View Full Version : Nuovo mouse gaming di Logitech per gli amanti delle sessioni multiplayer online
Redazione di Hardware Upg
14-06-2012, 10:49
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/nuovo-mouse-gaming-di-logitech-per-gli-amanti-delle-sessioni-multiplayer-online_42611.html
Il nuovo dispositivo ha 20 tasti programmabili, che includono 12 pulsanti per il pollice suddivisi in due gruppi da sei per una navigazione semplificata e senza bisogno di guardare il pannello di controllo.
Click sul link per visualizzare la notizia.
beeeeello... :fagiano: Sembra la tastiera di un telefono...
Orrendo....
Della logitech rimpiango tutta la serie MX, quelli erano bei mouse.
sintopatataelettronica
14-06-2012, 11:15
sembra anche mooooooolto cooooooooomodo... :D
sintopatataelettronica
14-06-2012, 11:17
peccato che abbia così pochi pulsanti, penso sarebbe auspicabile li raddoppiassero, inoltre dovrebbero metterne altrettanti pure dall'altro lato per i mancini.. :D :D :D :D :D :D :D
Ok che Logitech è sempre stata un ottima casa, ma sinceramente questo mouse non mi sembra niente di che. Il Vengeance M90 a vederlo secondo me è molto più comodo e i tasti laterali sono studiati meglio.
MaxPanzer
14-06-2012, 11:27
La vedo dura per uno che ha le dita grosse.. IMHO.. Ma hanno studiato questo prodotto??.. Oltre all'estetica.. Non era meglio farne 6 / 6 nei due lati?
II ARROWS
14-06-2012, 11:40
Io aspetto un successore del G13...
Alla fine il mouse deve avere pochi tasti ma buoni, la macro vanno sulle GameBoard...
ronthalas
14-06-2012, 11:48
troppi tasti, ma forse perchè sono abituato a giocare con il mouse standard...
[SeldoN]
14-06-2012, 11:53
A me piace. Me lo immagino in un fps con tutte le armi a portata di pollice. Una bella comodità non dover spostare mai la mano sinistra dai tasti WASD e poter selezionare un'arma dal mouse senza doverle scrollare con la rotella.
La forma dei tasti sarà pure antiestetica, ma permette di riconoscerli subito al tatto, senza dover vagare col dito intorno al perimetro del tastierino per capire dove si trova.
Ci farò un pensierino.
*Pegasus-DVD*
14-06-2012, 12:04
;37631913']A me piace. Me lo immagino in un fps con tutte le armi a portata di pollice. Una bella comodità non dover spostare mai la mano sinistra dai tasti WASD e poter selezionare un'arma dal mouse senza doverle scrollare con la rotella.
La forma dei tasti sarà pure antiestetica, ma permette di riconoscerli subito al tatto, senza dover vagare col dito intorno al perimetro del tastierino per capire dove si trova.
Ci farò un pensierino.
:doh:
anche con un normale g500/g700 riesci a cambiare tutt ele armi che vuoi senza spostarsi dal wasd ...
unfaced12
14-06-2012, 12:10
Io aspetto un successore del G13...
Alla fine il mouse deve avere pochi tasti ma buoni, la macro vanno sulle GameBoard...
Io quello del G5!
Ma...perchè copiano il Razer Naga solo ora? :\ forse per fregare un pò di utenza per Guild Wars 2 ... rimangono mouse inutilissimi imo
anche con un normale g500/g700 riesci a cambiare tutt ele armi che vuoi senza spostarsi dal wasd ...
Io invece concordo con lui, avere quei tasti può essere di una comodità estrema, e non solo in gioco, anche per uso desktop.
Ho il G5 e ti assicuro che le armi sul mouse te le sogni, devi per forza bindarle intorno al wasd (o quei che siano i tasti usi per il movimento).
cronos1990
14-06-2012, 12:32
La vedo dura per uno che ha le dita grosse.. IMHO.. Ma hanno studiato questo prodotto??.. Oltre all'estetica.. Non era meglio farne 6 / 6 nei due lati?I tasti laterali sono studiati per essere usati col pollice; gli eventuali tasti sull'altro lato sarebbero di difficile utilizzo, in quanto dovresti premerli con l'anulare o il mignolo (non essendo dita "opponibili").
Più che mai questo, come il 98% dei muose presenti sulla faccia della terra, sono studiati per essere usati dai destri. Potrebbe anche essere il mouse più bello e funzionale del globo, non l'acquisterei per il semplice fatto che uso il mouse con la mano sinistra (poi tralasciamo il fatto che, nel caso, comprerei un Razer :D ).
*Pegasus-DVD*
14-06-2012, 12:33
Io invece concordo con lui, avere quei tasti può essere di una comodità estrema, e non solo in gioco, anche per uso desktop.
Ho il G5 e ti assicuro che le armi sul mouse te le sogni, devi per forza bindarle intorno al wasd (o quei che siano i tasti usi per il movimento).
dipende da quanti armi ha lo sparatutto xD
con bf3 ne hai 2 :p
puo essere comodo me averne troppi è scomodo xD
3 mesi per ricordarle tutte le armi bindate su quesi tasti
renton73
14-06-2012, 12:47
ma non vi sfiora l'idea che questo sorcio è destinato a chi gioca ad mmo o rpg ;)
poi che si possa usare per fps o altro meglio ma non è nato di sicuro per quello.
Io uso da mesi il razer naga e questo logitech non fa altro che copiarlo,il naga va bene e ti cambia la vita negli mmo ma è molto piccolo anche per chi ha le dita piccole come me,se questo è un pò più grande e solido lo compro subito.
Quoto. Ho un G500 che per quanto sia un ottimo mouse, avrei gradito più di 3 tasti sul lato sx. Questo G600 sarebbe l'ideale ma mi sembra forse un po' più piccolo, e io voglio mouse grossi :D Andrebbe visto dall'alto.
dr-omega
14-06-2012, 12:58
"...Pronto...pronto...ma chi è?!?"
"Muori maledetto covenant, muori!!!"
:p
Usando il naga da anni non posso fare a meno di quei tasi laterali. Che escano altri mouse con questa caratteristica non può che farmi piacere. Penso che in generale siano utili per tutti i giochi, ma per gli MMORPG sono davvero spettacolari.
Guardando il mouse meglio, non mi piace la posizione dei pulsanti g7 g8, dei precedenti razer avevano i tasti in quella posizione e trovo che devi favvero piegare molto il dito per arrivarci, il naga ha quei due tasti in una posizione perfetta, peccato.
Fire-Dragon-DoL
14-06-2012, 13:32
Una volta che provi le gameboard, i mouse coi tasti sono inutili...
Lord_Dark
14-06-2012, 13:48
Brutta copia del Razer Naga...
II ARROWS
14-06-2012, 14:11
;37631913']A me piace. Me lo immagino in un fps con tutte le armi a portata di pollice. Una bella comodità non dover spostare mai la mano sinistra dai tasti WASD e poter selezionare un'arma dal mouse senza doverle scrollare con la rotella.
Ci farò un pensierino.Prendi la G13...
22 tasti programmabili, un analogico (se il gioco lo supporta altrimenti lo mappi come pulsanti direzionali), i tasti sono grandi e puoi usare 4 dita invece che solo il pollice... ;)
E poi, un mouse con 2 o 3 tasti sul pollice sono sufficienti. Uno per la ricarica e l'altro per attacchi in mischia...
Una volta che provi le gameboard, i mouse coi tasti sono inutili...Amen fratello.
0sc0rpi0n0
14-06-2012, 14:48
Lasciando da parte l'estetica, che risulta essere molto soggettiva, non mi sembra neanche comodo.
Snaturare il proprio modo di giocare per adattarsi a un mouse mi sembra sbagliato. Deve il mouse venire incontro alle mie esigenze di gioco, e non viceversa.
theraizen
14-06-2012, 15:14
Palese copiatura del Naga O.o ?
Quoto gli altri sulla serie MX. Grande mouse.
Ho provato a valutare l idea Gameboard, ma le gameboard di adesso non offrono abbastanza tasti. Forse per chi fa FPS possono andare, ma per i MMORPG tarantula+naga non sono ancora sostituibili.
II ARROWS
14-06-2012, 20:11
24*3 + 3 (i tasti per cambiare i profili sono utilizzabili per fare una macro insieme al cambio del profilo), non sono abbastanza per un giocatore di MMORPG? :doh:
Facciamo di meno, perché alcuni pulsanti probabilmente manterranno lo stesso comando tra tutti i profili.
Ma mi pare che non ci sia MMORPG al mondo che permetta di fare così tante cose in una sola volta senza ricorrere a un cambio drastico del personaggio...
Senza contare che per giocare, non fa bene avere i tasti sfalzati come invece è meglio per la scrittura.
Torquemada84
14-06-2012, 23:24
peccato che abbia così pochi pulsanti, penso sarebbe auspicabile li raddoppiassero, inoltre dovrebbero metterne altrettanti pure dall'altro lato per i mancini.. :D :D :D :D :D :D :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Bello. Faccio prima ad impiantarmi una USB nel cervello e giocare cosi'.
Ma sono l'unico che per giocare a Battlefield 3, Diablo 3, ecc usa un cavolo di mouse da 5 euro con 2 tasti e la rotella che fa anche da 3 tasto? E comunque gioca benissimo? Boh...
Horizont
15-06-2012, 10:32
Wow è partono da G9 i pulsanti, questo implica che ce ne sono 8 da qualche altra parte...compreso dove non batte il sole :fagiano: :fagiano:
mikegemini77
30-06-2012, 00:50
Brutta copia del Razer Naga...
Copia del naga senz'altro, ma brutta nn direi proprio... anzi se osservate bene rispetto al Naga il g600 ha forma + ergonomica, ha un terzo tasto x l'anulare e cosa + importante i 12 tasti laterali hanno inclinazioni diverse in modo da essere riconosciuti al tatto.
Resto cmq un po' scettico con tutti sti tasti solo x il pollice, avrei preferito magari un'evoluzione del g700 con qualche tasto in +
Phoenix3000
06-07-2012, 01:57
Ma daaaai... 12 tasti!!!
Ed il GPS da fissare al pollice per districarsi tra tutti no, eh? :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.