PDA

View Full Version : Mini-Server domestico con win7

L4ky
15-06-2012, 14:38
Ciao a tutti. Con un portatile ho creato un piccolo server casalingo usando Windows 7.

Ho già installato WAMP, Filezilla server, Teamspeak Server, oltre a un server di CoD4 e di Halo CE.

Devo dire che Teamspeak, FTP e i game server vanno veramente bene. Lag praticamente nullo, solo ogni tanto su cod qualche linea sul laggometro.

Vorrei chiedervi: quali sono i servizi che posso disattivare per alleggerire questo server?

Sappiate che uso Desktop Remoto e le applicazioni sopra citate, nient'altro!

giovanniXD
25-06-2012, 23:14
se vuoi puoi usare ubuntu server li installi l'interfaccia grafica e apposto.
lo installi in un pc datato tanto ubuntu non gli serve tanta ram o processore

wizard1993
26-06-2012, 08:19
se vuoi puoi usare ubuntu server li installi l'interfaccia grafica e apposto.
lo installi in un pc datato tanto ubuntu non gli serve tanta ram o processore

viene molto bene fare un server di cod e di halo su linux, davvero un colpo di genio. Poi scusa un secondo, ha il sistema che funziona e la prima regola della sistemistica è non cambiare qualcosa che soddisfa i requisiti. Per quale motivo dovrebbe mettersi a buttare tutto all'aria?

giovanniXD
26-06-2012, 13:59
fai una partizione del disco rigido e su la prima lasci tutto comè e sulla seconda gli installi ubuntu server con interfaccia grafica

p.s. linterfaccia grafica si installa facendo " sudo apt-get install gnome o xlde " io ti consiglio il gnome così selezioni l'interfaccia grafica. se hai probblemi o ecc contattami pure