View Full Version : Vorrei upgradare il mio pc in firma
Ciao, come da topic vorrei dare una rinfrescata al pc desktop che ho in firma. Lo uso principalmente per giochi e programmi di grafica.
vorrei spendere al max 300 / 400 euro
credo bisogna cambiare mobo, procio, ram e scheda video..
cosa mi consigliate ?
ciao,
farai piu lavoro o piu svago? fai overclocking?
ciao,
farai piu lavoro o piu svago? fai overclocking?
ciao intanto grazie per l'interesse.
non faccio oveclocking e generalmente ci gioco la sera e ci lavoro di giorno.
Uso principalmente programmi come photoshop, Corel, Edius, ed il pacchetto Adobe.
giochi a risoluzioni full-hd?
col pacchetto adobe sfrutti anche premiere e di conseguenza il mercury playback engine?
giochi a risoluzioni full-hd?
col pacchetto adobe sfrutti anche premiere e di conseguenza il mercury playback engine?
no , non gioco in full hd
premiere lo uso poco e non uso il mercury playback engine.
mi servirebbe una configurazione abbastanza veloce nei caricamenti di giochie programmi. Nulla di speciale invece per quanto riguarda il video editing che uso sporadicamente.
grazie
cmq ho anche un secondo dubbio, aumentare solamente la ram ad 8 GB basterebbe a velocizzare i giochi?
noto che quando chiudo un qualsiasi gioco resta sempre della ram impegnata per qualche minuto che mi rallenta tutta la macchina.
19Dante86
16-06-2012, 12:41
la ram non velocizza i giochi , la ram serve per memorizzare i programmi aperti e quindi se ne usa di pių se hai molte applicazioni in background. 8 gb si mettono perchč costano poco.
Comunque con 300 euro puoi fare 8gb di ram pių asrock pro 3 z77 e i5 3450.
Ti restano 100 euro e per la vga non ti esce molto,ma se vendi il tuo blocco secondo me puoi permetterti agevolmente una 7850 oppure puoi fare 6870 con ssd visto che non giochi in full hd :)
Il cambiamento comunque č sensibile
potresti fare overclock sulla tua cpu, aggiungere altri 4gb di ram (banchi usati costano poco) e cambiare la sola vga, al max sfrutteresti una HD6950
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.