marvel777
15-06-2012, 11:51
Ciao!
Dopo che il mio vertex 2 è morto (dovrò mandarlo in garanzia) mi ritrovo con la necessità impellente di un nuovo ssd.
Ho trovato tra i 100 ed i 120€ alcuni modelli di cui ho letto bene.
Tralasciando la differenza sul prezzo che per me è indifferente, quale dovrei prendere considerato l'uso principale che ne faccio?
In pratica utilizzo molto Posgresql che è un database per cui il disco è spesso costretto a leggere e scrivere molto. Essendo io abbastanza ignorante in materia però, non so che grandezza abbiano i file che il disco legge e scrive, ma credo siano pochi kb salvati su dei file txt che poi il programma importa. Un database mediamente occupa sui 15-20gb o oltre.
Questo premesso, cosa dovrei acquistare?
Io avevo visto:
Samsung 830 128gb
Crucial M4 128gb
Ocz Vertex 3 128gb
Ocz Vertex 4 128gb
Ripeto, piccole differenze di prezzo sono irrilevanti, potendo spendere tra i 100 ed i 150€.
Consigli?
Mia attuale configurazione:
Intel I5 2500K
MB Asrock Z68Pro
16 Gb ram ddr3 1600MHZ in dual channel
Vid HD6670
Ali XFX 650pro
grazie in anticipo
Dopo che il mio vertex 2 è morto (dovrò mandarlo in garanzia) mi ritrovo con la necessità impellente di un nuovo ssd.
Ho trovato tra i 100 ed i 120€ alcuni modelli di cui ho letto bene.
Tralasciando la differenza sul prezzo che per me è indifferente, quale dovrei prendere considerato l'uso principale che ne faccio?
In pratica utilizzo molto Posgresql che è un database per cui il disco è spesso costretto a leggere e scrivere molto. Essendo io abbastanza ignorante in materia però, non so che grandezza abbiano i file che il disco legge e scrive, ma credo siano pochi kb salvati su dei file txt che poi il programma importa. Un database mediamente occupa sui 15-20gb o oltre.
Questo premesso, cosa dovrei acquistare?
Io avevo visto:
Samsung 830 128gb
Crucial M4 128gb
Ocz Vertex 3 128gb
Ocz Vertex 4 128gb
Ripeto, piccole differenze di prezzo sono irrilevanti, potendo spendere tra i 100 ed i 150€.
Consigli?
Mia attuale configurazione:
Intel I5 2500K
MB Asrock Z68Pro
16 Gb ram ddr3 1600MHZ in dual channel
Vid HD6670
Ali XFX 650pro
grazie in anticipo