View Full Version : DevilTech 6700... Mi hanno preso per il c..o?
Ciao ragazzi, ho ordinato ormai da un mese e mezzo il nuovissimo notebook della Deviltech, il 6700.. Ho fatto l'ordine il 2 maggio, mi avevano confermato di aver ricevuto i soldi e tutto e mi avevano detto che avrei dovuto aspettare intorno alle 3-4 settimane.. ora, è passato un mese e mezzo e del pc nemmeno l'ombra, anzi, gli ho mandato una mail chiedendo spiegazioni e mi hanno semplicemente risposto che stanno assemblando gli ordini di aprile, senza darmi una data precisa per la spedizione... Non so più se effettivamente aspettarmi il pc o no.. Qualcuno ha già avuto esperienze con questa ditta?
antenucci_g
16-06-2012, 11:39
Deviltech si dice ci mette almeno un mese per arrivare.
Poi i portatili scaldano molto durante il gaming e si dice che non abbaino un ottima garanzia...
lachioma
16-06-2012, 11:44
Anch'io mi stavo orientando su un Deviltech o su un Notebook Guru.
informandomi sul Deviltech anche su questo forum pare che il loro unici problemi siano i tempi di attesa piuttosto lunghi ed una certa difficoltà con la comunicazione.
Invece cercavo informazioni sulla Notebook Guru ma non trovo niente :(
per quanto a mia conoscenza, Deviltech è una ditta seria (puoi vedere le discussioni al riguardo in questa sezione del forum, per farti un'idea).
mi sa che devi solo attendere, perchè è probabile che abbiano effettivamente un sacco di ordini da evadere!
;)
Avevo letto parecchio su questo forum prima di convincermi a prendere il Devil e effettivamente avevo letto dei tempi di attesa lunghi, ma qui è passato oltre un mese e ancora non riescono a darmi una data.. Non dubito che arriverà, sono abbastanza sicuro su questo punto di vista, ma io avevo preso un notebook con quasi tutte le caratteristiche al massimo per averne uno al top, se aspettano un altro po' a mandarmelo diventerà vecchio prima ancora di arrivare xD
lachioma
16-06-2012, 16:09
però diventa un problema quando uno paga parecchi soldi tutti in anticipo e loro non solo si fanno attendere molto, ma soprattutto non danno indicazioni affidabili sui tempi. Questo non è corretto..
Ho visto che almeno la Notebook Guru ha il trasporto con pagamento in contrassegno a 40 euro. (Oppure 25 euro pagando in anticipo).
però diventa un problema quando uno paga parecchi soldi tutti in anticipo e loro non solo si fanno attendere molto, ma soprattutto non danno indicazioni affidabili sui tempi. Questo non è corretto..
Ho visto che almeno la Notebook Guru ha il trasporto con pagamento in contrassegno a 40 euro. (Oppure 25 euro pagando in anticipo).
Di questa Notebook Guru non ho mai sentito niente quindi purtroppo non so come aiutarti.. e hai proprio centrato il problema: Io posso anche aspettare 2 mesi, non c'è problema, però almeno voglio sapere quando riceverò il prodotto visto che ho pagato ben 1500 euro in anticipo!! Bo, speriamo che si facciano sentire presto..
So che avevano problemi nell'approvvigionamento delle nuove cpu intel e delle gpu, ma non pensavo dovessero spedire ancora gli ordini di aprile. Guru e' stata molto piu veloce.
Che configurazione avevi preso ?
So che avevano problemi nell'approvvigionamento delle nuove cpu intel e delle gpu, ma non pensavo dovessero spedire ancora gli ordini di aprile. Guru e' stata molto piu veloce.
Che configurazione avevi preso ?
Una configurazione sia con le nuove CPU che con l'ultima GPU xD Ecco la configurazione completa
Bildschirm: 15,6" Full HD 1920 x 1080 LED Backlight Widescreen mit neuer Non-Glare-Technologie
Betriebssystem: kein
Sprache Betriebssystem: Italienisch ( Falls Betriebssystem ausgewählt )
Garantie: DevilCare: 2 Jahre DevilCare und 2 Jahre Garantie
Prozessor: Intel® Mobile Core i7 3720QM / 6MB L3 Cache, 2.60GHz - 3.60GHz Turbo Modus [+199€]
Speicher: 16 GB - 4 x 4096 MB Hochleistung - DDR3 SDRAM mit 1600 MHz [+89€]
Grafikkarte: NVidia GeForce GTX 675M mit 2,0 GB GDDR5, NVIDIA® PhysX®, NVIDIA® Optimus, NVIDIA-CUDA [+49€]
Festplatte: 750 GB 7.200 U/Min SATA [+49€]
Festplatte 2: kein
CD DVD Blu-Ray: DVD-Brenner: 8x Dual Layer DVD+/-RW / 24x CD-RW Combo
Soundkarte: Intel® High-Definition Audio (24-bit, 192KHz) mit Surround Sound
Kommunikation: Integriertes 10/1000Mb Gigabit Ethernet und 56K V.92 Modem
Wireless Netzwerkkarte: Integrierte DevilTech Wireless-Karte + Bluetooth
WebCam: Integrierte 2.0 Megapixel Kamera
Keyboard: Notebook-Tastatur - Italienisch
Maus: keine
Headset: Creative Sound Blaster Tactic3D Sigma [+75€]
Office-Software: kein
Anti-Viren-Software: kein
USB-Stick: kein
Ersatz-Akku: kein
Notebook-Tasche: DevilTech Notebook-Tasche [+19,90€]
lachioma
17-06-2012, 14:54
Comunque quelli della Deviltech hanno una pagina facebook dove mettono un po' di notizie e aggiornamenti, forse lì puoi trovare qualche informazione, basta usare google translate :D
So che avevano problemi nell'approvvigionamento delle nuove cpu intel e delle gpu, ma non pensavo dovessero spedire ancora gli ordini di aprile. Guru e' stata molto piu veloce.
Che configurazione avevi preso ?
quindi tu hai avuto esperienza con la Guru?
lachioma
21-06-2012, 08:56
anche qualcun altro sta avendo una esperienza negativa con la Deviltech:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2481545
Ho deciso di aspettare un altro po', poi se vedo che non mi fanno sapere ancora niente annullo l'ordine e spero facciano i bravi.. nel frattempo gli ho chiesto di cambiarmi alcune componenti (ho diminuito la potenza della CPU, inserendo un SSD da 120GB) e gli ho chiesto se in aggiunta potrebbero "regalarmi" il masterizzatore Blu-Ray in cambio della pazienza che sto avendo per aspettare l'ordine.. vediamo cosa rispondo...
Iridiana
23-06-2012, 16:29
Ho deciso di aspettare un altro po', poi se vedo che non mi fanno sapere ancora niente annullo l'ordine e spero facciano i bravi.. nel frattempo gli ho chiesto di cambiarmi alcune componenti (ho diminuito la potenza della CPU, inserendo un SSD da 120GB) e gli ho chiesto se in aggiunta potrebbero "regalarmi" il masterizzatore Blu-Ray in cambio della pazienza che sto avendo per aspettare l'ordine.. vediamo cosa rispondo...
Come avrai letto nell'altro topic che ti hanno linkato qui sopra anch'io ho atteso due mesi e poi ho disdetto. Nel topic linkato la vicenda è spiegata più nel dettaglio...
In questi due mesi ho scoperto, a forza di tradurre thread del loro forum dal tedesco, che non cambiano componenti di computer già in ordine. Ti fanno annullare l'ordine, richiedere il reso dei soldi e poi reinviarlo con le componenti nuove che si desiderano.
In merito a qualche "dono" per chi ha pazientato due mesi già è stato chiesto da altri utenti inviperiti nel loro forum ma hanno risposto che non ci starebbero con il loro budget già risicato. Anche se, lasciatemelo dire, sarebbe il minimo per scusarsi dei disagi. Altro che mettere un Diablo III in palio sulla loro pagina FB...
Non che io critichi i tempi di per sè. Però ditelo. Se pago 1500€ in anticipo pretendo di essere informata con la massima celerità su tutto ciò che c'è da sapere sul mio ordine. Non è possibile scrivere come data di consegna prevista la settimana successiva e poi far aspettare due mesi gli utenti senza dare spiegazioni o dicendo "non sappiamo quando ci arriveranno i pezzi".
Ma è il comportamento di una ditta seria questo? Io il computer non l'avrei mai preso ad Aprile se mi avessero detto che a Giugno ancora non sarebbe stato pronto... Mi serviva subito!
Comunque non sono degli imbroglioni... alla fine i computer li inviano o se cancelli l'ordine il reso te lo fanno (dopo due settimane e sotto minaccia telefonica... altrimenti fanno con molta calma anche quello), però lavorano male. Con i primi pc che hanno inviato questo mese si sono scordati i cd dei driver ed hanno detto agli utenti di scaricarseli da internet...
Ma insomma, io con i miei soldi preferisco premiare gente che lavora bene.
Se Alienware, Santech e Guru chiedono qualcosa in più è perchè magari una segretaria, o anche più, per l'assistenza ai clienti loro la stipendiano!
Per quanto riguarda Guru io li avevo contattati. Un utente che ha cancellato l'ordine da Deviltech ha effettivamente ricevuto il Guru in 48h, mentre ancora aspettava il reso dai primi.
E' anche vero che Guru risponde alle mail nel giro di pochissimo tempo però come garanzia non fanno pickup & return verso l'Italia e al momento hanno esaurito in stock le tastiere italiane e non gli arriveranno nelle prossime settimane... :(
Eh si, avevo letto il fatto delle tastiere Guru.. Comunque ora vediamo un po' cosa mi rispondono... comunque è assurdo che non possono cambiare i pezzi di un'ordine se non l'hanno ancora assemblato, cosa gli cambia?! Lo sforzo di segnarsi i cambiamenti da fare? Bah... davvero mi sta deludendo questo servizio.. poi ho letto su un altro forum che non usano più i barebon Clevo e che i componenti esterni non sono quelli che pubblicizzano sul sito, però sinceramente non sono informato a riguardo..
Iridiana
23-06-2012, 17:24
Eh si, avevo letto il fatto delle tastiere Guru.. Comunque ora vediamo un po' cosa mi rispondono... comunque è assurdo che non possono cambiare i pezzi di un'ordine se non l'hanno ancora assemblato, cosa gli cambia?! Lo sforzo di segnarsi i cambiamenti da fare? Bah... davvero mi sta deludendo questo servizio.. poi ho letto su un altro forum che non usano più i barebon Clevo e che i componenti esterni non sono quelli che pubblicizzano sul sito, però sinceramente non sono informato a riguardo..
http://www.deviltech-forum.de/index.php?page=Thread&threadID=393
In questo topic un utente domanda se il FireDTX è quello nell'immagine del sito della Deviltech o quello mostrato su Notebookcheck.
Poco dopo la Deviltech risponde che è quello di Notebookcheck...
Buona l'onestà da parte loro nell'ammetterlo... ma neanche aggiornano le immagini del sito mettendo quelle dei barebone giusti? Io non so...
Per quanto riguarda le variazioni nei pezzi non riesco a trovarti rapidamente il topic in cui se ne parlava nel loro forum ma ricordo bene che un utente voleva farlo ed altri gli rispondevano che ricordavano che era necessario annullare l'ordine, fare il reso e reinoltrarlo. Una risposta ufficiale della Deviltech non c'era in merito che io ricordi!
http://www.deviltech-forum.de/index.php?page=Thread&threadID=393
In questo topic un utente domanda se il FireDTX è quello nell'immagine del sito della Deviltech o quello mostrato su Notebookcheck.
Poco dopo la Deviltech risponde che è quello di Notebookcheck...
Buona l'onestà da parte loro nell'ammetterlo... ma neanche aggiornano le immagini del sito mettendo quelle dei barebone giusti? Io non so...
Per quanto riguarda le variazioni nei pezzi non riesco a trovarti rapidamente il topic in cui se ne parlava nel loro forum ma ricordo bene che un utente voleva farlo ed altri gli rispondevano che ricordavano che era necessario annullare l'ordine, fare il reso e reinoltrarlo. Una risposta ufficiale della Deviltech non c'era in merito che io ricordi!
Bo, aspetterò una risposta da loro in questo caso.. Comunque onesti nell'ammettere che il notebook è quello mostrato su notebookcheck, ma dal barebone mostrato sul sito a quello reale ce ne passa.. quello reale è davvero brutto..
Non capisco, abbiamo in Italia un'azienda serissima come la Santech e voi andate a prendere i notebook all'estero.
antenucci_g
25-06-2012, 10:06
Non capisco, abbiamo in Italia un'azienda serissima come la Santech e voi andate a prendere i notebook all'estero.
Perchè Santech costa decisamente di piu' di deviltech.
antenucci_g
01-07-2012, 16:59
Dullo adesso stai ancora aspettando il portatile, oppure hai annullao l'ordine?
Dullo adesso stai ancora aspettando il portatile, oppure hai annullao l'ordine?
Annullato l'ordine credo martedì, sto aspettando il rimborso.. gli ho detto che se non mi rimborsano i soldi entro settimana prossima potrei sporgere denuncia alle autorità interessate.. sono 2 mesi che hanno i miei soldi, praticamente senza motivo!!! Appena mi rientrano i soldi mi sono deciso ad andare sull'alieno, che peraltro è in sconto sul sito..
Appena mandata una mail un po' minacciosa, il giorno dopo mi hanno rimborsato tutto e i soldi sono arrivati immediatamente.. Bisogna un po' forzare la mano ma evidentemente preferiscono non rischiare niente.. comunque domani ordino l'Alienware con buona pace dell'azienda tedesca..
ciao ragazzi scusate se mi intrometto
sono stra indeciso se ordinare da guru o santech. il primo costa di meno ma il secondo è in italia.. oppure direttamente da Dell che credo sia molto più affidabile almeno è un marchio sicuro e riconosciuto da molto tempo. consigli?
poi ho paura di aver problemi.. visto che viaggio con un HP dektop compatto da circa 3/4 anni e non ho mai assolutamente avuto nessun minimo problema.. ora magari con un notebook assemblato potrei iniziare ad averne..
antenucci_g
03-10-2012, 14:17
ciao ragazzi scusate se mi intrometto
sono stra indeciso se ordinare da guru o santech. il primo costa di meno ma il secondo è in italia.. oppure direttamente da Dell che credo sia molto più affidabile almeno è un marchio sicuro e riconosciuto da molto tempo. consigli?
poi ho paura di aver problemi.. visto che viaggio con un HP dektop compatto da circa 3/4 anni e non ho mai assolutamente avuto nessun minimo problema.. ora magari con un notebook assemblato potrei iniziare ad averne..
Non conviene parlarne qui, apri un thread apposta o vai nella discussione 'quale notebook per giocare'
Bo, aspetterò una risposta da loro in questo caso.. Comunque onesti nell'ammettere che il notebook è quello mostrato su notebookcheck, ma dal barebone mostrato sul sito a quello reale ce ne passa.. quello reale è davvero brutto..
scusa l'intromissione, non ho capito cos'è successo.. mi potresti spiegare.. sono molto curioso perchè anche io sto per comprare da loro.. grazie mille
Non capisco, abbiamo in Italia un'azienda serissima come la Santech e voi andate a prendere i notebook all'estero.
sinceramente non mi ispira molto un azienda italiana che monta computer portatili..soprattutto notebook.. ma questo è solamente un mio parere..
[OT]io ho un santech x47...da 3 anni ed è immacolato usandolo tutti i giorni :D ! mandato 1 volta in assistenza e riconsegnato in 72ore! fidatevi...sono gentilissimi e i pc sono basati su barebone compal, quindi ottimi materiali! andate nei 3d ufficiali per vedere le esperienze di tutti :D[OT]
[OT]io ho un santech x47...da 3 anni ed è immacolato usandolo tutti i giorni :D ! mandato 1 volta in assistenza e riconsegnato in 72ore! fidatevi...sono gentilissimi e i pc sono basati su barebone compal, quindi ottimi materiali! andate nei 3d ufficiali per vedere le esperienze di tutti :D[OT]
bè a questo punto mi state convincendo e mi indirizzerò verso santech.. sapete percaso dove si trova di preciso la sede? grazie
antenucci_g
06-10-2012, 19:06
bè a questo punto mi state convincendo e mi indirizzerò verso santech.. sapete percaso dove si trova di preciso la sede? grazie
Beh, deviltech se leggo le opinioni su internet sono tutte negative, santech anche se ha un sito internet orrendo ha un ottima assistenza ed è un azienda italiana. Puoi leggere le esperienze anche su questo forum.
bè a questo punto mi state convincendo e mi indirizzerò verso santech.. sapete percaso dove si trova di preciso la sede? grazie
è in provincia di salerno, una volta avevo anche trovato paese e indirizzo, ma non me lo ricordo +:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.