PDA

View Full Version : Problema scheda madre

arsenico2009
14-06-2012, 14:17
Salve ho una scheda madre MSI un pò strana....
in pratica se stacco la batteria CMOS all'avvio del pc prima del caricamento del s.o. quando mi appare il logo MSI mi dice " corecell-extreme chip you've ever needed " e poi va avanti e si avvia tranquillamente e funziona tutto solamente che non mantiene le impostazioni del BIOS.

Se attacco la batteria CMOS avvio il pc per salvare le impostazioni al riavvio dal BIOS lo schermo rimane nero e non si avvia il tutto.
La scheda in questione è una MSI MS-6741 VER : 1.
Monta un Amd athlon da 2 ghz.

Come mai ? :confused: :confused:
Ho provato già a cambiare batteria ma niente...
Ho fatto un test hardware con PC-CHECK su tutti i componenti e dal resoconto mi dice che tutti i componenti funzionano correttamente.

Un'altro problema è che non funziona la porta VGA integrata della scheda madre e ho montato una esterna sullo slot AGP ...
mica può essere questo il problema che causa lo schermo nero salvando le impostazione del bios ? :confused: :confused:
Grazie in anticipo
:help: :help:

arsenico2009
14-06-2012, 17:52
Salve ho una scheda madre MSI un pò strana....
in pratica se stacco la batteria CMOS all'avvio del pc prima del caricamento del sistema operativo quando mi appare il logo MSI mi dice " corecell-extreme chip you've ever needed " e poi va avanti e si avvia tranquillamente e funziona tutto solamente che non mantiene le impostazioni del BIOS.

Se attacco la batteria CMOS avvio il pc per salvare le impostazioni al riavvio dal BIOS lo schermo rimane nero e non si avvia il tutto.
La scheda in questione è una MSI MS-6741 VER : 1.
Monta un Amd athlon da 2 ghz.

Come mai ? :confused: :confused:
Ho provato già a cambiare batteria ma niente...
Ho fatto un test hardware con PC-CHECK su tutti i componenti e dal resoconto mi dice che tutti i componenti funzionano correttamente.

Un'altro problema è che non funziona la porta VGA integrata della scheda madre e ho montato una esterna sullo slot AGP ...
mica può essere questo il problema che causa lo schermo nero salvando le impostazione del bios ? :confused: :confused:
Grazie in anticipo
:help: :help: