View Full Version : NON ARIESCO A BOOTARE BACKTRACK DA PENDRIVE USB
Ho scaricato un’immagine iso di Backtrack 5R1, ho scaricato unetbootin per windows attraverso il quale ho caricato la iso in una pendrive formattata in FAT32 e ho impostato la boot sequence con partenza da usb ma non riesco a far partire il sistema operativo, viene ignorato al boot.. come mai?
giacomo217
17-06-2012, 20:40
impostalo dal bios, se hai un hub usb e la pendrive l'hai messa li, toglila e metti la pennetta nell'usb della scheda madre se hai un fisso sennò non so aiutarti..
Ok ci sono riuscito, solo che ad un certo punto mentre sta caricando backtrack si blocca tutto e il pc non va più avanti, sono costretto a spegnere dal tasto.. come mai?
giacomo217
28-06-2012, 12:46
perché o la iso è corrotta, o il tuo pc non supporta quel gioco o applicazione
Backtrack è un sistema operativo.. la iso è buona, forse l'hardware non lo supporta, ma vorrei capire perché dato che il pc non è poi così vecchio..
giacomo217
28-06-2012, 15:54
vai a leggere su qualche referenza che magari altri hanno avuto il tuo problema :)
dove devo andare a leggere?
giacomo217
28-06-2012, 23:24
cerca su google, aspè, ma la usb pen da quanti gb è? e come è stata formattata?
Stai tranquillo la penna funziona perché su un altro pc l'ho provata e si avvia backtrack, quindi è un problema col mio hardware ma vorrei capire perché
giacomo217
29-06-2012, 21:59
l'hai impostata dal bios? l'hai messa come primo avvio? ricorda che nel bios il primo avvia è lo 0 non l'1.
pabloski
29-06-2012, 22:16
Stai tranquillo la penna funziona perché su un altro pc l'ho provata e si avvia backtrack, quindi è un problema col mio hardware ma vorrei capire perché
nel 90% dei casi, questo genere di problemi è generato da incompatibilità col sottosistema acpi
in questi casi si avvia con l'opzione acpi=off....spesso si presenta in accoppiata un problema nella gestione degli interrupt e in questo caso si associa all'opzione di sopra, le opzioni nolapic e irqpoll
Dove lo inserisco acpi=off ?
pabloski
30-06-2012, 10:23
Dove lo inserisco acpi=off ?
tra le opzioni di boot del kernel
quando arriva qua
http://www.linuxuser.co.uk/wp-content/uploads/2011/07/bt5-bootmenu.png
c'è Press [Tab] to edit options
Grazie per la risposta pabloski, ma lo scrivo alla fine della riga o va inserito in una posizione specifica? perché ho provato a metterlo alla fine della riga e non cambia niente...
pabloski
30-06-2012, 13:43
Grazie per la risposta pabloski, ma lo scrivo alla fine della riga o va inserito in una posizione specifica? perché ho provato a metterlo alla fine della riga e non cambia niente...
ci sono altre opzioni da provare che potrebbero risolvere il problema http://www.kernel.org/doc/Documentation/kernel-parameters.txt
Azz... e chi la capisce tutta quella divina commedia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.