PDA

View Full Version : Linksys WRT320N come ripetitore

Megellik
15-06-2012, 19:37
Buonasera a tutti,
ho spulciato i topic ufficiali e discussioni già avviate ma non ho trovato niente su questo router per l'applicazione che vorrei farne. Se sbaglio scusate, chiudete.

Il titolo penso sia già esplicativo, comunque spiego nel dettaglio:

Ho Fastweb fibra ottica.
Fino a ieri avevo un HAG antico non wifi ne niente, uno dei primi insomma. A cui c'era collegato in cascata il router Linksys WRT320N, così da crearmi la mia rete wireless e wired.
Per poter utilizzare gli ip pubblici gratuiti ho fatto richiesta per il nuovo HAG ed è arrivato (Argo95).
Il nuovo HAG fa anche da router wireless, per cui dopo che ho visto che il segnale aveva uguale potenza all'incirca, per il momento non ha senso tenere ancora attivo il mio router, faccio tutto con quello di Fastweb.

Siccome in una stanza dall'altra parte della casa il segnale non è il massimo, è possibile usare il WRT come ripetitore del segnale wireless del HAG fastweb?
La casa è tutta cablata, quindi nella stanza in questione ho a disposizione il cavo ethernet che arriva dall'HAG. Quindi volendo posso collegare il cavo al router, in modo che poi lo ripeta in wireless.
E' possibile?

Grazie a tutti!