PDA

View Full Version : COMPUTER IN Crash

alespa
16-06-2012, 10:54
dopo aver visitato un sito forse pericoloso,il mio computer va in crash...dopo un po' di pasticci (subito si riavviava ma,al momento di fare ripristino,mi obbligava a fare ChkDsK poiche' alcuni settori erano danneggiati)...dopo non vedeva neppure il punto di ripristino..ora addirittura non si avvia,il Kasperrsky rescue non riesce a finire l'inizializzazione(ma non e' in Linux) e a malapena riesco,impiegando parecchio tempo,a caricare una vecchia copia di Ubuntu(che mi dice che la Recovery esiste ma la prima partizione ha un punto esclamativo e non e' leggibile)F 8 e F10(il ripristino all'avvio)non funzionano e puri i dischetti che avevo fatto all'inizio(Sony non fornisce il sistema operativo)non arrivano che a meta'...Avevo scaricato,tempo fa,windows Aik,e forse e' nella partizione recovery(non so se puo' servire).Come entrare nella recovery visto che funziona solo F2 Dos?Hiren's puo' servire?

Eress
16-06-2012, 12:55
Procurati un live cd come HiresnsCD masterizzalo e avvia il pc da lì, poi con gli strumenti contenuti nel fai scansioni antivirus e controlla anche lo stato dell'HD

alespa
18-06-2012, 10:44
fatto anche se....avast(ma anche 13 su 42 di virustotal)danno HBCD customizer POSITIVO!
https://www.virustotal.com/file/a68955462731a534dc6c20de18140774939f0c024696cd8a73988c2af5607048/analysis/
che faccio?grazie per la eventuale risposta,ciao

Khronos
18-06-2012, 11:02
allora.

1) che sistema operativo hai.
2) devi recuperare qualche documento prima di piallare il mondo?
3) dove viene rilevato quel coso che viene rilevato?
4) se avast rileva quello che rileva, perchè non cancelli quello che rileva?

se hai Vista non saprei... dato che qualcosa ti ha buttato via il ripristino D2D e pure i tuoi dvd/cd falliscono.

se hai Seven, c'è la ISO ufficiale per il ripristino e basta solo il tuo codice originale.

rimane da capire il punto:

5). i dischetti che avevo fatto all'inizio non arrivano che a meta'.
al 50% il pc inizia a ballare? i cd escono e ti esce una bandiera bianca sul monitor? insomma.... "cosa vuol dire "non arrivano che a metà"", specifica errore o faccenda.

alespa
19-06-2012, 10:21
scusa il ritardo ma ero fuori sede!
sony vaio VGN-NR21 Z intel core duo 8100,2,10 GHz,3gb,250 HDD,NVIDIA 8400 M GT GPU.Vista premium.
2)se si riesce a recuperare qualcosa meglio senno' non e' drammatico
3)quel coso (ti riferisce al malware?)e' in Hiren 15.1
4)posso cancellarlo,non c'e' problema
ora non funziona piu' nemmeno linux..o perche' ho cambiato l'ordine del boot avvio,o forse perche' a forza di accenderlo spegnerlo dal pulsante ho rovinato l'hard disk
nei dischi di ripristino ho un dubbio..tempo fa me ne feci masterizzare una copia poiche' il n 2 non funzionava piu'..ora il n 1..magari si sono corrotti nel tempo

Khronos
19-06-2012, 16:10
usa ubuntu da CDLIVE (avviala da cd senza l'installazione), raggiungi l'harddisk, sposta i dati fuori da li.

quando l'hai fatto, e/o se ubuntu live da problemi di varia natura al recupero dei dati, posta qui.

ps. il malware rilevato non è un malware, è un "falso" positivo, nel senso che fa cose riconducibili ai malware ma le fa perchè le deve fare. è dentro Hirens, perchè è proprio di Hirens.