Redazione di Hardware Upg
15-06-2012, 09:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/amd-mostra-la-roadmap-di-apu-e-cpu-attese-per-il-2013_42632.html
Interessanti novità quelle previste da AMD per il prossimo anno; confermate numerose APU destinate a sistemi mobile, tablet inclusi, mentre si affacciano all'orizzonte nuove piattaforme per sistemi server
Click sul link per visualizzare la notizia.
Perseverance
15-06-2012, 10:26
Dei tablet mi importa niente, xò vorrei avere quel processore da 3,6W su una board mITX embebbed per il mulettame.
marchigiano
15-06-2012, 12:47
non capisco perchè non si possa mettere una apu da 35W su un 11-12" :mad:
Sevenday
15-06-2012, 12:59
Beh, forse scelte commerciali oppure difficoltà di raffreddamento in chassis piccoli.
Beh credo che non si possa mettere perché tra apu+sb il calore da smaltire necessiterebbe di soluzioni di raffreddamento costose/particolari, come ad esempio fanno sui mac, dove tutta la superficie dissipante è il corpo del note, però mi sembra che sia una soluzione brevettata da apple.
Io ho notato una cosa: mancano le slide!!!
Oramai ero abiturato a Another Microsoft powerpoint Dispo
serbring
16-06-2012, 10:25
abbinamento a GPU Radeon HD e architettura che per la prima volta prevederà memoria sia fisica che virtuale completamente condivisa tra CPU e GPU.
questo darebbe una grossa spinta nel ridurre i tempi di calcolo in GPU computing. Peccato che opencl è molto meno usato di cuda!
marchigiano
16-06-2012, 12:41
Beh, forse scelte commerciali oppure difficoltà di raffreddamento in chassis piccoli.
Beh credo che non si possa mettere perché tra apu+sb il calore da smaltire necessiterebbe di soluzioni di raffreddamento costose/particolari, come ad esempio fanno sui mac, dove tutta la superficie dissipante è il corpo del note, però mi sembra che sia una soluzione brevettata da apple.
l'alienware 11.6" ha una cpu da 17W e una GT540M, ok che costa una bella cifretta :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.