PDA

View Full Version : Tastiera completamente incasinata

random3f
17-06-2012, 10:55
Ciao,
oggi mi sono svegliato e il mio windows 7 ha iniziato a sclerare:
ogni tasto dellla tastiera che premo si comporta in maniera diversa.
Qui sotto ho scritto l'alfabeto seguito dai numeri.
Che cosa può essere? Mi sembra che la lingua della tastiera sia apposto.
Potrebbe essere un virus?
Mi sembra che questa notte si sia aperto un programma tipo sveglia che non avevo mai visto prima...

qualsiasi idea è benvenuta!!!
GRAZIE!

Alfabeto:

8a\
b
.òecjg (ed è come il tasto start)
d
òec
f
.cjg
lxh
i
.cjg
k
òec
lxh
n
ozt3
pyx<<
q
,r (e funziona come il tasto destro del mouse)
s (apre la guida windows)
ozt3
èuz-
v
w
lxh
pyx<<
ozt3

NUMERI:

912ù
ù912
OZT3
04A+
ù'5à
6
7
(L'8 FA Saliire di2 righE)
ù912
(LO 0 è come l'8)

Il Bruco
17-06-2012, 11:42
Parti in "Modalità Provvisoria in prompt di MS-DOS" e controlla se nelle finestra di DOS la tastiera si comporta mnormalmente.

random3f
17-06-2012, 11:50
ho già fatto un tentativo in modalità provvisoria scrivendo sull'editor di windows, e ho lo stesso problema. Non ho ancora tentato con il terminale DOS, appena finisce la scansione di avast riavvio e vi faccio sapere subito!

random3f
17-06-2012, 13:34
qualcosa sta cambiando, ora la tastiera funziona così:
a
b
c
d
e
f
.jg
hl
i
.jg
k
lh
m
n
ot3
p<<
q
r
s
ot3
u
v
w
x
y
z

912
912
ot3
4
5
6
7
8\
912
0+

può essere un problema HW, magari dovuto all'umidità? anche se non mi spiego il software che è comparso stamattina. Avast ha fatto e non ha trovato nulla, e ho provato anche col dos in modalità provvisoria non funziona.

Eress
17-06-2012, 14:01
Per togliere il dubbio dovresti provare un'altra tastiera. Rifarei anche delle scansioni antivirus con altri programmi più specifici di avast, magari prova anche con un anti keylogger

random3f
18-06-2012, 18:15
Ho provato con una live di linux e aveva lo stesso problema.
Poi però è iniziato a "guarire" da solo e adesso funziona perfettamente.
Penso che la causa sia stato il clima: l'umidità era al 94% e c'erano 30 gradi .. la sera quando ha iniziato a migliorare il tempo e a rinfrescarsi è tornato a funzionare.

Eress
18-06-2012, 18:37
Tastiera meteoropatica :D

Khronos
18-06-2012, 19:22
mh.
più che la tastiera io guarderei il cavo della suddetta. magari basta schermarlo di più per non avere problemi con un umidità così alta da vedere le gocce nell'aria.

certo che problemi del genere, se influenzano la tastiera, dubito che "non influenzino" il resto del pc.
io starei MOLTO attento, magari aumentando i flussi d'aria.