PDA

View Full Version : collegamento hdmi da pc a tv, no audio

aleroc
14-06-2012, 13:34
Ciao a tutti.

Ho comprato un cavo hdmi della sony 1.4 high speed with ethernet e al momento che l'ho utilizzato per collegare il mio notebook hp alla mia tv hd, scegliendo come input l'hdmi, mi sono accorto che l'audio non proveniva dalle casse della tv, bensì da quelle del portatile.

Per cui ho consultato il manuale del notebook e ho impostato da dispositivi di riproduzione l'output ATI HDMI come predefinito, me lo dava come collegato.

Così non si sente ne l'audio del tv, né quello del notebook. Non capisco perché non funzioni, in pratica l'ATI HDMI non riceve nessun input dal computer, né dai media player, né da chrome.

Aggiungo che il cavo hdmi non è difettoso, visto che funziona perfettamente con la ps3.

Aiutatemi, non so più che pesci prendere.

mentalrey
14-06-2012, 14:12
oltre ad inserirlo nel pannello di Win come dispositivo di riproduzione predefinito,
proverei anche a controllare i settaggi di un player video, per vedere
se c'e' settata l'opzione S/pdif passThru. (in pratica, passa il suono in digitale cosi' com'e')
qualche volta e' complicato fare quei settaggi sulle schede ati e sui componenti dei portatili.

aleroc
14-06-2012, 14:32
oltre ad inserirlo nel pannello di Win come dispositivo di riproduzione predefinito,
proverei anche a controllare i settaggi di un player video, per vedere
se c'e' settata l'opzione S/pdif passThru. (in pratica, passa il suono in digitale cosi' com'e')
qualche volta e' complicato fare quei settaggi sulle schede ati e sui componenti dei portatili.

e nello specifico cosa dovrei fare?

P.S.nel frattempo sto provando ad aggiornare i driver

mentalrey
14-06-2012, 14:36
devi controllare le opzioni dei programmi, poi sara' il caso di fare un cerca
sulla rete per "Ati xxxx Hdmi audio problem" per vedere se qualcuno e' gia' incappato
in quel problema e magari come lo ha risolto.

aleroc
14-06-2012, 15:04
intanto ho scoperto che i driver della scheda video probabilmente non sono aggiornati

aleroc
14-06-2012, 15:52
boh ok non trovo nulla, però ho scoperto che il Driver di funzioni Microsoft 1.1 UAA per servizio High Definition Audio è inattivo...

se può servire...

TRUTEN
15-06-2012, 08:50
Ma dal bios hai settato audio su hdmi?

aleroc
15-06-2012, 18:54
Ma dal bios hai settato audio su hdmi?

sono andato sul bios, ma non so come settarlo...

TRUTEN
17-06-2012, 11:26
Sul mio htpc devo settare da bios l'hdmi come uscita audio se no rimane muto.
Non so prova a controllare sul manuale.

aleroc
09-08-2012, 17:40
ragazzi ho delle novità, collegando lo stesso notebook in hdmi con altre televisioni l'audio invece si sente, ma con quella che vorrei utilizzare no.

Cosa può essere?