Entra

View Full Version : UPGRADE da una scheda video di 3 anni fa

The Dark Side Of the Moon
16-06-2012, 10:13
Buongiorno,

ho la configurazione in firma, sto pensando di cambiare scheda video dall'attuale HD5770, come per tutti i miei acquisti nn ho un budget preciso, dipende da quanti ne vale la pena, diciamo che posso arrivare fino ai 200 ma prendo in considerazione tutte le ipotesi.
Quello che voglio capire, è se conviene di più passare all'ultima generazione di schede video o se conviene prenderne una di una generazione precedente ma più performante a livello di """velocità""".

Vi ringrazio in anticipo

PS: se faccio anche una domanda sulla RAM arriva il moralizzatore e mi picchia? perchè piuttosto che intasare anche nel reparto RAM vi chiedo direttamente se per 20 euro conviene che passo ad 8gb o se non serve a niente.

Bura
16-06-2012, 10:23
Ciao, per la scheda video ti consiglierei la hd7850, si trova a meno di 200€ anche con dissipatore custom, inoltre sale bene in oc.
Per quanto riguarda la ram se hai 2x2gb non serve niente aggiungerne ancora, se invece ne hai 1x4gb potresti pensarci per sfruttare il dual-channel della tua mobo.
Ciao

raffy2
16-06-2012, 11:00
Ciao, per la scheda video ti consiglierei la hd7850, si trova a meno di 200€ anche con dissipatore custom, inoltre sale bene in oc.
Per quanto riguarda la ram se hai 2x2gb non serve niente aggiungerne ancora, se invece ne hai 1x4gb potresti pensarci per sfruttare il dual-channel della tua mobo.
Ciao

Potrebbe si sfruttare il dual-channel ma che non si aspetti di vedere segni evidenti di miglioramento, magari nemmeno te ne accorgi che hai aggunto altri 4 gb di ram.Se usi programmi pesanti tipo autocad, allora potrebbe servirti altra ram, se è solo per giocare potresti anche non metterla al mio modo di vedere ;) riguardo la scheda video, con quel budget è consigliabile la 7850, a circa 140 € invece trovi la 6870 che ancora oggi dice la sua ;)