PDA

View Full Version : configurazione APN su Droid

nellolo
16-06-2012, 14:06
ragazzi ho un Droid Verizon sul quale sto cercando di configurare la connessione in caso di mancanza di rete wifi, mediante il mio operatore Postemobile; ho scaricato APN ITALIANI dal market , lo installo, mi dice che è tutto ok ma... non scarica nulla, non si connette a un bel cavolo... cosa sbaglio?

FunnyDwarf
16-06-2012, 14:55
domanda forse stupida ma: è il modello con la radio GSM o quello americano con solo CDMA?

nellolo
16-06-2012, 15:03
risposta ancora più stupida: non lo so!:p
il telefono è americano, esternamente brandizzato Verizon...
funziona perfettamente in ogni dettaglio, ma possibile che non si connetta? finora l'ho connesso solo in adsl wifi, in modalità wap non se ne parla...
come faccio a vedere di rispondere alla tua domanda? cosa devo cercare?

FunnyDwarf
16-06-2012, 15:24
eh se è americano ci sono buone probabilità che sia la versione CDMA e quindi non puo' agganciarsi alla rete GSM europea: dovrebbe esistere anche una versione GSM americana ma se il tuo è marchiato Verizon mi sa che è del primo tipo.

Ora purtroppo però non ho modo di controllare se esistono differenze estetiche o quant'altro per cercare di identificare il tuo modello.

nellolo
16-06-2012, 15:31
scusami ma se non può agganciarsi alla rete GSM non dovrebbe funzionare o sbaglio? io come telefono lo uso ordinariamente, solo non riesco a configurare il network per la connessione wap :(

nellolo
16-06-2012, 17:02
avevo chiesto aiuto anche altrove, e ho risolto:
http://www.androidiani.com/forum/le-applicazioni-per-android/157306-configurazione-apn-su-droid-2.html#post1726458
se a qualcuno dovesse servire...
grazie comunque per la disponibilità :)

nellolo
16-06-2012, 17:11
si Data, a fare quello ci avevo già provato, ma la faccenda è stata molto più complicata... ;)