PDA

View Full Version : Consiglio per Notebook

bleve93
15-06-2012, 17:45
Salve a tutti ;)
Avrei bisogno di un bel po' di consiglio per un computer portatile...Spero mi possiate aiutare... ;) Ho bisogno di un computer che sia parecchio potente per fare un po' tutto ma soprattutto per il gaming.
La prima domanda è: Poichè devo partire per l'università a settembre (più o meno), mi conviene aspettare o posso incominciare ad organizzarmi già da adesso?
La seconda: Mi conviene comprare un computer "tutto intero" o comprare i pezzi e poi assemblarlo?(io sono sempre stato per la seconda opzione siccome mi ha permesso di avere computer potenti rispetto a quelli comprati in negozio con prezzi più bassi )
Il mio budget non è ancora ben definito ma dovrebbe essere intorno agli 800-1000 € per tale motivo vi chiedo, se è possibile, di darmi 3 configurazioni: una con limite 800 €, una con 900€ e l'altra con 1000€ (Naturalmente se si sfora di 20-30 € non è un problema)

Vi ringrazio anticipatamente ;)

tonyxx
15-06-2012, 17:49
La seconda: Mi conviene comprare un computer "tutto intero" o comprare i pezzi e poi assemblarlo?(io sono sempre stato per la seconda opzione siccome mi ha permesso di avere computer potenti rispetto a quelli comprati in negozio con prezzi più bassi )
i pc portatili non li puoi assemblare, tu, ma ci sono varie marche che permettono di configurare cpu, gpu, ram, hdd, schede wifi, monitor e simili, ma sotto i 1000 euro non convengono
La prima domanda è: Poichè devo partire per l'università a settembre (più o meno), mi conviene aspettare o posso incominciare ad organizzarmi già da adesso?

prendilo pure subito
ti consiglio l' asus n76vz se ti và bene anche un 17,3" o un asus n56vz che è da 15,6", entrambi hanno hw modernissimo e potente, e un ottimo rapporto qualità prezzo e udite udite, tastiera retroilluminata:read:

bleve93
15-06-2012, 18:11
Per l'assemblaggio mi riferivo al desktop ;) anche perchè è il primo portatile che compro per me... ;) Noto che i due hanno simili caratteristiche hw...Cambierebbe praticamente risoluzione e grandezza dello schermo? Ce n'è uno che è migliore dell'altro in qualsiasi senso?

Un'altra domanda: Perchè non converrebbe comprarlo assemblato? avrei prestazioni minori rispetto a quelli sopracitati?

EDIT:Tastiera retro illuminata :Q______________________

tonyxx
15-06-2012, 18:35
Un'altra domanda: Perchè non converrebbe comprarlo assemblato? avrei prestazioni minori rispetto a quelli sopracitati?

no, ma sotto i 1000 euro hanno un rapporto prezzo-hw inferiore a preassemblati come l' n76vz o n56vz

bleve93
15-06-2012, 18:52
Noto che i due hanno simili caratteristiche hw...Cambierebbe praticamente risoluzione e grandezza dello schermo? Ce n'è uno che è migliore dell'altro in qualsiasi senso?

Scusa il rompimento ;)

tonyxx
15-06-2012, 19:10
si, cambia solo la dimensione, l' n56 cè full hd o hd ready, l' n76 full hd o hd+
quello da 17" ha il plus di avere 2 slot hdd invece di 1