View Full Version : Impossibile leggere file .vob da dvd
Ciao a tutti,
Ho alcuni file video (.vob) su un dvd.
Se metto il dvd nel pc non riesco a viusalizzare nulla. Ho porvato con VLC ma nulla, se vado su risorse del pc > unità disco > esplora si blocca tutto...
Se metto il dvd in un lettore dvd si vede perfettamente e riesco pure a visualizzare i file .vob
Come posso fare per passare i file .vob sul pc? Ripeto, inserendo il dvd nel pc non è possibile accedere al contenuto.
Ho provato anche con programmi tipo "CDRoller" ma dopo un po si blocca..
Grazie per ogni consiglio!
Z3
GREENMERCURY
15-06-2012, 22:13
E la protezione del dvd, sopratutto se usi da vista in poi le rogne crescono: nuove tecnologie per controllarti meglio:D :D :D :D .Prova co una distro linux orientata al multimedia e non troppo recente.
Protezione? Il dvd l'ho comprato vuoto ed un mio amico ha scritto dei file .vob...quindi non ci dovrebbe essere nessuna protezione...
Ho anche usato Anydvd (che toglie le protezioni) ma il risultato non cambia...
l'unita ottica legge all'infinto e poi si impalla winzoz....
Aiuto!!!
Z3
giacomo217
16-06-2012, 23:23
Il metodo migliore è, fatti una bella .iso del dvd con qualche software gratuito, poi la iso la apri con winrar e estrai i file che ti servono, magari l'unità ottica fa casini con qual tipo di supporto.
alecomputer
17-06-2012, 10:42
Molto probabilmente il problema e dovuto a un famoso bug di windows , che blocca il pc quando si tenta di leggere file video e manda la cpu al 100% di utilizzo o manda in crash explorer . La causa di questo bug sono i codec che hai installato sul pc .
Potresti provare a disinstallare qualche codec video o eventuali programmi di editor video , o installare una raccolta di codec tipo i mega codec pack .
erick86106
17-06-2012, 14:56
che non sia semplicemente il disco, che marcha è? e meglio ancora, che mediacode hà?
giacomo217
17-06-2012, 20:14
ne dubito che siano i codec perchè i .vob si leggono anche senza codec aggiuntivi, comunque installa power dvd, e prova con quello, di solito i .vob io li apro sempre con quel programma
GREENMERCURY
17-06-2012, 22:21
Il rip del dvd originale è stato fatto con un sw di backup? oppure con un dvd_recorder?Perche nel secondo caso sempre e nel primo dipende dal sw ma puo essere, mettono delle protezioni anticopia che ti permettono di vederlo solo sul dvd_rec o con il sw con cui hai fatti la copia.Nel caso di un dvd-copia recente(2-3 anni) se il s.o.(xp) non soddisfa i requisiti delle macrovision puoi anche vedere la struttura del dvd(file) ma la prot. non ti permette di leggerlo perche potresti copiare in uscita lo streaming video.Se è una registrazione da dvd-rec stai sicuro che lo leggi solo sul dvd-rec.Nel caso non sia nulla di queste ti sei chiesto se se i file sono perfettamente leggibile perche le ottiche piu schizzinose se ne sbattono anche di un plextor.
giacomo217
18-06-2012, 10:55
Chiedi al tipo che ti ha fatto il dvd, come l'ha fatto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.