View Full Version : Notebook, due schede video intel ed ati
curvanord
15-06-2012, 10:34
Ciao ragazzi, ho un hp pavilion 6159 dove monta una scheda video integrata intel ed una ati hd6770M.
Adesso io vorrei disattivare la intel per usare solo l'ati, il problema è che se disattivo la intel (da gestione dispositivi), lo schermo mi diventa di risoluzione 1024 invece che 1366.
Altre info:
In gestione dispositivi mi rileva l'ati, mentre se vado in risoluzione schermo-->impostazioni avanzate mi da le info della intel.
Forse l'ati si attiva solo quando servono alte impostazioni 3d? Tipo quando si gioca..:confused:
Baseballz
15-06-2012, 12:30
non puoi disattivare la scheda INTEL, perchè i geny della catalyst hanno creato il sistema power express che gestisce automaticamente lo swich tra le due schede video
Peccato che non funzioni con tutto..
Se disattivi la Itel dal sistema non funziona più la periferica video e per questo motivo ti diminuisce la risoluzione
Io questo sistema swith lo farei mangiare a chi lo ha inventato
curvanord
15-06-2012, 14:00
Quindi non si può fare niente diciamo?
Neanche da catalyst? Perchè ce una funzione per impostare le schede video in base ai programmi, ma sinceramente non riesco perchè non si può selezionare la scheda ati..boh
Ciao ragazzi, ho un hp pavilion 6159 dove monta una scheda video integrata intel ed una ati hd6770M.
Adesso io vorrei disattivare la intel per usare solo l'ati, il problema è che se disattivo la intel (da gestione dispositivi), lo schermo mi diventa di risoluzione 1024 invece che 1366.
Altre info:
In gestione dispositivi mi rileva l'ati, mentre se vado in risoluzione schermo-->impostazioni avanzate mi da le info della intel.
Forse l'ati si attiva solo quando servono alte impostazioni 3d? Tipo quando si gioca..:confused:
Guarda...ti sei risposto da solo...ossia che l'ati radeon si attiva solamente in caso di bisogno,quando appunto c'è necessita' di attivare le applicazioni 3d!;)
curvanord
16-06-2012, 11:21
Speriamo solo che si attiva.. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.