PDA

View Full Version : Acquisto sistema Raid1 2x3TB hard drive.


Rasnikov
15-06-2012, 09:15
Buongiorno a tutti. Avendo impellente necessità di spazio volevo optare per un sistema che mi garantisca circa 3TB di spazio in Raid1.
Non sono particolarmente interessato al fatto che questo possa essere un Nas o una semplice periferica storage per PC.
Ho visto alcune soluzioni come quelle della Western Digital (My Book Live Duo 6TB) e sono interessanti, ma mi chiedevo se acquistando Hdd e Box Raid fosse una scelta migliore.
Ho visto che sia con WD che con Seagate da 3TB arriverei a spendere circa 290Eur per i 2 Hdd, le mie domande adesso sono:

1-Quale è il più economico ma affidabile box esterno/nas che supporti appieno il Raid1 con hdd da 3TB di capacità l'uno?
(Per economico intendo che non mi faccia andare oltre i 450Eur, sennò a quel punto prendo la soluzione WD My Book)

2-Quali tra gli Hdd da 3TB in commercio sembra essere migliore per questa soluzione?
(Attualmente ho 6 Hdd interni e 3 esterni di cui 7 sono WD; non mi hanno mai dato problemi, ma nessuno è da 3TB oppure in Raid1)

Grazie in anticipo per eventuali consigli!

lucky85
15-06-2012, 09:23
Dai un'occhiata al dynolohy DS212j davvero ottimo ed economico, lo trovi a meno di 200 euro e puo ospitare due hd con capacità totale max di 8Tb,quindi mettendo due hd da 3tb non avrai problemi e ti fai anche un ottimo nas ;)

Rasnikov
15-06-2012, 17:25
Mica male come idea, avevo precedentemente preso in considerazione QNAP, ma ha dei prezzi proibitivi. Questo modello sembra anche molto carino esteticamente... Grazie mille ci farò un pensierino!

lucky85
16-06-2012, 08:37
Mica male come idea, avevo precedentemente preso in considerazione QNAP, ma ha dei prezzi proibitivi. Questo modello sembra anche molto carino esteticamente... Grazie mille ci farò un pensierino!

tutti i miei amici che l'hanno comprato mi hanno ringraziato,si trovano benissimo :D

gagna
20-06-2012, 08:28
Con circa 250-300 euro ti prendi un qnap 4-dischi