PDA

View Full Version : neon colorati ?

clockman
27-04-2002, 13:25
ragazzi da poco ho finito di modare il mio big tower ,
pero non posso mandarvi le foto del mio icetower perche non trovo i neon colorati ,
mi sapreste spiegare di che tipo sono ,cosi se vado in un negozio mi so spiegare.:confused: :confused:

Fabio Cascio
27-04-2002, 13:43
Neon normalissimi come gli altri, solo che fanno la lube blu, rossa, wood..... non c'è altra differenza... basta che chiedi "avete neon a luce colorata???":)

clockman
27-04-2002, 13:47
pero vorei sapere se sono a 12 v oppure a220

Fabio Cascio
27-04-2002, 13:52
Lo avrò ripetuto decine di volte:rolleyes: i neon non sono ne a 12V ne a 220V ma hanno bisogno di una tensione d'innesco che varia dai 300V ai 10.000V ed una di utilizzo che va dai 30V ai 100V (dipende tutto dalla lunghezza, più è lungo più tensione serve)... per questo motivo si usano starter+reattore o circuitini elettronici.. io ad esempio i miei neon li alimento con la 5V applicata a due circuitini elettronici tolti dai neon portatile (quelli a tipo torce, che vanno a batterie).......

clockman
27-04-2002, 14:07
e questi circuiti con reatore e starter dove li posso comprare senza che rompo una lampada di emergenza

Fabio Cascio
27-04-2002, 14:18
i circuiti elettronici sono diversi da reattore e starter (questi ultimi servono per alimentare il neon dalla 220V alternata) e purtroppo non si trovano, devi comprare queste piccole lampade d'emergenza, ma non quelli che hanno anche lapadine suppl., sirene ecc. ecc. perchè hanno schede grandi quanto un S.B. Audigy......:D
Devono essere quelli piccolini e la dimensione del neon deve essere uguale a quella che va nella lampada, altrimenti se è più piccolo lo bruci velocemente (arrivano al neon troppi Watt) se è più grande o non accende proprio oppure fa una piccola luce (poca potenza).....

clockman
27-04-2002, 14:24
dove li posso comprare .
stamattina sono andato in vari centri di materiali eletrici nente da fare
poi sono andato da un autoricambi eletrici e aveva i neon piccoli pero con luce normale ,non contento ancora sono andato da un rivenditore di ricambi da rulot ma niente anche lui bianchi come devo fare io abito a napoli:confused:

Fabio Cascio
27-04-2002, 14:28
Cerca... io le due piccole wood le ho trovate in un negozio di mat. elettrico, se non li conosco come neon di wood (l'ignoranza avanza...) digli quelli che si usano per controllare il denaro.......

clockman
27-04-2002, 14:32
pensi che brico c'e' li ha (centro commerciale

Fabio Cascio
27-04-2002, 14:39
No!! almeno quello nella mia città (CT) no......

wsHaRkw
27-04-2002, 22:36
Neanche al brico dove vado solitamente io li hanno!
io i neon di wood li ho trovati in un negozio di articoli elettrici.
Ciao

kurst
27-04-2002, 23:03
Neanche il brico a bologna ha i neon colorati o wood ... pero' reattore, starter e colonnine costano veramente un cavolo lì ... Io di posti che vendono le wood ne ho trovati 2-3, purtroppo gli unici neon colorati (me ne serve uno bloooo) li ho visti in un negozio di autotuning superesasperato (alla Fast & Furious :) ) e costano un occhio nella testa ... in pratica sono i neon da mettere sotto la scocca della macchina e sono praticamente indistruttibili .... Il commesso mi ha fatto una dimostrazione pratica sbattendone uno per terra e calpestandolo ... che idiota, se gli si rompeva il piede me lo compravo :D Quando gli ho detto che per me poteva essere fatto anche di carta velina che tanto lo dovevo mettere in un pc mi ha preso per il culo per bene .... bah, se gli pare normale metterlo sotto la macchina per fare supercar ... contento lui :D

Adieu

wsHaRkw
28-04-2002, 00:13
Originariamente inviato da kurst
[B]Quando gli ho detto che per me poteva essere fatto anche di carta velina che tanto lo dovevo mettere in un pc mi ha preso per il culo per bene .... bah, se gli pare normale metterlo sotto la macchina per fare supercar ... contento lui :D

:eek: :eek: :eek:
in effetti chi non ha un neon colorato sotto la macchina......:)
Ciao

kurst
28-04-2002, 00:56
AHAHAHAHAAHAHHA MA COME ???
Dai su non vernirmi a dire che non hai un neon colorato sotto la macchina !!!!!!!! anche il mio lattaio ce l'ha sotto il fiorino !!!
Fossi in te mi verognerei un po' :D

Ciaooo

Fabio Cascio
28-04-2002, 01:06
Io ho il sotto della macchina pieno di neon wood..... miiiiiii come si illuminano le striscee bianche quando passo!!!

kurst
28-04-2002, 01:14
Minchia se ti capisco !!! na volta ce le avevo anche io , solo che ho dovuto toglierle perchè un giorno ho avuto la bella idea uscendo un attimo dalla macchina di far cadere per terra un pezzo da 10mila lire proprio davanti a un carabiniere... m'hanno arrestato per ricettazione di denaro sporco :D

Ciaoooo