PDA

View Full Version : problema hdd samsung SP2504c

drjis
17-06-2012, 01:05
Ciao a tutti ho un problema con questo hdd purtroppo:(, nel link ci sono maggiori dettagli sulle caratteristiche dell'hdd, il fatto è che viene rilevato dal pc, ma nella fase di scrittura/lettura l'hdd si inceppa e diventa inutilizzabile, alcune volte scompare e non viene rilevato. Riaccendendo il pc ricompare ma poi se da problemi non si riesce più ad utilizzarlo, adesso l'ho staccato dal pc e l'ho collegato come un hdd esterno ma nulla, presiste il problema.

Mi potete segnalare qualche utility, software per poter almeno capire k razza di problema può avere? Vi ringrazio in anticipo.

alecomputer
17-06-2012, 10:21
Per verificare quale tipo di problema ha il disco fisso , puoi vedere i dati s.m.a.r.t. del disco che ti indicano appunto i problemi che ha il disco fisso .
Come programma per visualizzare i dati s.m.a.r.t. puoi utilizzare programmi tipo hdtune o crystaldisk info .
Invece per fare un test completo al disco fisso di solito ci sono le utility diagnostiche che puoi scaricare dal sito del produttore del disco fisso .

drjis
17-06-2012, 14:26
ho installato hdtune e dopo cerco i dati s.m.a.r.t però hutil che sarebbe il software di diagnostica della samsung su win 7 x64 non riesce ad installare!