asusdl
16-06-2012, 07:04
Salve, volevo un parere riguardo un problema che mi affligge. Più di 2 anni fa mi fu regalato da un amico un router Alice di ultima generazione che mi affrettai ad installare accantonando momentaneamente il mio Digicom Michelangelo wave 125. Dopo un pò di mesi acquistai una stampante Brother mfc-257cw, installandola in modalità wifi in maniera tale da poter stampare oltre che dal mio desktop anche dai portatili. Nessun problema, funzionamento del wifi impeccabile. Circa un mese fa il router Alice ha dato forfait e ho dovuto riposizionare il Digicom. Nessun problema di connessione imternet, anche con i portatili, ma la Brother adesso saltuariamente si disconnette dal router. I parametri di connessione wifi della stampante non vengono alterarati, ma l'icona della quantità inchiostro nell'area di notifica in basso a dx diventa grigia segnalando la disconnessione. A questo punto non riesco più a spegnere la stampante dal tastino ON/OFF, ma appena stacco il cavo di alimentazione e lo riattacco torna a funzionare. Riaccendo quind la stampante e lei torna a connettersi con il router. Il giorno dopo, o magari dopo 2 giorni, imprevedibilmente, la stampante riperde la connessione. Potete darmi un consiglio?. Grazie