PDA

View Full Version : WD Scorpio morto (garanzia?)


drako89
15-06-2012, 12:47
Ho acquistato tempo fa un notebook asus con dentro un WD Scorpio. Ultimamente ho montato sullo stesso un SSD, quindi l'hd l'ho messo in un box esterno e utilizzato, appunto, come hd esterno!
Un giorno ero sul tavolo e, spostando il pc, mi sono portato dietro l'hd che è caduto. Quando ho provato a riattaccarlo, nn funzionava, fa un rumore come se la testina gira ma nn aggancia niente (è una sensazione, ovviamente nn so quale sia il reale problema). Tralasciando il fatto che mi rompe abbastanza che con una sola volta che è caduto sia morto (l'hd del desktop è caduto minimo 50 volte e nn s'è mai fatto niente), nn c'è niente da fare vero?? Mi tocca buttarlo e ricomprarlo?

Grazie,
Luca

shingo
15-06-2012, 16:07
Direi di si, di solito quegli hd seguono la garanzia dei pc/notebook, se li smonti addio garanzia. Inoltre se provi ad inserire il seriale sul sito WDC ti dirà di rivolgerti al produttore del nb essendo una unità OEM....

drako89
15-06-2012, 16:46
grazie mille della risposta. ovviamente, rimetterlo dentro e mandarlo in assistenza nn se ne parla, vero? :D

shingo
15-06-2012, 17:45
Puoi sempre farlo, se non hai rotto sigilli vari e se l'hd non ha segni di caduta...

drako89
15-06-2012, 18:13
mmm dopo controllo bene :)
Grazie mille ancora