View Full Version : [Nintendo Wii] Fatal Frame 2 Wii Edition
bronzodiriace
15-06-2012, 10:56
http://www.gonintendo.com/content/uploads/images/2012_2/Wii_Lens2_LOGO_120126_1.jpg
http://www.everyeye.it/wii/notizia/primo-trailer-per-fatal-frame-true-crimson-butterfly-per-nintendo-wii_119822
http://www.youtube.com/watch?v=RKeFeYRadYQ&feature=player_embedded
29 giugno 2012
Video e imgs sul sito nintendo:
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/lineupMovHigh.html
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/index.html
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/soft09/img/img_9-1.jpg
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/soft09/img/img_9-2.jpg
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/soft09/img/img_9-3.jpg
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/soft09/img/img_9-4.jpg
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/soft09/img/img_9-5.jpg
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/soft09/img/img_9-6.jpg
http://www.nintendo.co.jp/n10/conference2010/wii/soft09/img/img_9-7.jpg
Jeegsephirot
15-06-2012, 11:17
Già prenotato insieme a spirit camera. Ho già avuto modo anche di provare in anteprima la nuova modalità "haunted house" ed è a dir poco fantastica.
Ammetto che dopo i primi annunci pensavo fosse un mero porting per wii, invece si è rivelato ben più di questo. C'è tanta roba nuova per cui vale la pena essere rigiocato
Giant Lizard
15-06-2012, 12:04
in lista :D anche se avrei preferito vedere anche il primo e magari entrambi su altre piattaforme più performanti, ma ci si accontenta.
Questo lo prendo di sicuro, mentre Spirit Camera credo di potermelo risparmiare fino a quando non costerà 10 euro :stordita:
Jeegsephirot
15-06-2012, 13:16
in lista :D anche se avrei preferito vedere anche il primo e magari entrambi su altre piattaforme più performanti, ma ci si accontenta.
Per quello attendo, inutilmente, un PZ5.
tecnologico
15-06-2012, 13:26
questo è un gioco adattissimo al wii u
Jeegsephirot
15-06-2012, 13:28
Cmq la data di uscita per il gioco è questo fine mese (29 giugno per l'esattezza), quindi se bronzo vuole correggere quel scoraggiante TBA farebbe la felicità di molti :D
Giant Lizard
15-06-2012, 13:38
questo è un gioco adattissimo al wii u
in effetti non hai tutti i torti, si potrebbe usare la padella come macchina fotografica :D
bronzodiriace
18-06-2012, 13:10
Cmq la data di uscita per il gioco è questo fine mese (29 giugno per l'esattezza), quindi se bronzo vuole correggere quel scoraggiante TBA farebbe la felicità di molti :D
Corretto corretto :cool:
bronzodiriace
18-06-2012, 19:35
nuovo trailer
http://www.youtube.com/watch?v=1fa9ffhr-V0&feature=player_embedded
Giant Lizard
20-06-2012, 14:39
ha preso 34/40 da Famitsu. Non male :O
bronzodiriace
21-06-2012, 12:18
Nintendo s'è comprata la proprietà di Fatal Frame
Nintendo s'è comprata la proprietà di Fatal Frame
Ma sta storia l'hanno mai ufficializzata? E' un sacco di tempo che gira, ma non ho mai capito se è vero oppure è solo un rumor.
bronzodiriace
21-06-2012, 13:08
Rely on Horror reports Nintendo now has full ownership of spin-off Spirit Camera as well as co-ownership of Fatal Frame alongside Tecmo Koei.
The platform holder now has the publishing rights to any game in the franchise, which makes it unlikely we’ll see a new Fatal Frame game outside of Nintendo consoles – or that we’ll see independent effort to bring across the patchily localised series. - Report – Nintendo has co-ownership in Fatal Frame IP | VG247
Rely on Horror reports Nintendo now has full ownership of spin-off Spirit Camera as well as co-ownership of Fatal Frame alongside Tecmo Koei.
The platform holder now has the publishing rights to any game in the franchise, which makes it unlikely we’ll see a new Fatal Frame game outside of Nintendo consoles – or that we’ll see independent effort to bring across the patchily localised series. - Report – Nintendo has co-ownership in Fatal Frame IP | VG247
Bah. La Nintendo non compra mai niente, dovevano comprare proprio questo? :fagiano:
bronzodiriace
21-06-2012, 13:59
Bah. La Nintendo non compra mai niente, dovevano comprare proprio questo? :fagiano:
E' praticamente confermato project zero per WiiU.
Se non lo fanno con il pad che funge da fotocamera sono da buttarli a mare :D
Giant Lizard
21-06-2012, 14:16
E' praticamente confermato project zero per WiiU.
Se non lo fanno con il pad che funge da fotocamera sono da buttarli a mare :D
questa si che sarebbe una buona notizia, ma aspetto conferme ufficiali :sperem:
Sembra davvero carino. :)
Prenotato su amazon uk :cool:
bronzodiriace
28-06-2012, 16:03
Alcuni video delle fasi iniziali del gioco:
http://www.youtube.com/watch?v=uefFExOsU5c
http://www.youtube.com/watch?v=V-pAyB3uHdw
http://www.youtube.com/watch?v=3XOIH2jKPaA
http://www.youtube.com/watch?v=oJOW3RRe-fM
http://i.imgur.com/IemWv.jpg
http://i.imgur.com/kloej.jpg
http://i.imgur.com/w78gd.jpg
Perché lo hai preso jappo??
bronzodiriace
28-06-2012, 19:11
Perché lo hai preso jappo??
non è mio :D
non è mio :D
Falsario :D
Ps cmq a me piace più la copertina europea di questa giapponese :)
Bella la grafica sembra realizzato davvero bene!
Però posso accennare una piccola polemica? Lo dico con amarezza eh visto che comunque il Wii resta la mia console preferita di sempre, però secondo me questo è solo l'ultimo capitolo di una sequela infinita di situazioni che hanno visto il Wii venire gestito commercialmente davvero molto male... Tanto che il riscontro popolare che comunque ha avuto mi pare qualcosa che va ben oltre il miracoloso...
Nel caso specifico di questo Fatal frame... andiamo, ormai erano secoli che sul Wii ci avevo messo una pietra sopra, era ovviamente e dichiaratamente un cadavere ormai, e aspetti adesso a farmi uscire questo gioco? Che poi voglio dire, essendo un remake non è che dovevi aspettare ti venisse l'idea o maturasse l'ispirazione, si trattava di darsi una mossa e agire con decisione quando l'attenzione verso la macchina era un pò più viva e stimolata...
Per carità spero che venda ma sinceramente se si rivela un flop e nessuno lo caga non mi pare sia il caso (almeno stavolta) di dare la colpa solo alla massa che è casual...
- fine piccolo sfogo -
Jeegsephirot
02-07-2012, 08:48
a me dovrebbe arrivare oggi assieme a spirit camera per 3DS, non vedo l'ora di farmi le nottate :D
Però posso accennare una piccola polemica? Lo dico con amarezza eh visto che comunque il Wii resta la mia console preferita di sempre, però secondo me questo è solo l'ultimo capitolo di una sequela infinita di situazioni che hanno visto il Wii venire gestito commercialmente davvero molto male... Tanto che il riscontro popolare che comunque ha avuto mi pare qualcosa che va ben oltre il miracoloso...
Nel caso specifico di questo Fatal frame... andiamo, ormai erano secoli che sul Wii ci avevo messo una pietra sopra, era ovviamente e dichiaratamente un cadavere ormai, e aspetti adesso a farmi uscire questo gioco? Che poi voglio dire, essendo un remake non è che dovevi aspettare ti venisse l'idea o maturasse l'ispirazione, si trattava di darsi una mossa e agire con decisione quando l'attenzione verso la macchina era un pò più viva e stimolata...
Per carità spero che venda ma sinceramente se si rivela un flop e nessuno lo caga non mi pare sia il caso (almeno stavolta) di dare la colpa solo alla massa che è casual...
- fine piccolo sfogo -
Project Zero non è mai stato particolarmente popolare, nè qui nè in Giappone. Il massimo che ha venduto in Giappone è stato 80k copie... perfino un gioco tipo Atelier vende di più. E qui non ne parliamo, molti dicono che PZ3 in occidente è stato un flop. PZ4 poi non è neppure arrivato, e a quanto ho capito, questo PZ2 avrà un numero abbastanza limitato di copie stampate.
a me dovrebbe arrivare oggi assieme a spirit camera per 3DS, non vedo l'ora di farmi le nottate :D
A me invece non arriva perchè Zavvi non si degna di rispondermi :fagiano:
bronzodiriace
02-07-2012, 13:07
- fine piccolo sfogo -
Non sono d'accordo.
Il fine vita del Wii è stato ottimo con Xenoblade (miglior rpg giocato dai tempi di crhono trigger], The Last Story, pandora's tower,Fatal frame 2 ed il prossimo Dragon Quest
- fine piccolo sfogo -
secondo me soprattutto potevano mettere un prezzo onesto, ma forse contano sul fatto che gli amanti della saga ce li spendono
un remake a 30 sterline? frega poco dei miglioramenti grafici (su una console non next gen poi) e del sistema di controllo adattato, non è assolutamente un gioco nuovo.
Allora MGS HD che sono 3 giochi quanto vale?
gran gioco ma con una spesa minima vogliono fare dei guadagni alti ancor più di quanto già fanno tutti con le versioni HD
bronzodiriace
02-07-2012, 13:59
secondo me soprattutto potevano mettere un prezzo onesto, ma forse contano sul fatto che gli amanti della saga ce li spendono
un remake a 30 sterline? frega poco dei miglioramenti grafici (su una console non next gen poi) e del sistema di controllo adattato, non è assolutamente un gioco nuovo.
Allora MGS HD che sono 3 giochi quanto vale?
gran gioco ma con una spesa minima vogliono fare dei guadagni alti ancor più di quanto già fanno tutti con le versioni HD
mmm guarda che è un remake come è stato un remake resident evil rebirth.
Non è una copia del 2 con grafica migliorata e controlli come cristo comanda.
Pare che questa volta Cristo non li comanda i controlli. Sono come quelli pessimi del 4 a detta di altri utenti. A me arriva mercoledì si spera.
Pare che questa volta Cristo non li comanda i controlli. Sono come quelli pessimi del 4 a detta di altri utenti. A me arriva mercoledì si spera.
I controlli del 4 non erano il massimo, ma non erano neppure pessimi. Quel gioco aveva ben altri problemi.
Ma da quanto ho letto, stavolta il lock-on non funziona, il che dovrebbe rendere le cose più frustranti, visto che il sistema di controllo tramite analogico + Wiimote non è così immediato come usare direttamente lo stick analogico.
bronzodiriace
02-07-2012, 20:32
I controlli del 4 non erano il massimo, ma non erano neppure pessimi. Quel gioco aveva ben altri problemi.
Ma da quanto ho letto, stavolta il lock-on non funziona, il che dovrebbe rendere le cose più frustranti, visto che il sistema di controllo tramite analogico + Wiimote non è così immediato come usare direttamente lo stick analogico.
Sul puntamento 100 volte meglio il wiimote che un classico analogico per precisione, velocità e comodità.
Sul puntamento 100 volte meglio il wiimote che un classico analogico per precisione, velocità e comodità.
Già, peccato però che PZ4 (e questo PZ2) non usi il puntatore per mirare :fagiano: la telecamera si controlla inclinando il Wiimote in alto e in basso, e torcendo il polso a destra e sinistra (mostruosamente scomodo, infatti la gente preferisce usare semplicemente l'analogico per mirare a destra e sinistra).
Jeegsephirot
03-07-2012, 08:51
Giocato la prima ora e sinceramente non ci volevo credere: hanno mantenuto i controlli di PZ4 e ommiodio che cosa terribile. Ma davvero costava cosi tanto sfruttare il puntatore del wii invece che di sta menata del giramento di polso? Senza contare che, nel mio caso, non posso giocare neanche da seduto perchè altrimenti non riesco a mirare in basso come si deve.
Mi aspettavo qualcosa di meglio anche dalla casa degli orrori, che è veramente banale e non c'è niente di quanto avevano promesso, senza contare il fatto che misurano il livello di paura per qualsiasi movimento inutile che esegui con il wiimote, di conseguenza o stai perfettamente immobile o rischi di perdere anche solo respirando (non parliamo poi quando ti devi girare di 180°).
Assolutamente soddisfatto invece dei nuovi contenuti del gioco, la nuova raccolta degli oggetti, le nuove cut scene e i nuovi fantasmi
Giocato la prima ora e sinceramente non ci volevo credere: hanno mantenuto i controlli di PZ4 e ommiodio che cosa terribile. Ma davvero costava cosi tanto sfruttare il puntatore del wii invece che di sta menata del giramento di polso? Senza contare che, nel mio caso, non posso giocare neanche da seduto perchè altrimenti non riesco a mirare in basso come si deve.
Mi aspettavo qualcosa di meglio anche dalla casa degli orrori, che è veramente banale e non c'è niente di quanto avevano promesso, senza contare il fatto che misurano il livello di paura per qualsiasi movimento inutile che esegui con il wiimote, di conseguenza o stai perfettamente immobile o rischi di perdere anche solo respirando (non parliamo poi quando ti devi girare di 180°).
Assolutamente soddisfatto invece dei nuovi contenuti del gioco, la nuova raccolta degli oggetti, le nuove cut scene e i nuovi fantasmi
La parte peggiore è che hanno rimosso le missioni per fare spazio alla modalità casa degli orrori. Forse hanno pensato che fare le missioni con quei controlli sarebbe stato impossibile :fagiano:
Jeegsephirot
03-07-2012, 09:12
La parte peggiore è che hanno rimosso le missioni per fare spazio alla modalità casa degli orrori. Forse hanno pensato che fare le missioni con quei controlli sarebbe stato impossibile :fagiano:
azz questa non la sapevo, ma davvero le hanno rimosse? Certo che è anche vero che con sti controlli fare quelle missioni sarebbe stato impossibile, si fa già difficoltà ad affrontare un fantasma, figuriamoci 2 o 3 alla volta
mmm guarda che è un remake come è stato un remake resident evil rebirth.
Non è una copia del 2 con grafica migliorata e controlli come cristo comanda.
anche se hanno aggiunto delle cose allora Doom 3 potrebbero venderlo a 40 £ se è vero che hanno aggiunto 7 nuovi livelli, obiettivi, salvataggi a checkpoints, miglioramenti grafici e qualche modifica nel gameplay
Non dico di metterlo a 10 € ma nemmeno a 30 £...
Non riesco a rendermi conto di come hanno fatto il sistema di controllo :mbe: cioè potrei aver capito ma effettivamente non vedo motivi per renderlo così scomodo
bronzodiriace
03-07-2012, 20:20
anche se hanno aggiunto delle cose allora Doom 3 potrebbero venderlo a 40 £ se è vero che hanno aggiunto 7 nuovi livelli, obiettivi, salvataggi a checkpoints, miglioramenti grafici e qualche modifica nel gameplay
Non dico di metterlo a 10 € ma nemmeno a 30 £...
Non riesco a rendermi conto di come hanno fatto il sistema di controllo :mbe: cioè potrei aver capito ma effettivamente non vedo motivi per renderlo così scomodo
Vabbè mi sà che non hai capito quello che ho detto.
E' un remake in tutto e per tutto, non un doom 3 con l'espansione di turno.
Hai mai giocato Resident Evil Rebirth per il Gamecube?
E comunque si trova a 39 euro.
Vabbè mi sà che non hai capito quello che ho detto.
E' un remake in tutto e per tutto, non un doom 3 con l'espansione di turno.
Hai mai giocato Resident Evil Rebirth per il Gamecube?
E comunque si trova a 39 euro.
mai giocato. se puoi approfondire (su questo non su rebirth ovviamente)
con doom 3 hanno fatto delle modifiche (non solo grafiche) e sono stati aggiunti livelli, questo è proprio un gioco diverso?
veramente 39 euro sono più delle 30 sterline :stordita:
bronzodiriace
04-07-2012, 11:26
mai giocato. se puoi approfondire (su questo non su rebirth ovviamente)
con doom 3 hanno fatto delle modifiche (non solo grafiche) e sono stati aggiunti livelli, questo è proprio un gioco diverso?
veramente 39 euro sono più delle 30 sterline :stordita:
se vai nei negozi italiani lo paghi 39 euro.
Online non saprei sinceramente.
Ecco, se non hai giocato il rebirth non puoi cogliere il nesso con la parola Remake.
Io l'ho preso su amazon uk. 37 euro al cambio.
Necroticism
04-07-2012, 13:24
Ecco, se non hai giocato il rebirth non puoi cogliere il nesso con la parola Remake.
'nsomma... in Rebirth la grafica era del tutto rifatta per via del gap enorme tra PS1 e Gamecube, qui avranno riciclato gli asset della versione PS2/Xbox.
Avendo già il gioco per PS2 (che ho giocato pochissimo :fagiano: ) mi chiedo se valga la pena di prendere questo remake. Il sistema di controllo mi fa venire l'orticaria solo dalla descrizione, il fatto che ci siano scene aggiuntive invece è interessante...
'nsomma... in Rebirth la grafica era del tutto rifatta per via del gap enorme tra PS1 e Gamecube, qui avranno riciclato gli asset della versione PS2/Xbox.
Avendo già il gioco per PS2 (che ho giocato pochissimo :fagiano: ) mi chiedo se valga la pena di prendere questo remake. Il sistema di controllo mi fa venire l'orticaria solo dalla descrizione, il fatto che ci siano scene aggiuntive invece è interessante...
Se non hai quasi giocato a quello su PS2, come fai ad accorgerti se le scene sono aggiuntive oppure no? :D
Comunque da quel che ho capito, le scene aggiuntive sono solo un paio di eventi (non giocabili), e due finali extra. Inoltre hanno tolto alcune cose dalla versione PS2 (le missioni) e altre cose della versione Xbox (modalità survival, modalità in prima persona, alcuni costumi). In più c'è naturalmente la grafica migliorata, e la modalità Haunted House.
Se fossi in te, mi farei un altro giretto sulla versione PS2, prima di spendere soldi su un gioco che tecnicamente hai già. Capirei se fossi un fan, ma visto che a quanto pare non sembri esserlo... :D
Non riesci a spiegarmi cos'ha di speciale questo remake di project zero visto che costa ben 30 sterline? se tu dici che la differenza è evidente allora vorrei capirla...
quelli nelle collection HD sono praticamente gli stessi giochi, questo da quel che dici no, quindi ti ho portato come esempio Doom 3 che oltre all'espansione ha vari livelli nuovi in più, viene adattato bene alle console facendo anche qualche ritocco al gameplay, ha un nuovo sistema di salvataggi e propone miglioramenti nella grafica e gli achivements oltre ad avere i primi 2 Doom inclusi.
Amazon lo mette a un prezzo di 24 sterline (14 su PC) invece delle 30 di project zero 2 (lasciamo stare i gusti personali, anch'io preferisco Project Zero ma non incide certo sul prezzo)
Allora Project Zero 2 per non avere un prezzo fregatura cosa propone? che lavoro ci hanno fatto sopra?
bronzodiriace
04-07-2012, 15:21
Ho giocato il 4 ed i comandi dopo poco li digerisci senza traumi.
Se hai già quello per ps2 giocati quello ;)
Necroticism
04-07-2012, 15:57
Se non hai quasi giocato a quello su PS2, come fai ad accorgerti se le scene sono aggiuntive oppure no? :D
Eh, mi scazza sapere che esistono :asd: cmq a sto punto me lo gioco sulla PS2, l'avevo abbandonato perchè ero un pò stanco dopo aver finito il primo ma ora è passato abbastanza tempo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.