PDA

View Full Version : Crystal Dynamics nega che in Tomb Raider si assista ad un tentato stupro

Redazione di Hardware Upg
15-06-2012, 07:48
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/crystal-dynamics-nega-che-in-tomb-raider-si-assista-ad-un-tentato-stupro_42625.html

Crystal Dynamics ha diffuso un comunicato ufficiale per chiarire alcune recenti dichiarazioni rilasciate a Kotaku dall'executive producer Ron Rosenberg.

Click sul link per visualizzare la notizia.

montanaro79
15-06-2012, 08:36
lo stupro e trasformare Tomb Raider in un survivor ...

bobby10
15-06-2012, 10:26
peccato..

Defragg
15-06-2012, 12:23
Stando alle ultime notizie la scena di stupro verrà inclusa in FIFA 13 :O

roccia1234
15-06-2012, 12:34
Stando alle ultime notizie la scena di stupro verrà inclusa in FIFA 13 :O

ci sarà l'aftermatch negli spogliatoi? :stordita: :help:

AleK
15-06-2012, 13:14
Lara stuprata o Lara non stuprata? E un bel chissenefrega non lo scrive nessuno? Sicuramente a giudicare dalle immagini e dai video messi in circolazione, siamo di fronte ad uno stupro intellettuale e di contenuti. Non si diventa Lara Croft vivendo un'avventura survivor. Curiosamente il film interpretato dalla Jolie sembra riuscire a spiegare meglio la sua formazione di quanto non stiano facendo alla Crystal Dinamics attraverso il materiale messo in circolazione e le dichiarazioni del team.
In bocca al lupo.

dottorzero77
15-06-2012, 13:35
Ho visto il filmato, il tentato stupro, o aggressione sessuale, o in qualsiasi modo "politicamente corretto" lo volete chiamare C'E'... consiste nel fatto che il tizio alzi le mani su Lara, e fortunatamente viene fermato in tempo. Quello che non capisco è perchè (e ripeto PERCHE)una scena che vediamo N-mila volte in film, serie TV, ecc., e che viene aggiunta OVVIAMENTE per creare tensione e pathos all'interno del gioco, provochi tanto scandalo ed indignazione....Manco fossimo ai tempi di Phantasmagoria....

AleK
15-06-2012, 14:33
Ho visto il filmato, il tentato stupro, o aggressione sessuale, o in qualsiasi modo "politicamente corretto" lo volete chiamare C'E'... consiste nel fatto che il tizio alzi le mani su Lara, e fortunatamente viene fermato in tempo. Quello che non capisco è perchè (e ripeto PERCHE)una scena che vediamo N-mila volte in film, serie TV, ecc., e che viene aggiunta OVVIAMENTE per creare tensione e pathos all'interno del gioco, provochi tanto scandalo ed indignazione....Manco fossimo ai tempi di Phantasmagoria....

Forse la dichiarazione vuole appena suggerire come da parte della Crystal non ci sia una volontà di utilizzare il personaggio come l'icona dell'eroina sexi che abbiamo conosciuto durante i predecessori. O forse mi sbaglio. Questo gioco potrebbe risultare uno dei migliori titoli in uscita, oppure anche una completa delusione. Sicuramente è molto ambizioso. Bisognerà capire se la storia ed il taglio fortemente psicologico sarà priva di cadute di stile o contraddittorio. Se insomma riuscirà a rimanere avvincente sino alla fine o lascerà l'amaro in bocca. Oltre a questo tutti gli altri aspetti come il gameplay, i dialoghi e tutto il resto. Difficilissimo scommettere sul risultato finale al momento. Altro forte dubbio riguarda la longevità del gioco. Potrebbe rivelarsi un'avventura lineare da 10 ore. Se così fosse, per quanto convincente possa rivelarsi la scelta fatta, difficilmente mi vedrà tra i possessori del titolo.

ice_v
15-06-2012, 15:24

Quoto! però penso che fosse più aggressione sessuale :asd: comunque le intezioni del personaggio erano ben chiare...

Ma esperienze del genere forse non aiutano o almeno danno qualche buon indizio allo spettatore sul perchè il personaggio di Lara Croft abbia un carattere cosi spiccatamente temprato e determinato nelle sue cause rispetto alle solite aventuriere?

Ogni volta che scene del genere si presentano nei videogame un svilupattore del team gli viene dato il palcoscenico e l'occasione di presentare scuse/spiegazioni ufficiali. Mia una volta che uno dica a gran voce: "SI C***O VOLEVAMO INTENDERE PROPRIO QUELLO CHE AVETE VISTO! O PENSATE CHE PER FORZA TUTTI I GIOCHI PARLANO DI STORIE DI ROSE, FIORI E ARCOBALENI!!" :mad:

Defragg
15-06-2012, 15:31
ci sarà l'aftermatch negli spogliatoi? :stordita: :help:

No ma va, c'è l'after in disco con Gomis, Benalouane e Amantino Mancini :asd: