View Full Version : corsair pc 1500 cmz8gx3m2a1866c9b voltaggio massimo
raga come da titolo vorrei qualche consiglio per overclokkare queste rammine vorrei sapere innanzitutto qual'è il voltaggio massimo io le tengo ora @ 985mhz a 1.53v.
grazie
In daily dici ? 1,65V... ma secondo me a default ci stanno con meno di 1,5 :)
In daily dici ? 1,65V... ma secondo me a default ci stanno con meno di 1,5 :)
non ho capito dici che le tengo ancora a default?il procio è stabile a quella freq usando il moltiplicatore x44 se il procio è stabile a parita di freq anche con aumento del bus principale allora posso dire che per adesso hop provato fino a 1.55v e non sono stabili
Hai il molti a 44x e il BCLK a quanto ce l'hai ?
Hai il molti a 44x e il BCLK a quanto ce l'hai ?
molti 42 ,bclk a 105. per adesso stabili a 1.56 rullano da piu di 2 ore di prime...
Come detto prima in daily non più di 1,65 volt. Scusa, ma non avevo capito che avessi il bclk a 105 ;)
Pensavo fossero a velocità default :rolleyes:
Ma come mai hai scelto di fare 42*105 e non 44*100 ?
Ma come mai hai scelto di fare 42*105 e non 44*100 ?
per sfruttare al massimo le ram perche potrebbero salire di piu devo ancora finire di testare...ho sbagliato?a 44x100 le ram sarebbero a default...il mio procio non puo raggiungere i 4500 perche è un po sfigato almeno non in estate...
per sfruttare al massimo le ram perche potrebbero salire di piu devo ancora finire di testare...ho sbagliato?a 44x100 le ram sarebbero a default...il mio procio non puo raggiungere i 4500 perche è un po sfigato almeno non in estate...
Sai che in dailyuse se tiri le ram non hai alcun vantaggio ? :rolleyes:
Poi, hai provato direttamente a mettere il moltiplicatore delel ram a 2133 ? Così potresti stare a 44*100 con ram a 2133. Molto più semplice... il problema è che non so se le vengeance reggono.. Prova. Imposta 1.65 come voltaggio e 9-11-9-27 come timings.
Sai che in dailyuse se tiri le ram non hai alcun vantaggio ? :rolleyes:
Poi, hai provato direttamente a mettere il moltiplicatore delel ram a 2133 ? Così potresti stare a 44*100 con ram a 2133. Molto più semplice... il problema è che non so se le vengeance reggono.. Prova. Imposta 1.65 come voltaggio e 9-11-9-27 come timings.
come nessun vantaggio non mi aiumentono igli fps?non ho provato a fare come dici perche credo che sia una soluzione impossibile non credo che le ram reggeranno...cmq mi hai fatto venire il dubbio magari reggono come dici ci proverò
provato non si avvia neanche al massimo voltaggio consentito
Cioè a 1,65 ? :asd:
Le Vengeance purtroppo non vanno troppo bene in oc... prova a rilassare ulteriormente i timings. Fai tipo 10-11-10-28 2T.. ma dubito :mbe:
Cioè a 1,65 ? :asd:
Le Vengeance purtroppo non vanno troppo bene in oc... prova a rilassare ulteriormente i timings. Fai tipo 10-11-10-28 2T.. ma dubito :mbe:
si ad 1.65v vabbe le rimango a questa freq in sign...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.