View Full Version : Lumia 610 - Prime Impressioni
spiccione
16-06-2012, 08:05
L'ho regalato alla mia ragazza.
Ero indeciso tra l'Xperia U e il Nokia.
Poi mi sono deciso e su amazon.it l'ho preso a 175 euro (spedito).
Molto bello esteticamente e dotato in grande schermo.
Dovrebbe essere uno smart "eco" però la fluidità che ha sembra uguale ad uno che costa il doppio.
Logicamente bisogna farci la mano per chi non ha mai usato WP.
La navigazione è veloce (credevo peggio dalle recensioni sulla poca ram).
Le applicazioni sono tante nel market anche se bisogna aspettare skype che per me è l'unica pecca.
Il navigatore è una gran bella cosa.
Sulla batteria ancora non posso dare giudizi.
Ci si deve abituare alle poche personalizzazioni anche se sinceramente non è un problema anzi è più una ca**ata.
Bisogna vedere solo con la poca RAM quanto sia longevo.
Io non lo consiglio. Lo straconsiglio
rebagliatiedilio
16-06-2012, 10:18
io a suo tempo ne ho provati diversi su quella fascia ora il migliore è l'omnia W costa una ventina di euro in pù ma la differenza rispetto al lumia 610 è notevole ..... ovviamente costa più del tuo lumia comunque buon acquisto
spiccione
16-06-2012, 11:13
sempre sui forum mi avevano mi avevano consigliato come WP in alternativa solo il 710 " a prezzo", dato che il samsung mi sembra lagga parecchio
quindi me l'hanno fatto escludere a priori
vox populi.... :D
spiccione
16-06-2012, 11:23
una cosa che poco mi convince sempre tra virgolette è la fotocamera.
Le foto sono ok.
Ma durante i video mi pare non si riesce a zoommare
fatemi capire:
quanto sarà la differenza tra il 610 e il 710?
la RAM lo limita così tanto?
io sarei indeciso nell'acquisto tra questi due, e non voglio spendere molto.
oltretutto lo smartphone mi servirebbe solo per chiamate, messaggi e un po' di internet. forse 2-3 giochi, ma neanche... perchè vorrei far durare il più possibile la batteria...
spiccione
16-06-2012, 19:53
penso che puoi andare tranquillamente col 610 che on line stanno già scendendo i prezzi.
Un contro del 710 dicono sia la batteria anche se gli smartphone collegati 24h hanno autonomia di un giorno.
Per quanto riguarda il 610 ho fatto per ora un solo ciclo di ricarica quindi ancora non posso dare giudizi
d'altra parte, però, mi chiedo se le caratteristiche hw del 610 non siano troppo limitanti
ed un possibile aggiornamento sarebbe impossibile vero?
spiccione
16-06-2012, 20:22
allora devi aspettare le risposte dei più esperti :cool:
marcos86
20-06-2012, 18:10
Sinceramente tra il 610 a 175-180€ e il 710 a 210-215€ non c'è motivo per scegliere il 610.
Ok, se interessa prevalentemente come smartphone base credo vada bene, se lo si vuole usare di più non credo ne valga la pena... Per dirne una, skype sul 610 non va...
Il prezzo è troppo vicino al 710 che è decisamente meglio. Fosse sui 150 max allora si sarebbe un ottimo affare.
ma infatti quasi sicuramente prenderò il 710
una curiosità:
io sono wind... se passo a vodafone e dopo pochi giorni torno a wind, è possibile?
o devo aspettare un mese?
a chi si affaccia per la prima volta nel mondo smartphone o cerca un telefono che possa avere, nel momento del bisogno, un qualcosa in più, lo consiglio decisamente.
l'ho preso 15 giorni fa a 170 euro. ne sono stra contento. per l'uso che ne faccio io è perfetto (lo uso prevalentemente come telefono, quindi moltissimi sms e chiamate, ma quando mi serve ho una cam decente, possibilità di andare in internet in mobilità, mail etc)... come autonomia con connessione dati sempre attiva e un 20-30 minuti di navigazione al giorno oltre a parecchi sms e qualche chiamata mi fa 3 giorni pieni e ha ancora carica residua.
dipende poi da quanto uno vuole spendere, io avevo come budget max 150 euro visto le premesse di cui sopra circa l'uso, ma tra questo e un android di pari fascia (150 euro max 170).... lumia 610 tutta la vita.
Skype non c'è momentaneamente, oppure non verrà fatto uscire proprio per questo dispositivo?
Eppure nel mio 'scarso' Galaxy Next le chiamate funzionano bene...
Unrealizer
20-06-2012, 23:03
sempre sui forum mi avevano mi avevano consigliato come WP in alternativa solo il 710 " a prezzo", dato che il samsung mi sembra lagga parecchio
quindi me l'hanno fatto escludere a priori
vox populi.... :D
Smentisco, nessun problema sul Samsung Omnia W, come non ce ne sono sugli altri WP7 ;) Tecnicamente parlando, l'Omnia W ha lo stesso processore, la stessa gpu e la stessa quantità di ram dei lumia 800 e 900, e ha giroscopio e fotocamera frontale, che mancano all'800 ;)
ma infatti quasi sicuramente prenderò il 710
una curiosità:
io sono wind... se passo a vodafone e dopo pochi giorni torno a wind, è possibile?
o devo aspettare un mese?
Ti consiglio l'Omnia W, comunque si, è possibile
Skype non c'è momentaneamente, oppure non verrà fatto uscire proprio per questo dispositivo?
Eppure nel mio 'scarso' Galaxy Next le chiamate funzionano bene...
Nei normali WP7, le applicazioni possono usare al massimo 90 MB di ram, mentre in quelli con 256 MB, possono usare al massimo 60 MB, più alti 30 MB di memoria virtuale... Le applicazioni possono imporre come minimo la disponibilità di 90 MB, quindi bisognerebbe aspettare una versione aggiornata di Skype senza questa "flag"
Nei normali WP7, le applicazioni possono usare al massimo 90 MB di ram, mentre in quelli con 256 MB, possono usare al massimo 60 MB, più alti 30 MB di memoria virtuale... Le applicazioni possono imporre come minimo la disponibilità di 90 MB, quindi bisognerebbe aspettare una versione aggiornata di Skype senza questa "flag"
Ah ecco! Grazie per la spiegazione:)
Papero63
27-06-2012, 11:02
Ciao, posseggo il cellulare in oggetto da poco meno di una settimana, dopo 15 anni e tanti anni di Nokia ;) ( sono partito dal 3310, ed ultimo il 5800 XE.. ) , e devi dire chè in parte ha deluso un pò le Mie aspettative..:eek: Mancano cose che cmq disitnguevano i Nokia dagli altri.. ovvero la possibilità di personalizzare il telefono e cose che imho non possono mancare in un cellulare: La Sveglia da spento, chiamate rapide, un tasto funzione, un BT castrato :thumbdown: , almeno queste quelle che usavo Io:mc: ...! Ma la cosa che propio non mi va giu e non capisco è che non riesco a TELEFONARE :cry: :muro: e perchè con altri telefoni in casa ho tutto campo con questo 610 ho SOLO 3 tacche in ricezione e la continua perdita della comunicazione e/o audio disturbato durante la comunicazione..! Il telefono è marchiato Tim, ma usato con SIm Vodafone...! Quindi adesso non so se avvalermi del diritto di recesso e prendere un altro telefono o mandarlo in riparazione, ma sembra che il venditore, voglia SOLO che mi rechi in asssitenza :read: :mad: ...! Dimenticavo, preso on-line e ritirato a mano .Grazie
Ciao, posseggo il cellulare in oggetto da poco meno di una settimana, dopo 15 anni e tanti anni di Nokia ;) ( sono partito dal 3310, ed ultimo il 5800 XE.. ) , e devi dire chè in parte ha deluso un pò le Mie aspettative..:eek: Mancano cose che cmq disitnguevano i Nokia dagli altri.. ovvero la possibilità di personalizzare il telefono e cose che imho non possono mancare in un cellulare: La Sveglia da spento, chiamate rapide, un tasto funzione, un BT castrato :thumbdown: , almeno queste quelle che usavo Io:mc: ...! Ma la cosa che propio non mi va giu e non capisco è che non riesco a TELEFONARE :cry: :muro: e perchè con altri telefoni in casa ho tutto campo con questo 610 ho SOLO 3 tacche in ricezione e la continua perdita della comunicazione e/o audio disturbato durante la comunicazione..! Il telefono è marchiato Tim, ma usato con SIm Vodafone...! Quindi adesso non so se avvalermi del diritto di recesso e prendere un altro telefono o mandarlo in riparazione, ma sembra che il venditore, voglia SOLO che mi rechi in asssitenza :read: :mad: ...! Dimenticavo, preso on-line e ritirato a mano .Grazie
la sveglia non funziona da spento come su tutti gli smartphone. basta metterlo in modalità aereo: consumo batteria irrisorio ed è comunque fuori linea.
il resto mi sembrano caratteristiche di windows phone.
ricezione: probabilmente hai un segnale 3g debole. prova a forzarlo in gsm e vedi se le cose cambiano.
devo dire che ora mi trovo un momento in difficoltà.
quanto leggo su wp mi sta preoccupando e ho paura di sbagliare acquisto
negli ultimi giorni mi stavo buttando su un lumia 800, ma appunto quanto leggo su wp mi fa pensare ad una piattaforma in grande difficoltà
ecco perchè stavo riflettendo su un sony xperia U, che per certi versi sembra addirittura migliore del lumia 800
http://versusio.com/it/nokia-lumia-800-vs-sony-xperia-u
qui l'xperia sembra migliore in molti aspetti rispetto al lumia 800
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3270/sony-xperia-u-piccolo-ma-gia-grande-dentro_5.html
che fare?
PS. senza dimenticare che con wind l'xperia costa davvero poco...
peppe8600gt
02-07-2012, 11:58
Sono 2 mondi diversi e non paragonabili! Ciao wp7 ti dà fluidità, rapidità nelle operazioni, ma é un os vincolante per alcuni aspetti; Android ti dà libertà assoluta, ma risulta spesso molto più macchinoso e affamato di risorse hardware! spero di aver dato un'idea! Considera che i wp7 avranno un aggiornamento solo parziale a wp8 che avrà un kernel totalmente diverso e non sarà compatibile con questi cellulari! Comunque wp7 funziona in modo impeccabile, é un os davvero ben fatto :-)
Unrealizer
02-07-2012, 12:20
Sono 2 mondi diversi e non paragonabili! Ciao wp7 ti dà fluidità, rapidità nelle operazioni, ma é un os vincolante per alcuni aspetti; Android ti dà libertà assoluta, ma risulta spesso molto più macchinoso e affamato di risorse hardware! spero di aver dato un'idea! Considera che i wp7 avranno un aggiornamento solo parziale a wp8 che avrà un kernel totalmente diverso e non sarà compatibile con questi cellulari! Comunque wp7 funziona in modo impeccabile, é un os davvero ben fatto :-)
Quoto.
Forse per sicurezza è meglio evitare di spendere 300€ e oltre per un WP7 in questo momento (dato che non si sa ancora cosa sarà incluso in WP 7.8, l'aggiornamento che riceveranno i WP7 attuali al posto di WP8)
Ma 179€ per un Omnia W sono un ottimo acquisto :D
schermo amoled, fotocamera frontale, giroscopio... a parte la memoria interna (8GB vs 16GB) è migliore del Lumia 800 IMHO :O
matteventu
02-07-2012, 12:34
devo dire che ora mi trovo un momento in difficoltà.
quanto leggo su wp mi sta preoccupando e ho paura di sbagliare acquisto
negli ultimi giorni mi stavo buttando su un lumia 800, ma appunto quanto leggo su wp mi fa pensare ad una piattaforma in grande difficoltà
ecco perchè stavo riflettendo su un sony xperia U, che per certi versi sembra addirittura migliore del lumia 800
http://versusio.com/it/nokia-lumia-800-vs-sony-xperia-u
qui l'xperia sembra migliore in molti aspetti rispetto al lumia 800
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3270/sony-xperia-u-piccolo-ma-gia-grande-dentro_5.html
che fare?
PS. senza dimenticare che con wind l'xperia costa davvero poco...
Solo per la cronaca, il primo sito da te linkato dice un sacco di stronzate ;)
Io ho provato un po' i Windows phone di Nokia e l'xperia u, alla fine ho preso l'xperia:
Sia Nokia che i nuovi Sony sono veramente ottimi terminali, curati nell'assemblaggio ed in generale ben studiati.
L'xperia u pero ha dalla sua delle caratteristiche che non sono affatto di un cellulare da 179€ (quanto l'ho pagato io), dual core, schermo molto vicino al retina di iPhone, buona fotocamera, aggiornabile ad ice cream sandwitch ecc.. Ma sopratutto è molto fluido e le ottimizzazioni della Sony lo rendono praticamente perfetto così come esce di fabbrica.
Diciamo che se non fosse stato x questo xperia mi sarei subito buttato su un Nokia con Windows phone :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.