pingone
15-06-2012, 14:11
Buongiorno a tutti,
oggi arriveranno gli ultimi componenti del mio prossimo PC e sto facendo un pò il punto della situazione per procedere al meglio. Sarò alla prima esperienza con gli SSD - nel mio caso un Samsung 830 da 128 Gb - di cui ho già letto in lungo e in largo sul forum; mi resta però qualche punto da chiarire, in particolare cosa installare sull'SSD di avvio senza farne decadere col tempo le prestazioni. La mia intenzione sarebbe questa:
- S.O. Win7 Ultimate 64
- Antivirus Nod32
- Suite Microsoft Office
- Photoshop + Acrobat Reader
Nell'elenco c'è qualcosa che sconsigliereste di mettere sull'SSD, o eventualmente qualcosa invece da inserire?
La configurazione sarà come segue:
- MB Asus P8Z77-VPro
- Processore Intel i5 3570K
- Disco di sistema Samsung 830 128 Gb
- Disco dati WD Caviar Black 1Tb
- Sk video Sapphire Hd6870 1G Gddr5
- Ram 8 Gb Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 C8 (2 banchi da 4Gb)
- Alimentatore Seasonic X-750 (recuperato dal precedente pc)
oggi arriveranno gli ultimi componenti del mio prossimo PC e sto facendo un pò il punto della situazione per procedere al meglio. Sarò alla prima esperienza con gli SSD - nel mio caso un Samsung 830 da 128 Gb - di cui ho già letto in lungo e in largo sul forum; mi resta però qualche punto da chiarire, in particolare cosa installare sull'SSD di avvio senza farne decadere col tempo le prestazioni. La mia intenzione sarebbe questa:
- S.O. Win7 Ultimate 64
- Antivirus Nod32
- Suite Microsoft Office
- Photoshop + Acrobat Reader
Nell'elenco c'è qualcosa che sconsigliereste di mettere sull'SSD, o eventualmente qualcosa invece da inserire?
La configurazione sarà come segue:
- MB Asus P8Z77-VPro
- Processore Intel i5 3570K
- Disco di sistema Samsung 830 128 Gb
- Disco dati WD Caviar Black 1Tb
- Sk video Sapphire Hd6870 1G Gddr5
- Ram 8 Gb Corsair Vengeance DDR3 PC3-12800 C8 (2 banchi da 4Gb)
- Alimentatore Seasonic X-750 (recuperato dal precedente pc)