PDA

View Full Version : Pendrive 64GB per archivio foto....dubbio?

vicius80
15-06-2012, 12:39
Ragazzi ho nell'hard disk 60 GB di Fotografie che vanno dal 2006 ad oggi e vorrei per liberare spazio nell'hard disk passarle in un dispositivo di memorizzazione. Ero proiettato per una pendrive da 64gb.....Ma fino a che punto sono sicure???? Non vorrei perdere tutte le mie foto fino ad oggi.....Avete qualche consiglio??? Ho anche un hard disk esterno da 1Tb della Western Digital con ancora molto spazio però non so cosa fare e cosa sia più sicuro....L'hard disk lo uso in continuazione e potrebbe usurarsi mentre la pendrive la metterei li e basta dopo aver archiviato le foto.....Che ne dite???

lucky85
16-06-2012, 14:56
Dovresti comprare un hd esterno da non accendere sempre ma usare solo per storage e backup. Sarebbe l'ideale. Una pendrive è cmq sicura e come sempre piu backup si hanno meglio è. Quindi io opterei x un hd esterno, altrimenti anche una pendrive va bene, ti consiglio la kingston hyper x se hai usb 3.0

vicius80
16-06-2012, 17:01
cavolo ma la kingstone costa un botto:eek:
io volevo spendere intorno ai 50 euro....:(

lucky85
17-06-2012, 00:17
Allora prendi una corsair che sono piu economiche

cicella
19-06-2012, 13:31
l'estate scorsa in uno dei famosi negozi di elettronica c'era il wd element (dispositivo auto-alimentato grande quanto un nintendo ds) da 500gb a 30€, subito acquistato per mio fratello così non devo più conservare io le sue foto e può godersele quando vuole :).

in estate ci sono sempre offerte di questo tipo, quindi ti conviene guardare in giro, anche se fosse una usb 2.0 non ha importanza perché finché ci metti foto e video a media risoluzione va bene lo stesso (ad esempio mio fratello ci tiene le foto e i video che fa con il telefonino).

io le penne non le vedo affidabili per lo storage, ma più per il "trasporto", una cosa momentanea, o appunto come ha detto lucky come un ulteriore backup.

lucky85
19-06-2012, 16:01
500gb a 30 euro?? Mai trovate offerte cosi :D poi dopo l'alluvione possiamo scordarcele

cicella
19-06-2012, 17:31
500gb a 30 euro?? Mai trovate offerte cosi :D poi dopo l'alluvione possiamo scordarcele
infatti non ci pensai due volte e lo comprai subito XD (all'epoca le pennette da 8gb costavano uguale, quindi il confronto fu facile XD)... purtroppo i tagli piccoli usb2 non calano molto nonostante l'avvento dell usb3 proprio perchè per il piccolo storage l'usb2 basta e avanza.

comunque consiglio lo stesso di farsi un giro per negozi, quell'offerta all'epoca non era pubblicizzata sui volantini.