PDA

View Full Version : Scheda madre ASRock P67 Extreme4 Gen3 e porte usb non alimentate

Scorpion77
16-06-2012, 08:51
Ciao a tutti,

ho preso da poco una scheda madre ASRock P67 Extreme4 Gen3 e ho notato che le porte usb a computer spento non vengono alimentate. Me ne sono accorto perchè ho un mouse Logitech G7 e quando si scarica la batteria la metto a caricare nella base di ricarica, che è collegata ad una porta usb. Con la precedente scheda madre, una Asus P7P55D PRO, la batteria veniva caricata anche a computer spento, siccome il pc è collegato ad una ciabatta che finche è accesa eroga corrente, ovviamente se spengo la ciabatta non avviene più il caricamento.
C'è un settaggio del bios che può fare in modo che le porte usb restino alimentate anche a pc spento? Altrimenti in questo modo ci metto dei giorni per caricare la batteria del mouse.

Grazie,

Scorpion77

Defqon1
16-06-2012, 13:35
Nel bios ci dovrebbero essere delle opzioni riguardo al risparmio energetico e al boot, guardati il manuale della scheda madre.

Scorpion77
18-06-2012, 22:34
Nel bios ci dovrebbero essere delle opzioni riguardo al risparmio energetico e al boot, guardati il manuale della scheda madre.

Il manuale l'avevo già letto, ma purtroppo non trovo menzione di porte usb e alimentazione.

Scorpion77
19-06-2012, 18:18
Dopo varie prove ho scoperto l'impostazione del bios che bisogna attivare. Si trova nel menu Advanced->ACPI Configuration->Ring-In Power On.