2 marche (niente asrock e msi...purtroppo ho avuto in passato brutte avventura con esse...)
i modelli sono
Gigabyte GA-Z77X-D3H sulle 130/140
Gigabyte GA-Z77-D3H sulle 110/120
o
ASUS P8Z77-V-LE sulle 130/140
ASUS P8Z77-V-Lx sulle 110/120
oppure la ASUS P8Z77-V sulle 160...ma qui si va a spendere troppo...
mi date un consiglio????
sembran tutti buoni ,anche delle review....però :confused:
ps. un'altra cosa....
vorrei abbinarci al sistema della ram corsair vengance ddr3 .....
meglio 1600 o 1866? cambia tanto? ...tra l'altro visto che son addietro....
8 giga o 16 ? visto che max payne 3 ....se hai 16 giga li usa....anche se per ora è l'unico gioco...
grazie mille!
pps. se ho sbagliato posto indicatemi dove postare e scusatemi :)
basta che non mi dite di postare nei thread ufficiali...perchè li ,ovvio che uno si schiera con la propria bandiera ;)
in passato ho avuto sia gigabyte che asus e mi son trovato bene!