PDA

View Full Version : LG M2352D vs Dell 2312HM

3Dfx4ever
15-06-2012, 11:04
Salve a tutti !!!

Sono in procinto di sostituire i miei monitor (ormai non riesco più a lavorare con monitor singolo) ed avrei pensato alla seguente coppia di IPS:

Dell 2312HM come principale
LG M2352D come secondario/TV

Del primo si è detto di tutto e di più anche su questo forum...
Ed in effetti la mia idea iniziale era quella di prenderne 2 uguali...

Del secondo (Link Ufficiale) (http://www.lg.com/it/it-products/monitor/LG-monitor-ips-M2352D.jsp), invece, non ho letto molto ma ho esperienza diretta...

L'ho acquistato per un amico ad uso esclusivo di TV e devo dire che il pannello IPS è davvero ottimo, il sw tv è quello classico LG (ottimo), ha ovviemente l'audio integrato, slot CI-HD... Insomma una comodità in una configurazione multimonitor...

Le cose che però mi hanno lasciato un pò perplesso sono 2:
1) La base è fissa, non regolabile in altezza, il che porterebbe ad 1 squilibrio con il Dell (diciamo che risolverei con una poco-elegante scatola sotto l'LG)...

2) Il trattamento antiriflesso sembra eccessivamente granuloso (molto più di tutti i monitor TN che ho visto e che uso)...
Avevo letto di questa caratteristica degli IPS LG (a differenza di Dell) su una rivista, ma non credevo fosse così marcata...

A questo punto mi chiedo: ma la differenza è davvero tanta ?
Pensate che avrei difficoltà ad usare il doppio display con granulosità così diverse ?

Mi sapreste consigliare delle alternative ?

Grazie a tutti !!!! :help: