PDA

View Full Version : AIUTO ACQUISTO NOTEBOOK SILENZIOSO!

dvdknight
16-06-2012, 01:10
Salve a tutti,
Cerco un notebook che abbia come caratteristiche:
- SILENZIOSITA' VENTOLE
- QUALITA' TASTIERA E TOUCHPAD
- QUALITA' SCHERMO
- QUALITA' AUDIO
- DURATA BATTERIA
Il problema è che il mio budget non supera i 600 euro, e fin'ora ho trovato questi:

Acer TimelineX 5830TG-2414G12Mnbb
(SEMBRA COSTRUITO BENE QUINDI SUPPONGO SIA SILENZIOSO E CHE ABBIA UN BUON AUDIO-TASTIERA-TOUCHPAD-BATTERIA)

SAMSUNG rc530 O rf511
(SEMBRANO DEGLI OTTIMI NOTEBOOK, CON BUONA TASTIERA-TOUCHPAD, DEL RESTO NON HO NESSUNA INFORMAZIONE)

hp ProBook 6560b
(E' L'UNICO MODELLO CHE HO TROVATO A 600 EURO CON DISPLAY 1600X900, MA DEL RESTO NON SO NULLA)

ASUS K55VD-SX023V
(E' L'UNICO IVY BRIDGE CON BUONA TASTIERA-TOUCHPAD, DEL RESTO NON SO NULLA)

Acer Aspire TimelineUltra M3 581TG-32364G52Mn
(L'HO TROVATO IN OFFERTA, E' SIMILE AL PRIMO MA CON CPU ULTRA MOBILE E BATTERIA A 3 CELL.)

Detto questo spero che mi possiate aiutare, anche suggerendomi nuovi modelli, o cosa ne pensate di questi notebook che ho elencato.

andy45
17-06-2012, 10:45
Per l'audio i migliori sono i toshiba che montano le casse della harman/kardon, accettabili gli asus ed hp con casse della altec lansing, gli altri sono tutti uguali...cmq non aspettarti niente di straordinario, l'audio non è mai stato il punto forte dei portatili.
Ovviamente qualsiasi problema scompare collegando delle buone casse esterne.

dvdknight
17-06-2012, 13:48
Ti ringrazio per la risposta. Ma wuale mi consigliate fra questi sopra???

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

andy45
17-06-2012, 14:44
Non sapendo l'uso che devi farne direi l'asus, di solito sono molto silenziosi ed in più ha la cpu di ultima generazione.

Manlio93
17-06-2012, 15:15
se vuo quelle caratteristiche potrei prenderti un asus n56 o n75 (15 pollici il primo e 17 il secondo), ottimi di qualità audio idilliaco e montano componenti ottimi. Però la nota dolente è il prezzo, il primo è circa 820 euro il secondo qualcosina di più

dvdknight
17-06-2012, 22:38
Non sapendo l'uso che devi farne direi l'asus, di solito sono molto silenziosi ed in più ha la cpu di ultima generazione.

In realtà sarà usato per il 90% in navigazione web, e l'altro 10% per Photoshop e qualche piccola conversione video con avidemux....
Da premettere che vengo da un vecchio ACER 5720Z, che l'anno scorso ho sostituito con un HP 635 (APU E350), col quale, a parte l'autonomia mi sono trovato malissimo, video sul web a scatti, ventola super rumorosa ecc ecc...

se vuo quelle caratteristiche potrei prenderti un asus n56 o n75 (15 pollici il primo e 17 il secondo), ottimi di qualità audio idilliaco e montano componenti ottimi. Però la nota dolente è il prezzo, il primo è circa 820 euro il secondo qualcosina di più

E' davvero accattivante questo notebook, forse quello che mi comprerei se non avessi vincoli economici precisi, anche se lo schermo mi pare la solita nota dolente...

Anch'io mi sto autoconvincendo per l'asus, ma sul web non trovo nessuna prova di questa gamma, e non vorrei che perdesse molto in termini di autonomia, dove i samsung sono davvero ottimi, (Anche i più economici)...
Che ne pensate?

andy45
18-06-2012, 07:31
Da premettere che vengo da un vecchio ACER 5720Z, che l'anno scorso ho sostituito con un HP 635 (APU E350), col quale, a parte l'autonomia mi sono trovato malissimo, video sul web a scatti, ventola super rumorosa ecc ecc...

In pratica hai sostituito un notebook con un netbook, è normale che ti ci sei trovato malissimo :).

Anch'io mi sto autoconvincendo per l'asus, ma sul web non trovo nessuna prova di questa gamma, e non vorrei che perdesse molto in termini di autonomia, dove i samsung sono davvero ottimi, (Anche i più economici)...
Che ne pensate?

Per l'asus sugli shop online si parla di una autonomia di 4 ore.

dvdknight
18-06-2012, 09:09
In pratica hai sostituito un notebook con un netbook, è normale che ti ci sei trovato malissimo :).

Per l'asus sugli shop online si parla di una autonomia di 4 ore.

E si, ma il notebook era vecchio di 5 anni, pensavo che un netbook potesse sostituirlo alla grande e invece.....

Comunque come autonomia mi sembra un po pochina, considerando che quando dichiarano 8 ore, l'autonomia non supera le 5 ore, dichiarandone 4 durerà 2 ore!

A questo punto mi prendo il Timeline :muro:

andy45
18-06-2012, 14:25
E si, ma il notebook era vecchio di 5 anni, pensavo che un netbook potesse sostituirlo alla grande e invece.....

No, al massimo possono sostituire qualche vecchio pentium 3 o pentium 4 mobile prima serie.

Comunque come autonomia mi sembra un po pochina, considerando che quando dichiarano 8 ore, l'autonomia non supera le 5 ore, dichiarandone 4 durerà 2 ore!

Vabbe gli shop online sono puramente indicativi, spesso sbagliano anche a scrivere le caratteristiche, cmq non ha l'autonomia di 8 ore, quello si è capito dallo stesso sito asus, se avesse avuto una grande autonomia la cosa sarebbe stata scritta ovunque.

A questo punto mi prendo il Timeline :muro:

Guarda mio padre ha un timeline travelmate da 14'', i materiali non sono un gran che, lo schermo opaco è pietoso, l'audio lasciamo stare, però l'autonomia è ottima e cmq pur non avendo materiali eccelsi il pc è bello robusto...insomma se uno si accontenta non sono dei brutti pc.

dvdknight
18-06-2012, 22:57
No, al massimo possono sostituire qualche vecchio pentium 3 o pentium 4 mobile prima serie.

Vabbe gli shop online sono puramente indicativi, spesso sbagliano anche a scrivere le caratteristiche, cmq non ha l'autonomia di 8 ore, quello si è capito dallo stesso sito asus, se avesse avuto una grande autonomia la cosa sarebbe stata scritta ovunque.

Guarda mio padre ha un timeline travelmate da 14'', i materiali non sono un gran che, lo schermo opaco è pietoso, l'audio lasciamo stare, però l'autonomia è ottima e cmq pur non avendo materiali eccelsi il pc è bello robusto...insomma se uno si accontenta non sono dei brutti pc.

A me 4 ore di autonomia bastano e avanzano, il problema è se scendiamo a 3 ore.........

Per quanto riguarda gli ACER TIMELINE non te lo lascio dire, ho visto di presenza l'Acer Aspire TimelineUltra M3 581TG-32364G52Mn, e devo dirti che per sapere la marca ho dovuto leggerla, perchè ha il display in metallo ed è veramente fatto molto bene.....non da ACER, insomma.....e audio di livello per un notebook così!

Comunque sia ho troppa confusione in testa! Un momento mi sto quasi comprando l'ASUS, l'attimo dopo sono sull'Acer!

Io pagherei per provarli prima, perchè e solo così che uno si toglierebbe certi dubbi! In effetti il TIMELINE M3 è proprio bello con CPU da 17 W e GPU potentissima (NVIDIA 640M), tutto in un case leggero e dalla grande autonomia! La cosa che più mi ferma è che manca il Bluetooth Integrato!!!!CHE BEFFA!

tonyxx
19-06-2012, 08:26
In effetti il TIMELINE M3 è proprio bello con CPU da 17 W e GPU potentissima (NVIDIA 640M), tutto in un case leggero e dalla grande autonomia! La cosa che più mi ferma è che manca il Bluetooth Integrato!!!!CHE BEFFA!
guarda il test su notebookceck e vedrai quanto scalda:asd:

dvdknight
20-06-2012, 01:56
guarda il test su notebookceck e vedrai quanto scalda:asd:

Veroo....assurdo che arrivi a quelle temp da ustione!!!Roba da denuncia!!!
Comunque in fine ho seguito i vostri consigli e preso l'asus
Appena mi arriva vi faccio sapere come va..
GRAZIE DI TUTTO!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2