PDA

View Full Version : Building DMI Pool

Claude Speed
14-06-2012, 22:06
Un saluto a tutti, questo è il mio primo post sul forum e spero possiate aiutarmi.
Avevo un vecchio hard disk con parecchi settori danneggiati per cui nel cercare di installare il sistema la procedura si bloccava costringendomi a spegnere "forzatamente" il computer. Dopo questa serie di spegnimenti, non solo l'hard disk non permetteva più di installare nulla ma mi è cominciata ad apparire la scritta "Building DMI Pool".
L'hard disk ovviamente l'ho rimosso, però anche inserendo un CD o una pennetta USB e invertendo l'ordine del boot dal BIOS non vengono caricate, questo perchè la scritta appare prima del caricamento del boot ma dopo il test della memoria, perciò al BIOS posso accedere.
Ho provato anche a ripristinare i settaggi di default, a rimuovere la batteria del bios, ad avviarlo senza schede di espansione, floppy e lettore ottico...ma niente.
E' un vecchio AMD Athlon XP 2000+, che lo devo buttare definitivamente? Sarebbe un peccato.
Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto.

Claude Speed
18-06-2012, 01:52
Nessuno sa aiutarmi? Ho visto che questo argomento c'è già in giro ma a quanto pare non c'è una soluzione specifica.

slize
22-06-2012, 01:06
non sono di certo un espertone di pc ma l'errore di DMI dovrebbe dipendere dal bios ovvero il DMI non e altro che un interrogazione del bios verso le periferiche del sistema e se ti compare vuol dire che ce qualcosa che non va nelle periferiche
probabilmente ho si e bruciato qualcosa nella scheda madre ho il tuo bios da i numeri
stacca tutte le periferiche possibili, fai un clear cmos, e se non parte un flash del bios anche se hai gia l'ultima versione riffallo lo stesso.

slize
22-06-2012, 01:10
ha dimenticavo vedi se la batteria del bios e ancora buona puo darsi che sia scarica o danneggiata

Claude Speed
22-06-2012, 21:26
Ho scollegato qualsiasi cosa tranne la scheda video ed ho riprovato a fare il clear CMOS senza nessun risultato.
Per flashare il BIOS invece non so come fare, visto che al boot non ci arriva.

slize
26-06-2012, 20:29
non saprei allora di solito quell'errore dipende dal bios che incomincia a non funzionare piu bene se proprio non lo vuoi buttare quel processore ti conviene acquistare un'altra scheda madre usata ovviamente a poco prezzo
se cerchi in giro anche in qualche negozio di pc della tua citta di solito le hanno buttate in magazzino e te le vendono a 8/10 euro
tipo da me ogni tantio fanno i mercatini dell'usato e si trovano a questi prezzi