View Full Version : Desktop non mantiene posizione icone
Salve ho un problema un po odioso con Windows Xp SP3.
Dopo aver preso un virus, penso, che mi ha danneggiato il profilo. Ovvero eliminato tutti i link dal menù avvio, messe le icone sul desktop nascoste e bloccato il pulsante destro del mouse.
Ora ho ripristinato tutto da registro, icone e mouse, ricreato i link a mano... 'na noia :D
Però mi è rimasto un problema, le icone sul desktop non mantengono la posizione, ovvero quando premo F5 o aggiorna mi riposiziona le icone nella modalità predefinita tutte in ordine a sinistra.
HO provato con varie guide e modifiche al registro, ma è rimasto tutto uguale. Qualche consiglio?
Blue_screen_of_death
14-06-2012, 13:59
Dopo aver preso un virus, penso, che mi ha danneggiato il profilo. Ovvero eliminato tutti i link dal menù avvio, messe le icone sul desktop nascoste e bloccato il pulsante destro del mouse.
Ora ho ripristinato tutto da registro, icone e mouse, ricreato i link a mano... 'na noia :D
Però mi è rimasto un problema, le icone sul desktop non mantengono la posizione, ovvero quando premo F5 o aggiorna mi riposiziona le icone nella modalità predefinita tutte in ordine a sinistra.
HO provato con varie guide e modifiche al registro, ma è rimasto tutto uguale. Qualche consiglio?
forse hai qualche residuo del virus...
comunque ti consiglio di fare un controllo con spybot , che dovrebbe procedere automaticamente a sistemare i danni che il virus ha causato nel registro.
tallines
16-06-2012, 18:24
Intendi usando i punti di ripristino ?
Bene, ma neanche tanto ;)
Mai toccare il registro una volta che si è infetti .
Non ho capito cos'hai fatto del o dei virus........
Fai un giro anche con Combofix lanciandolo da provvisoria, una volta downloadato sul desktop e........azzerato i punti di ripristino
Hai il cd di Xp ?
Questo dopo aver dato un'occhiata qui ;) :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2478278
per scansioni antimalware prova http://www.emsisoft.it/it/software/eek/
e vedi se ti trova ancora qualcosa col "Emsisoft Emergency Kit Scanner"
Gilles79
11-08-2012, 14:51
Ciao a tutti! Purtroppo ho anch'io lo stesso idenstico problema di Lammo, vale a dire che ad ogni riavvio di Windows, mi ritrovo tutte le icone del desktop sulla sinistra dello schermo.
Ho notato che che tutto questo è avvenuto dopo aver installato e fatto una scansione con il programma "Malwarebytes", perchè mi era stato consigliato su un forum per eliminare un Malware presente nel pc. Non sono sicuro sia stata questa la fonte del problema,ma l'inconveniente era avvenuto subito dopo il riavvio del pc, dopo la scansione fatta con Malwarebytes.
In seguito ho provato a risolvere il problema delle icone sulla sinistra facendo una scansione con Spybot e poi con "Emsisoft Emergency Kit Scanner" come consigliato da theboy, ma il problema purtroppo persiste...
Cosa posso fare? Sapreste aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente!
Blue_screen_of_death
11-08-2012, 21:56
Ciao a tutti! Purtroppo ho anch'io lo stesso idenstico problema di Lammo, vale a dire che ad ogni riavvio di Windows, mi ritrovo tutte le icone del desktop sulla sinistra dello schermo.
Ho notato che che tutto questo è avvenuto dopo aver installato e fatto una scansione con il programma "Malwarebytes", perchè mi era stato consigliato su un forum per eliminare un Malware presente nel pc. Non sono sicuro sia stata questa la fonte del problema,ma l'inconveniente era avvenuto subito dopo il riavvio del pc, dopo la scansione fatta con Malwarebytes.
In seguito ho provato a risolvere il problema delle icone sulla sinistra facendo una scansione con Spybot e poi con "Emsisoft Emergency Kit Scanner" come consigliato da theboy, ma il problema purtroppo persiste...
apri regedit e vai a questa chiave:
HKEY_CURRENT_USER/Software/Microsoft/Windows/CurrentVersion/Policies/Explorer
Dovresti vedere il valore DWORD NoSaveSettings , se non c'è crealo.
E imposta il valore a 0.
Gilles79
11-08-2012, 22:23
Ciao Blue_screen_of_death, inanzitutto grazie per la risposta!
Ho eseguito alla lettera quello da te suggeritomi. Il valore DWORD "NoSaveSettings" non c'era: l'ho creato con valore 0 poi sono tornato al desktop, ho spostato qualche icona, ma purtroppo al riavvio del pc non cambia nulla e mi ritrovo le icone sempre a sinistra...
Avresti qualche altro suggerimento? Grazie!
Blue_screen_of_death
11-08-2012, 22:35
Ciao Blue_screen_of_death, inanzitutto grazie per la risposta!
Ho eseguito alla lettera quello da te suggeritomi. Il valore DWORD "NoSaveSettings" non c'era: l'ho creato con valore 0 poi sono tornato al desktop, ho spostato qualche icona, ma purtroppo al riavvio del pc non cambia nulla e mi ritrovo le icone sempre a sinistra...
Avresti qualche altro suggerimento? Grazie!
Scarica TweakUI ed esegui questi comandi:
- Repair
- Rebuild Icons: Repair Now
se non si risolve, prova a creare un nuovo utente..
tallines
12-08-2012, 13:27
Prova a seguire anche i consigli in questa discussione :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879532
Gilles79
14-08-2012, 19:50
Grazie tallines!
Ho già risolto creando un altro account, visto che in nessun'altra maniera sono riuscito a risolvere il problema. Terrò conto comunque del post da te segnalatomi qualora dovesse accadermi lo stesso problema.
Ringrazio ancora una volta Blue_screen_of_death per i suoi precedenti suggerimenti.
tallines
14-08-2012, 21:30
Siccome non rispondevi ai suggerimenti di Blue_screen_of_death (tra l'altro circa un mese fa usando TweakUI su un pc ho risolto) pensavo che non fossero andati in porto, nulla di più ;)
Anche se con il creare un nuovo utente è più facile risolvere il tuo problema, poi dipende dal pc, configurazione...........;) .
E quindi ti ho postato un'ulteriore alternativa ;)
Bene che hai risolto, con i suggerimenti di Blue_screen_of_death che saluto .
Grazie per il feedback e ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.