PDA

View Full Version : Consiglio gioco FPS con elevata longevità singleplayer

richard99
16-06-2012, 08:33
Buongiorno a tutti,
tempo fa stavo per prendere Battlefield 3 in quanto dai pareri e dalle recensioni che avevo letto sembrava essere il migliore gioco (sparatutto) in circolazione, o comunque migliore dell'ultimo Call of Duty.
Poi però ho letto del fatto che la campagna singleplayer dura veramente poco e che per divertirsi è pressochè obbligatorio giocare online, la cui cosa per me è impossibile.

Anche guardando a Call of Duty MW3 ho letto che la campagna singleplayer dura qualche ora non più.

Quale gioco (sparatutto in prima persona) mi consigliereste, per qualità grafica e simulativa pari a BF3, ma che abbia allo stesso tempo una maggiore longevità nel singleplayer?

Grazie tante, ciao!

Jon Irenicus
16-06-2012, 09:02
Ciao,
forse non sarà proprio ai livelli di BF3 come grafica, però Stalker Call: Of Pripyat è longevo e la campagna è stupenda. Gli effetti di luce e quelli ambientali sono molto notevoli.
Se poi ci metti i mod giusti (Abolute Structures 1.0, Aboslute Nature 3, AtmosFear 3) migliora e offre chicche come luce lunare con fasi...

Come atmosfera mi sa che se lo mangia BF3 (non posso essere sicuro non avendoci giocato).

Qualche screen che ho fatto coi suddetti mod!:D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37553006&postcount=7201

Poi se ti piace e metti su altri mod per il gameplay vai avanti moooolto (per esempio Misery che lo rende più difficile e maledetto ed è notevole tecnicamente).
Come gameplay non è facilissimo, l'ambiente è ostile, le armi sono relativamente realistiche e gustose da usare. Si usurano bene e in caso si inceppano facilmente.

Ti consiglierei anche il primo Stalker con Autumn Aurora, magari è meno possente dal punto di vista tecnico, ma come stile è impareggiabile imho.

E' un gioco che reputo obbligatorio!:D

Ceres99
16-06-2012, 09:03
Tom clancy's ghost recon future soldier
http://ghost-recon.ubi.com/gr-portal/it-it/ghost-recon-future-soldier/index.aspx
E tutta la vecchia saga ;)

vincenzomary
16-06-2012, 09:28
http://ghost-recon.ubi.com/gr-portal/it-it/ghost-recon-future-soldier/index.aspx
proprio tutta...:D , un consiglio. grazie.

richard99
16-06-2012, 11:53

cercavo uno sparatutto in prima persona. Quelli in terza persona non sono il mio target. Grazie comunque, mi sembra figo.

Therock2709
16-06-2012, 13:49
Ultimamente non ce ne sono FPS lunghi (e belli) in single...
Quindi rivango dal passato se può esserti utile.
Il primo che mi viene in mente come lunghezza è Bioshock 1. Me lo ricordo proprio perché bello lungo. Vecchio ma bello. Se non l'hai giocato è un must. E poi Crysis non era corto. La saga half-life 2. Un'altro bello è Timeshift.

Ciao :)

Carlyle
16-06-2012, 14:17
Rage è abbastanza lungo se ti metti a fare anche le missioni secondarie.

V3N0M77
16-06-2012, 15:08
se ti interessa la lunghezza e tolleri la ripetitività puoi giocare borderlands in modalità single. "purtroppo" la grafica non è realistica ma ha stile ed è piacevolissima. lo stesso il gameplay, c'è poco di simulativo.
lo stesso si potrebbe dire di bioshock, grandissimo gioco da provare assolutamente, ma la grafica non vuole essere realistica e la simulazione c'entra poco anche qui..

per il resto appoggio pienamente la saga si stalker coi relativi mod, sia per il gioco sia per l'atmosfera immersiva che riesce a creare. oltretutto sparare in piena notte dove non si vede una mazza a delle lucine in lontananza con l'arma che si inceppa all'improvviso mentre sei scoperto -in tutti i sensi-, è terribilmente realistico :D

richard99
16-06-2012, 17:30
Rage è abbastanza lungo se ti metti a fare anche le missioni secondarie.

A quale gioco ti riferisci? Sia per BF3, che per CoD MW3 ho letto di campagne lunghe al max 7-8 ore (single player parlo). Roba che in un paio di settimane l'hai già finito.

Carlyle
16-06-2012, 17:37
A quale gioco ti riferisci? Sia per BF3, che per CoD MW3 ho letto di campagne lunghe al max 7-8 ore (single player parlo). Roba che in un paio di settimane l'hai già finito.

Vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2402439)

altrimenti a fine mese potresti aspettare per pc ghost recon future soldier

richard99
16-06-2012, 17:46
...
altrimenti a fine mese potresti aspettare per pc ghost recon future soldier

Scritto prima, non è un FPS.

bobby10
17-06-2012, 13:17
Se ti intererssa stanno per rimasterizzare Doom3 con grafica moderna compresa l'espansione e 7 livelli nuovi. Era davvero lungo.

Poi sempre tra giochi vecchi Half life 2 con le due espansioni, Fear e Prey.

CorvoNero
08-08-2012, 16:19
Rage

alex9
08-08-2012, 18:45
Se ti intererssa stanno per rimasterizzare Doom3 con grafica moderna compresa l'espansione e 7 livelli nuovi. Era davvero lungo.

Poi sempre tra giochi vecchi Half life 2 con le due espansioni, Fear e Prey.

sto rigiocando ora doom 3 con sikkmod e texture hd e va già bene così: non c'è bisogno che aspetti la remastered (che con la torcia sulle armi ha rovinato l'atmosfera...).

k52n
09-08-2012, 11:32
Buongiorno a tutti,
tempo fa stavo per prendere Battlefield 3 in quanto dai pareri e dalle recensioni che avevo letto sembrava essere il migliore gioco (sparatutto) in circolazione, o comunque migliore dell'ultimo Call of Duty.
Poi però ho letto del fatto che la campagna singleplayer dura veramente poco e che per divertirsi è pressochè obbligatorio giocare online, la cui cosa per me è impossibile.

Anche guardando a Call of Duty MW3 ho letto che la campagna singleplayer dura qualche ora non più.

Quale gioco (sparatutto in prima persona) mi consigliereste, per qualità grafica e simulativa pari a BF3, ma che abbia allo stesso tempo una maggiore longevità nel singleplayer?

Grazie tante, ciao!

io ti straconsiglierei fallout 3 vabbe che non e' proprio un fps ma un rpg in prima persona o terza (dipende da te) e' molto longevo sulle 70 - 80 ore io l avro finito 3 volte e' un gioco da provare molto bello per la storia e l ambientazione che 'e piaciuta tantissimo se vuoi vedere un po come e' :D http://www.youtube.com/watch?v=FNafLRdGqao

信頼性に自信
09-08-2012, 18:13
puoi consolarti con l'imminente uscita di crysis 3 dai, grafica da paura + ambientazioni giganteste + trama da film hollywoodiano.

:sofico:

k52n
09-08-2012, 18:33
puoi consolarti con l'imminente uscita di crysis 3 dai, grafica da paura + ambientazioni giganteste + trama da film hollywoodiano.

:sofico:

si ma ha chiesto un gioco con elevata longevita e crysis non lo e'

KoDen78
09-08-2012, 20:44
si ma ha chiesto un gioco con elevata longevita e crysis non lo e'

Affermazione + aaaampio spazio verticale + faccina = sarcasmo (non colto).

Captain Obvious :cool:

Ascarozzo
09-08-2012, 21:04
io mi sento di consigliare anche bulletstorm, non è lunghissimo ma è fatto molto bene imho.

xxxyyy
10-08-2012, 02:24

E supporto alla realta' virtuale, non dimentichiamo
:)

dejavu92
10-08-2012, 09:09
Nonostante sia molto criticato per il multiplayer, io ti consiglio CoD mw2/mw3.
La storia é piuttosto coinvolgente, con ambientazioni variegate e qualche bel colpo di scena. A me sono piaciuti un sacco.
Il problema della longevità, sta tutta nel giocatore.
Quante ore al giorno dedicheresti alla campagna in single player?
Qualsiasi fps (ma non solo), se ti spari 2-3 ore al giorno, in 3 giorni lo finisci!
QUALSIASI.
BF3 ha la peggior campagna single player che abbia mai visto. Crysis 2 é piuttosto longevo, ma la trama é un po' noiosa (tranne il finale).