PDA

View Full Version : pc si blocca

ilnodo
15-06-2012, 19:04
vista intel core 2 quad packard bell: vado in internet lo uso per un po' poi lo lascio acceso, ma non lo uso, magari per 1 o 2ore, poi quando ritorno trovo il video nero e non posso fare più nulla. devo spegnere e riaccendere anche più volte. al riavvio la stringa con il verde che va da sx a dx si pianta e + nulla.
alle volte anche quando lo accendo, prima accensione giornaliera, si pianta allo stesso punto.
pls help me

Eress
15-06-2012, 20:56
Andando per esclusione direi di iniziare con un test all'HD con CrystalDiskInfo. Ma potrebbe trattarsi anche di un problema alla scheda madre/alimentatore

tecno789
16-06-2012, 00:07
Andando per esclusione direi di iniziare con un test all'HD con CrystalDiskInfo. Ma potrebbe trattarsi anche di un problema alla scheda madre/alimentatore

Quoto l'analisi del disco, anche con Hd Tune.. postaci i results

ilnodo
16-06-2012, 17:32
non riesco a copiare, ma i benqmark con HD tune sono i seguenti:
Transer minimun rate 22.1 MB/sec
maximum 79.8 MB/sec
average 61.4 MB/sec

access time 13.8 ms
burst rate 115.1 MB/sec
CPU Usage 3.2%

Eress
16-06-2012, 17:40
No, servono i risultati scheda Health e Error Scan

Il Bruco
16-06-2012, 18:11
vista intel core 2 quad packard bell: vado in internet lo uso per un po' poi lo lascio acceso, ma non lo uso, magari per 1 o 2ore, poi quando ritorno trovo il video nero e non posso fare più nulla. devo spegnere e riaccendere anche più volte. al riavvio la stringa con il verde che va da sx a dx si pianta e + nulla.
alle volte anche quando lo accendo, prima accensione giornaliera, si pianta allo stesso punto.
pls help me

Doppio click su "Computer"
Tasto dx del mouse sull'unità HD che dà problemi
Clicca su "Proprietà"
Clicca sul'etichetta "Strumenti"
Clicca su "Esegui ScanDisk..."
Spunta tutte e 2 le caselle e clicca su "Avvia"
Se l'HD è quello di sistema clicca su "Pianifica il controllo del disco"
Il PC si riavvia e attendi la fino dello ScanDisk

ilnodo
16-06-2012, 20:54
nella health non appare nulla così come non ci sono blocchi danneggiati

tecno789
16-06-2012, 22:21
nella health non appare nulla così come non ci sono blocchi danneggiati

c'è qualche voce in giallo? hai fatto la scan dei settori?

ilnodo
17-06-2012, 21:30
nonc'è nulla in giallo.
ho fatto scandisk + repair, ma non c'è nulla di rotto
ho anche provveduto a pulire l'interno del pc, ma non c'era quasi nulla inside

Eress
17-06-2012, 21:40
Se l'HD è a posto e anche la sporcizia, bisogna cercare altrove. Come detto all'inizio potrebbe esserci un problema di scheda madre o alimentatore

tecno789
18-06-2012, 07:58
qui si parla di schermata nera, quindi non escluderei neanche la scheda video.. potresti provarne un'altra?

Eress
18-06-2012, 08:01
Anche quella sicuramente

Triss
18-06-2012, 13:22
Che scheda video hai?

ilnodo
20-06-2012, 19:01
Che scheda video hai?

scheda video Geforce 8600 GS.

qualche mese fa a seguito di un virus che una volta spento non me la più fatto riaccendere lo ho portato a far sistemare in negozio.

oggi lo accendo arriva alla barra con il verde che scorre e poi bum, nero e riparte e si riaccende.

ho usato anche CCleaner.

l'unica cosa che mi dice è che manca un driver, ma non mi dice di cosa, forse di un qualcosa che ho provato ad usare, ma non mi ricordo come ho fatto a trovare ciò. appare un punto esclamativo giallo.

ho sostituito il topo e la tastiera wireless con una vecchia trust e mouse logitech con filo...

Triss
20-06-2012, 20:53
Riesci ad entrare in modalità provvisoria?
Comunque, un consiglio: NON usare programmi come Ccleaner se non sai effettivamente COSA fixare, perché potrebbero peggiorare il problema invece di risolverlo.;)

ilnodo
21-06-2012, 18:52
ok consiglio

comunque è un problema che si verifica saltuariamente, oggi tutto ok...

...

...

... per ora...

ilnodo
26-06-2012, 10:31
ieri sera bestemmie in 45 lingue diverse, delle quali 12 sconosciute!!!!!!!!!:muro:

da tutti i test sembra non ci sia nulla di anomalo, forse è un problema di caldo, visto che lasciandolo un po' fermo dopo una settantina di minuti è ripartito.

mi pare di non sentire il rumore della ventola se non saltuariamente, mentre in passato spesso partiva, o comunque si sentiva più forte.

avevo provato ad aprire il pc, denudato il case, ma dopo per accedere a dove è situata la ventola con il processore ho temuto di far danni e dopo aver svitato tutto riuscendo ad accedervi ho provveduto e rimontre tutto.

ho anche avuto la tentazione di creare una nuova disciplina olimpica: il getto del pc dalla finestra:D

tecno789
08-07-2012, 00:31
ma ora come va?

Eress
08-07-2012, 10:15
ieri sera bestemmie in 45 lingue diverse, delle quali 12 sconosciute!!!!!!!!!:muro:

ho anche avuto la tentazione di creare una nuova disciplina olimpica: il getto del pc dalla finestra:D
:D :D