PDA

View Full Version : installazione win7 Ult. da Gizmo VDrive?

ugo71
15-06-2012, 10:30
Ciao, ho provato a montare, da xp, su una periferica virtuale (Gizmo) l'iso di win7 e lanciato l'installazione su una partizione vuota per vedere dove arrivava, a me bastava la preparazione del disco per il boot, ma in 10 minuti si è installata senza chiedere dvd :eek: , usando un hd esterno con i file della stessa iso al riavvio voleva il dvd e non leggeva l'hd esterno:confused:

Il Bruco
15-06-2012, 11:57
Più che normale.
All'avvio non viene riconosciuta l'unità virtuale.
Crea una PenDrive o HD USB, di installazione W7, e tutto funzionerà.

ugo71
15-06-2012, 21:50
il fatto è che ha funzionato co la virtuale:eek:
con l'hd no

Il Bruco
16-06-2012, 00:09

Un Lettore DVD virtuale può funzionare solo con SO attivo, dopo il riavvio non verrà più riconosciuto.

ugo71
16-06-2012, 12:25

Un Lettore DVD virtuale può funzionare solo con SO attivo, dopo il riavvio non verrà più riconosciuto.

questa era anche la mia convinzione finchè non ho montato da xp su Gizmo un'iso di win7, lanciato l'installazione manuale con opzione scarica da internet aggiornamenti per l'installazione (1100Mb), dopo di che l'installazione ha copiato tutti(evidentemente) i file necessari su hd e con un solo riavvio mi son trovato lil win7 funzionante:confused:

ugo71
16-06-2012, 16:03
siccome non ho trovato nulla di simile come procedura, ho riprovato: montato su periferica virtuale gizmo l'immagine di win7 salvata su desktop di xp pro 32, lanciato su l'unica altra partizione l'nstallazione15 minuti fa, ora sono sul desktop di win7:)

Il Bruco
16-06-2012, 17:54
Se parti con l'installazione di W7 da SO con un lettore Virtuale qualsiasi, questo SO, a differenza dei precedenti, scrive sulla partizione di destinazione tutti i file occorrenti per installarsi, lo puoi verificare anche partendo da DVD e poi toglierlo al primo riavvio.