PDA

View Full Version : notebook / netbook info

lisca
16-06-2012, 12:23
ciao :D

eccomi nel meandoro di scelta per un " portatile "

allora gli scopi sono internet, film ( magari collegato alla TV tramite cavo hdmi ) e fotoritocco, word, non dovrei giocare :mbe:

per una eventuale scelta sui netbook, diciamo che sono quasi tutti uguali, pensavo solo ad una batteria da 6 celle :mbe:

mentre per una eventuale scelta di un notebook, qui la scelta è già più ardua, con tutto questo marasma di cpu amd e intel :mbe: sarebbe come brancolare nel buio... diciamo che come spesa volevo stare molto basso poca spesa molta resa :D 350€ :mbe: max max 400€

diciamo che come scelta sarei più verso un notebook, ma se per avere qualcosa di " decente " devo sborsare 450€ dirotto su un netbook :fagiano:

il problema è capire che tipo di cpu sopratutto in casa amd nel caso prendere :mbe:

grazie

tonyxx
16-06-2012, 21:39
un notebook con i3 2350m come l' asus x54c dovrebbe fare al caso tuo, i netbook sono troppo poco potenti

lisca
16-06-2012, 21:44
grazie della dritta... se mi dai il modello esatto posso mangiarmi i ... :muro:

visto che preso dalla " smania " e ignoranza :D

ho preso il SAMSUNG RV515-A01IT al MW per 349€ :mc:

si immagino che ho fatto la cazzata :mbe:

tonyxx
16-06-2012, 22:44
si immagino che ho fatto la cazzata

puoi dirlo forte, quello ha una cpu che và 4-5 volte di meno di un i3, amd e-450 è addiritura meno potente del p4 3ghz del 2005...
grazie della dritta... se mi dai il modello esatto posso mangiarmi i ...

sono tante versioni, cercalo con i3

ti consiglio di riportare indietro il samsung e farti rimborsare con qualche scusa, è un notebook con hw da netbook:rolleyes:
appena apri un pò di schede del browser o alcuni programmi ti accorgerai della sua lentezza, mentre un i3 se le mangia quelle cose

lisca
16-06-2012, 23:48
che bello...:muro:

dubito che riesca a farmi ridare i soldi...

1 piccola precisazione... perchè se lo stesso hardware su di un neetbook è idoneo con 1 gb di ram mentre su questa specie di notebook è osceno, con 4 gb di ram, e monitor decente ?

tonyxx
17-06-2012, 09:15
perchè se lo stesso hardware su di un neetbook è idoneo con 1 gb di ram mentre su questa specie di notebook è osceno, con 4 gb di ram, e monitor decente ?
ok, avrà 4gb di ram, ma anche i netbook amd ne hanno 4gb alcuni, ma il motivo è che la cpu e la gpu sono da netbook, sono nate per i netbook, poi hanno pensato di riciclarle sui notebook, ma ovviamente con una cpu che và come un atom dual core su un notebook capisci che non ci fai molto...

lisca
17-06-2012, 10:26
:rolleyes:

dubito che al mediaword mi ridiano indietro i soldi :fagiano:

diciamo che mi serve solo per internet, qualcosa come word, e magari vedere qualche film...

immaginavo che per il prezzo non era il massimo, anzi forse costa anche più del dovuto... ma prendere un netbook con schermo da 10° :rolleyes:

valuto in questi giorni :doh:

tonyxx
17-06-2012, 18:58
ma prendere un netbook con schermo da 10°
non dico questo, ma potevi prendere un asus x54c con l' i3 2350m che è diverse volte + potente