View Full Version : problemi di driver con xp mod su eeepc
aleskype
15-06-2012, 12:01
Buon giorno a tutti, è un pò che manco..
Riprendendo in mano il mio eeepc 4g mi sono accorto che manca un driver e gli altri sono da aggiornare, quello che manca è del wi-fi, ho provato a scaricarlo dal sito ufficiale (d-link) ma non me lo fa installare perchè non trova la periferica. Ho provato di tutto anche programmi "cerca e installa" driver ma sono a quanto pare tutti a pagamento... tra l'altro il mio eeepc ha installato non xandros come in origine ma un xp sp3 moddato. qualcuno mi aiuti sono 4 giorni che ci impazzisco dietro...
Blue_screen_of_death
16-06-2012, 14:03
Buon giorno a tutti, è un pò che manco..
Riprendendo in mano il mio eeepc 4g mi sono accorto che manca un driver e gli altri sono da aggiornare, quello che manca è del wi-fi, ho provato a scaricarlo dal sito ufficiale (d-link) ma non me lo fa installare perchè non trova la periferica. Ho provato di tutto anche programmi "cerca e installa" driver ma sono a quanto pare tutti a pagamento... tra l'altro il mio eeepc ha installato non xandros come in origine ma un xp sp3 moddato. qualcuno mi aiuti sono 4 giorni che ci impazzisco dietro...
evidentemente scarichi il driver sbagliato
vai in gestione perifierche/ proprietà della scheda wi-fi/Dettagli
cosa ti compare sotto ID hardware?
aleskype
17-06-2012, 21:33
grazie mille ci provo e ti farò sapere..
aleskype
22-06-2012, 09:24
avevi ragione era il driver sbagliato grazie mille..
ora mi rimane il problema più grave:ho installato un xp mod, dovrebbe occupare circa 500mb ma me ne occupa 1,90 gb poco male ma gli altri 2gb? mi avanzano solo 100/150 mb in totale non riesco a ridimensionare le partizioni con nessun programma in rete, hai qualche consiglio, che non sia formattare tutto, visto che non ho il lettore cd su sto pc?ho un asus netbook 4g con 4gb hd.
Blue_screen_of_death
22-06-2012, 09:32
avevi ragione era il driver sbagliato grazie mille..
ora mi rimane il problema più grave:ho installato un xp mod, dovrebbe occupare circa 500mb ma me ne occupa 1,90 gb poco male ma gli altri 2gb? mi avanzano solo 100/150 mb in totale non riesco a ridimensionare le partizioni con nessun programma in rete, hai qualche consiglio, che non sia formattare tutto, visto che non ho il lettore cd su sto pc?ho un asus netbook 4g con 4gb hd.
per ridimensionare le partizioni puoi utilizzare Gparted
http://www.megalab.it/2801/ridimensionare-le-partizioni-degli-hard-disk-con-gparted
Ragazzi...utilizzate pero' i thread apposta...qui si parla di schede video e non di driver wi-fi!
Segui comunque il consiglio di Blue Screen!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.