PDA

View Full Version : che strano... non suona

nonmivieneinmenteniente
15-06-2012, 16:10
salve ragazzi, ho comprato una scheda madre dell'asus e ho collegato solo la cpu e l'alimentatore, solo che quando accendo il pc la scheda madre non fa i beep che dovrebbe fare quando manca la ram, come mai ?
La scheda madre è una P5G41T-M LX

olivercervera
16-06-2012, 03:43
salve ragazzi, ho comprato una scheda madre dell'asus e ho collegato solo la cpu e l'alimentatore, solo che quando accendo il pc la scheda madre non fa i beep che dovrebbe fare quando manca la ram, come mai ?
La scheda madre è una P5G41T-M LX

Sono ancora in commercio questi catorci? :eek:
In ogni caso, hai provato ad inserire le ram? :D :D Fa altri suoni o rimane completamente muta? Metti in conto anche l'idea che sia un prodotto difettoso.

Ferendinus
16-06-2012, 07:59
Hai collegato (esiste nel tuo case?) l'altoparlantino alla scheda madre?
No te lo dico perchè nel mio case non c'è e ne ho dovuto mettere uno di recupero....

nonmivieneinmenteniente
16-06-2012, 09:04
ma il controllo avviene tramite bios o solo tramite rom ? Comunque strano nemmeno un' altra scheda madre beeppa senza ram... che sia stata una vecchia moda dell' asus ?

Sono ancora in commercio questi catorci?
Purtroppo si ma non tutti vogliono aggiornare un pc dopo 3-4 anni (peraltro un assemblato dell' acer):doh:

Defqon1
16-06-2012, 14:37
Non fa il beep perchè sulle asus non c'è lo speaker aka cicalino, devi comprarlo a parte e attaccarlo.
http://i.ebayimg.com/24/!BwbBVD!BGk~$(KGrHqV,!hEEv1+0GgI,BMI4rRSUU!~~_35.JPG