View Full Version : Acer con digitale terrestre,perchè ora non va più bene?
Prezioso
14-06-2012, 22:10
ciao ragazzi
il mio caro bestione acer 9815 ha il tv tuner incorporato....ho sempre visto la tv con l'antenna normale ogni tanto in digitale,ogni tanto perchè i canali erano pochi....
ora anche qui da me è arrivato il 100% digitale e sorpresa....neanche quei pochi canali si vedono
come posso fare?
c'è da aggiornare qualcosa? uso media center....posso provare con qualche altro programma?
qualche idea?
Domanda scontata, hai risintonizzato i canali?
Prezioso
15-06-2012, 14:34
certo :)
andando nelle impostazioni del media center ho rifatto anche la procedura completa.....paese italia...ecc ecc....mi ha anche scaricato un aggiornamento per la guida tv ecc ecc infatti pensavo di aver risolto.......ma niente
l'aggiornamento è meglio farlo da internet o dal segnale tv?
può essere che l'antenna del portatile non vada bene? la cosa strana che prima almeno i canali rai si vedevano benissimo......ora neanche quelli
Prova a collegarlo ad una presa tv a muro, vedrai che il problema è quello. Col passaggio definitivo al dtt, probabilmente ora hai i ripetitori più distanti e l'antennina non basta...
Prezioso
16-06-2012, 08:30
la cosa strana è che doveva essere il contrario no?:) prima non era solo digtale e si vedeva.....ora solo digitale e non si vede :)....è strana la cosa
comunque appena posso provo con l'antenna di casa normale
cosa strana è che ora mi dice potenza segnale al massimo,qualità 0 proprio...mah
Prezioso
20-06-2012, 21:03
siccome c'era anche un problema di audio....quei pochi canali che si vedevano non si sentivano ho reinstallato acer arcade deluxe(dove c'è la tv) e i driver del tv tuner.......
ora ha preso 64 canali quindi va decisamente meglio, ma non so una cosa, i canali sulle tv si mettono in automatico sui vari 'numeri'......tipo raiuno su 1,raidue sul 2....rete4 sul 4 canale5 sul 5 e così via......questa è una caratteristica delle tv o del digitale terrestre? perchè sul pc sono tutti in disordine
la cosa strana n pò resta sempre, il portatile prende alcuni canali che la tv non prende :D e mancano tanti canali come mediaset,rai1 2 3 -.-
c'è qualcosa da aggiornare secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.