View Full Version : Montare la Ventola Arctic Cooling F12 PWM Frontale sul Thermaltake Commander
fabiocasi
14-06-2012, 07:50
Ciao a tutti,
1) Mi dite come devo fissare la ventola Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm
al CASE Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N
Ho tolto la mascherina frontale e voglio metterla FRONTALE in BASSO in modo che spinga dentro aria il case aria ci sono gli HD, ma non riesco a fissarla….
2) Sulla MB ho 4 spine per le SYSFAN, a quale devo attaccare quella frontale e quella DIETRO in alto standard.
La tua scheda madre (GA-MA78GM-S2H) ha solo un connettore per ventole (oltre a quello CPU fan).
Per cui, alla scheda madre puoi collegare solo una ventola. L’uscita SYS fan supporta anche ventole PWM a 4 pin.
Se vuoi installare due ventole, una la colleghi alla scheda madre e l’altra all’alimentatore con un adattatore molex. (la ventola girerà al massimo e perdi il segnale PWM e anche quello tachimetrico) Oppure, se vuoi collegare tutt’e due le ventole alla scheda madre, puoi acquistare un adattatore che ti permette di collegare 2 ventole ad un unico connettore. Però tieni presente che in questo caso, perdi il controllo PWM (qualora colleghi una ventola dotata di PWM) e in una delle ventole perdi anche il controllo tachimetrico.
L'adattatore a cui mi riferisco è questo:
http://www.lindy.it/lindyshop/pictures/33149big.jpg
In alternativa, per controllare le ventole, potresti acquistare un rheobus.
fabiocasi
14-06-2012, 11:27
[QUOTE=Pozhar;37630493]La tua scheda madre (GA-MA78GM-S2H) ha solo un connettore per ventole (oltre a quello CPU fan) .... QUOTE]
SCUSA, ho dimenticato che è su un NUOVO PC e la scheda madre è una Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3
Grazie 1000 per l'aiuto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.