View Full Version : Assemblazione PC Gamer
D4RTH_RIV4N
15-06-2012, 10:43
Vorrei assemblare un pc, però mi ritrovo nel problema dei componenti da usare. Vorrei realizzare un pc potente (per il budget non ci sono problemi, in quanto ho intenzione di prendere ogni componente singolarmente, o meglio uno alla volta). Vorrei realizzare un pc per giocare senza problemi a qualsiasi gioco, con il sistema operativo Windows Seven Ultimate. Pensavo di usare 12 gb di RAM. Detto questo, però, non so da dove altro iniziare per la realizzazione del pc.
Grazie per il vostro aiuto :)
re tutto, dal case completo alla licenza di windows, gli accessori ed il resto?
avresti un'idea del budget che vuoi usare?
D4RTH_RIV4N
15-06-2012, 13:03
Come ho gia scritto: comprerò ogni componente piano piano, uno alla volta, anche se ci vorrà parecchio. Almeno potrò farmi un pc.. diciamo potente. Anche se il costo complessivo sarà di 1000 euro, dal punto che prenderò ogni componente uno per volta, non ho problemi.
Poi vorrei che mi aiutaste a creare un buon pc, con almeno 12 gb di RAM e 1 tb di HD, quindi sì, costerà parecchio.
Intel Core i7 come processore.
Ora che ci penso, vorrei anche collegare due monitor, almeno non ne butto via uno che gia ora è inutilizzato.
Ora come ora non saprei dire altro...
Gia che ci sono, per pura curiosità: Nel mio pc attuale:
Intel(R) Core i7-2670QM CPU #@2.20GHz 8GB RAM
ho un piccolo... dubbio:
L'indice delle prestazioni è bloccato sul 5.9, e mi sembra un pò basso...
farai overclocking?
un i7 nn serve in quanto nn porta vantaggi durante il gaming, 12gb di ram sono troppi se consideri che ne bastano 4 per giocare bene, 8gb si usano nelle configurazioni molto "spinte"
come risoluzione di gioco considera quella di full-hd?
l'indice prestazionale di windows nn significa nulla e un punteggio che lascia il tempo che trova, lascialo pure perdere :D
D4RTH_RIV4N
15-06-2012, 15:50
12 GB perchè ho intenzione di non usarlo solo per il gaming, ma sopratutto per quello. Comunque rimango sui 12 GB XD e poi i7.. ero intenzionato su questo ma... proprio perchè non sono sicuro, chiedo a voi.
Ovviamente considero il full HD, e Cinema Pro.
Grazie per il chiarimento XD
e... veramente non so bene cos'è l'overclocking... Me lo hanno detto ma in modo confuso...
Ah e sono intenzionato su questo tipo di case: http://www.thermaltakeusa.com/Product.aspx?C=1416&ID=2039 ma non è indispensabile...
Ma intendi comprare i singoli componenti uno alla volta e pian pianino farti il pc ?
In questo modo arrivi all`anno prossimo con il pc pronto ma intanto escono schede grafiche, processori, e componenti vari tutti nuovi...
Comunque devi dirci meglio i programmi che intendi utilizzare.
Per giocare non serve un i7 come ha gia` detto deus ma basta un i5 2500
L`overclock serve a potenziare la CPU ( volendo si puo fare overclock pure su scheda video e ram ) pero` bisogna comprare dissipatore aftermarket e smanettare un po da bios sulle frequenze impostate e sul voltaggio dei componenti. NON e` molto complicato ma bisogna seguire qualche guida prima di fare qualche cavolata ;)
Per il resto tu facci sapere QUANTO vuoi spendere e quali programmi utilizzi, al resto pensiamo noi xD ( sembra uno slogan pubblicitario xD )
Windows 7 ultimate vuoi comprare ? Non e` una spesa un po inutile ?
D4RTH_RIV4N
15-06-2012, 17:31
Io ho solo detto che intendo usare quel tipo di sistema operativo, non comprarlo XD comunque sò anche che ci metterò un sacco di tempo, ma voglio realizzare un pc potente, e non ho un budget molto alto, per questo, piano piano, li voglio comprare. Ora ho il mio pc che va bene. Comunque il costo non è un problema. in qualche modo mi arrangio. Poi: i programmi principali saranno: Photoshop e After Effects, più giochi vari (Max Payne 3, L4D2, e molti altri). Poi la possibilità di collegare un altro schermo senza penalizzazioni in fattore di funzionalità. Comunque, in pratica il pc deve essere molto potente.
Datemi voi un consiglio sui componenti da usare. Non mi interessa se tra due mesi esce una scheda nuova più potente o altro (nel caso mi informerò in futuro) poichè il costo sarà maggiore e ora mi interessano solo quelle disponibili.
sarà un pc maggiormente destinato la lato ludico e gaming oppure a quello lavorativo di grafica?
D4RTH_RIV4N
15-06-2012, 18:42
Principalmente sarà sul lato ludico e gaming.
Allora io direi Processore intel i5 2500k ( se fai OC ) o i5 2400 ( se NON fai oc )
Scheda madre con Chipset Z77 ( Ci sono varie marche, piu` economica ma comunque di buona qualita` e` la Asrock della quale ti consiglio una Extreme3 che se non sbaglio ha 8+4 fasi quindi e` abbastanza buona in OC e dovrebbe avere 2 PCIe 3.0 cosi se mai vorrai mettere 2 schede video potrai ;)
2x4GB di RAM Corsair Vengeance LOW PROFILE 1600Mhz
Scheda video Nvidia GTX660Ti ( Usciranno in questi mesi e vedremo un po come risultano ai vari test ma penso che saranno una ottima scelta! )
Case ( A me piace il Carbide 500R che e` anche ben ventilato, poi vedi tu...ce ne sono di meno cari ma buoni come il carbide 300R o il cooler master HAF912 o di piu cari e magari FULL TOWER come l`HAF932 o L`HAF X o Lo Xigmatek Elysium...insomma decidi un budget e fattene consigliare uno buono :) )
Alimentatore direi di prenderne uno modulare, io punto sempre al TX750M Che costa intorno ai 105 euro ( Buon rapporto qualita/prezzo ) Pero` probabilmente la serie AX dei corsair e` veramente ottima ma ben piu cara.
Se invece vuoi puntare a spendere meno ci sono gli XFX Proseries 550/650w Core edition che NON sono modulari ma sono di buona qualita` e costano 60/80 euro !
Come HARD DISK Se riesci a recuperarne uno sata dai tuoi attuali sarebbe ottimo perche` ora come ora sono un po cari ( c`e` stata un alluvione in thailandia e i prezzi sono schizzati prima di dicembre quindi ora un HD da 1TB Costa dai 70/80 in su altrimenti un Caviar Green da 500/1TB sarebbe ottimo )
Hard Disk da affiancare ad un SSD Crucial M4 o Samsung Serie 830 ( sono veloci e i piu affidabili...ossia piu ci carichi roba meno diminuisce la velocita` mentre gli altri piu vengono riempiti piu rallentano )
Semplice Mast. DVD
E Direi che siamo a posto!
Se vuoi aggiungi un dissipatore per la CPU ( se fai OC prendine uno molto buono cosi poi non li cambi piu ;) io consiglio sempre il NOCTUA NH-D14 che secondo me e` il top tra i dissipatori ad Aria ma ce ne sono anche di meno costosi che fanno tranquillamente il loro lavoro )
E se vuoi aggiungi lucine o ventole luminose varie a tuo piacimento ;)
D4RTH_RIV4N
15-06-2012, 23:26
Grazie mille !!!!
quoto zancio
sulla vga dato che ancora nn e uscita e nn si conosco le sue prestazioni/prezzi direi al momento una HD787 0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.