View Full Version : i3-2120 vs i5-2400s uso office
Buongiorno a tutti... non riesco a trovare dei test... sono indeciso se sia meglio un i3-2120 (quindi standard) o un i5-2400s (quindi basso consumo) per un uso prettamente office (internet, mail, office 2010, cose del genere).
tralasciando il discorso "un i3-2120 basta e avanza", cosa che direi anche io, ma vorrei sapere se l'i5 in versione "s" sarebbe meglio o peggio...
Strato1541
14-06-2012, 14:28
Da quello che avevo visto in giro le versioni a basso consumo non valgono quello che costano, rispetto a quelle "normali", dato che in idle consumano quasi come quelle standard,la differenxa è quando lavorano in full,ma dato l'uso che nè farai meglio una standard..
Da quello che avevo visto in giro le versioni a basso consumo non valgono quello che costano, rispetto a quelle "normali", dato che in idle consumano quasi come quelle standard,la differenxa è quando lavorano in full,ma dato l'uso che nè farai meglio una standard..
no ma il dubbio non è tra la i5-2400 e la i5-2400s, dove è ovvio che è meglio il 2400 standard... il dubbio era tra un i3 standard e un i5 a risparmio...
Per fare quello che dici basta un Celeron...
Tra i due vai di I3, è una bomba per quel che costa ;)
DerRichter
14-06-2012, 14:46
Non noteresti effettivi miglioramenti utilizzando il PC a quel modo... quindi prendi l'i3 e con quel che rimane ti paghi una bella cena fuori :sofico:
ragazzi vi ringrazio per il consiglio, ma resta il mio dubbio... che basti un celeron l'ho capito... ma volevo capire quando la versione "s" perda rispetto alla standard per capire se a conti fatti l'i3 standard va di più dell'i5 a risparmio... un po' come sui portatili che l'i3 standard è più potente dell'i7 che finisce per 9
Strato1541
14-06-2012, 17:02
ragazzi vi ringrazio per il consiglio, ma resta il mio dubbio... che basti un celeron l'ho capito... ma volevo capire quando la versione "s" perda rispetto alla standard per capire se a conti fatti l'i3 standard va di più dell'i5 a risparmio... un po' come sui portatili che l'i3 standard è più potente dell'i7 che finisce per 9
Il 2400s si comporta più o meno come un 2300 standard, la classe è sempre quindi di un buon quad core,non si scende a livello di un dual con ht(nello specifico un i3 2XXX)..
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core-i5-2400s_6.html#sect0
A parer mio è da chiarire quindi se a te interessa avere o meno la potenza di un i5,dato che per l'ambito di utilizzo e la spesa l'i3 vince sicuramente.(consumi compresi)
Se hai da investire a questo punto prendi un i5 2400 che consuma comunque poco e ha 4 core.Le versioni s a parer mio non hanno molto senso..
Il 2400s si comporta più o meno come un 2300 standard, la classe è sempre quindi di un buon quad core,non si scende a livello di un dual con ht(nello specifico un i3 2XXX)..
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/core-i5-2400s_6.html#sect0
A parer mio è da chiarire quindi se a te interessa avere o meno la potenza di un i5,dato che per l'ambito di utilizzo e la spesa l'i3 vince sicuramente.(consumi compresi)
Se hai da investire a questo punto prendi un i5 2400 che consuma comunque poco e ha 4 core.Le versioni s a parer mio non hanno molto senso..
devo comprare un all in one e non ho molte scelte... sinceramente l'uso è quello descritto, ma un minimo di "riserva" non guasterebbe... e volevo proprio capire se i soldi spesi in più potrebbero essere buttati o meno. non trovando comparazioni online il dubbio era lecito...
mi sa che vado sul 2400s
Nforce Ultra
14-06-2012, 17:50
devo comprare un all in one e non ho molte scelte... sinceramente l'uso è quello descritto, ma un minimo di "riserva" non guasterebbe... e volevo proprio capire se i soldi spesi in più potrebbero essere buttati o meno. non trovando comparazioni online il dubbio era lecito...
mi sa che vado sul 2400s
Io a lavoro uso un i5 2400 il processore anche quando uso Autocad non lo sfrutto, più che altro io ti consiglio un sistema dove risparmi e prendi un i3 2100 e ci abbini un SSD così il sistema è più veloce, e magari se come me usi il cad una scheda video discreta con l'integrata del sandy io non mi trovo molto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.