PDA

View Full Version : Pareri su SmartQ T19: Dual-Core 10.1 IPS, Android 4.0 ics, Bluetooth

EnZiMa
13-06-2012, 22:31
Salve a tutti, sono interessato ad acquistare un tablet di fascia medio/alta con un budget di 200-250 €. Dopo alcune ricerche ho trovato questo tablet

SmartQ T19

http://hotmid.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/t/1/t19_001_1.jpg
http://www.ebellking.com/media/t19.jpg

con le seguenti caratteristiche:

Processor TI OMAP4430 1GHz / GPU: SGX540
RAM 1GB DDR2
Flash Memory 8GB Flash Memory
Expansion Memory Support up to 32GB micro SD memory card
Operating System Android 4.0
Market Support Android Market
Languages Muti-language: Deutsch / English / Italiano / French / Nederlands / Spanish / Russian / Japanese / Korean / Chinese
Screen 10.1 inch, 1280 X 800 pixels
Screen Operation 10 points Capacitive Touch Screen
Video Output HDMI output
Audio Support all the usual audio formats
Audio Output 3.5mm Stereo Interface
Peripherals Support USB Hard-disc, Keyboard & Mouse
Wireless WiFi 802.11, Bluetooth 4.0
GPS No
Camera Front: 2MP, Back: 2MP
Sensor Three-axis accelerometer / Ambient light sensor
Battery 7500mAH, 9V
Color Silver
Size & weight 264.5mm ×182.5mm ×11.5mm, 730g
Package Content 110-230V Charger, USB Cable, Quick Guide, Warranty Card

il prezzo si aggira sui 230-260 euro, considerando le caratteristiche il rapporto qualità/prezzo è veramente ottimo, che ne pensate?

eddievedder80
14-06-2012, 00:20
un tablet di fascia medio alta parte da 400 euro,
parte.

cmq che utilizzo ne devi fare?

EnZiMa
14-06-2012, 02:05
devo usarlo principalmente per: web-browsing, e-book reader, steaming divx,mp3 da server, qualche giochino 3d e bluetooth.

ha una risoluzione di 1280 X 800 pixels e ed grande 10.1 pollici, nessun tablet a quel prezzo fornisce quella risoluzione, al max arrivano a 1024x768

ecco un video-review (http://www.youtube.com/watch?v=4798U5iNyN4)

non male per quel prezzo no? :D

EnZiMa
14-06-2012, 02:12
ho trovato un video di UNBOXING (http://www.youtube.com/watch?v=FuiisUWm9-Y&feature=related) si nota il materiale posteriore in alluminio e lo spessore sottile del tablet

eddievedder80
14-06-2012, 20:22
leggere sotto - post sbagliato

eddievedder80
14-06-2012, 20:24
buonasera

appena ho un attimo valuto il tutto

ma cmq se ho capito bene
-lo utilizzerai in casa
-non per lavoro
-con un router casalingo/wi-fi

right?

EnZiMa
15-06-2012, 08:40
esatto principalmente lo userei in casa, a parte qualche viaggio in treno in cui potrei portarmelo dietro. L'unica pecca è che non ha il supporto 3g ma potrei fare tethering da cellulare :)

P.S. Quella risoluzione lì non ce l'hanno nemmeno gli ipad che costano quasi più del doppio... :D

eddievedder80
15-06-2012, 09:31
esatto principalmente lo userei in casa, a parte qualche viaggio in treno in cui potrei portarmelo dietro. L'unica pecca è che non ha il supporto 3g ma potrei fare tethering da cellulare :)

P.S. Quella risoluzione lì non ce l'hanno nemmeno gli ipad che costano quasi più del doppio... :D

guarda secondo me se lo si deve utilizzare in casa allora si può tranquillamente risparmiare e prendere prodotti simili

ho visto i video e tranne quello scarno unboxing gli altri sono quasi tutti della casa madre

il processore aveva un paio di caratteristiche che non mi convincevano troppo, l'ho visto ieri notte quindi adesso non ricordo esattamente cos'era ma qualcosa non mi quadrava

sulle dimensioni avrai notato che ha uno spessore importante

per il resto guarda ...se è per l'utilizzo che mi dicevi ... secondo me in giro ci sono sottomarche delle quali c'è anche un servizio di assistenza ed update firmware casamadre ...al momento penso a mediacom o archos...

questa è una cosa importante sempre che tu non abbia già intenzione di metterci su una rom mod

in conclusione ancora non mi sono fatto un'idea precisa ...ma dovrebbe costare tipo un 180 eurI per essere appetibile a mio avviso

EnZiMa
16-06-2012, 12:46
il sito del produttore con i relativi firmware esiste http://en.smartdevice.com.cn/

lo spessore è 11mm non poi così tanto considerato che è una sottomarca...

esiste anche un modello superiore: lo SmartQ T20 (http://en.smartdevice.com.cn/Products/T20/201203/28-113.html)
con processore OMAP4460 dual core ARM Cortex-A9 a 1.5GHz
fotocamera a frontale a 2M pixel e posteriore a 5M, dalle caratteristiche assomiglia molto ad un samsung tab...

sto valutando se acquistarlo, possibilmente vorrei trovare uno store in europa, oppure prendere un tablet sulla fascia 180-200 tipo mediacom smartpad 910i...

EnZiMa
16-06-2012, 12:58
ecco un'altra video recensione molto accurata con BECHMARK https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9rAuY6Gon90

Sang Real
16-06-2012, 13:22
ciao mi intrometto solo per sconsigliarti il mediacom 910, pare abbia un sacco di problemi...

adesso mi informo un po' su questo, mi avete incuriosito

EnZiMa
16-06-2012, 19:06
ciao mi intrometto solo per sconsigliarti il mediacom 910, pare abbia un sacco di problemi...

adesso mi informo un po' su questo, mi avete incuriosito

Grazie Sang Real, avevo letto anche di problemini più che altro legati al segnale wifi perchè schermato dalla scocca in alluminio, d'altra parte non si può pretendere granché dato il mediacom è sempre un prodotto cinese rimarchiato, il modello originale si chiama teclast a10t.

forse a sto punto conviene spendere un pò di più e prendere un modello di qualità maggiore che non da problemi...

Sang Real
17-06-2012, 18:26
Grazie Sang Real, avevo letto anche di problemini più che altro legati al segnale wifi perchè schermato dalla scocca in alluminio, d'altra parte non si può pretendere granché dato il mediacom è sempre un prodotto cinese rimarchiato, il modello originale si chiama teclast a10t.

forse a sto punto conviene spendere un pò di più e prendere un modello di qualità maggiore che non da problemi...

sì sì ma oltre al wifi ne ha troppi altri di problemi, se leggi poco più su c'è la discussione proprio del 910i e trovi tutte le testimonianze

della mediacom ti posso dire che ho provato con mano l'840/842i in un negozio e mi sta incuriosendo abbastanza, è fluido, ha ics, risoluzione buona 1024X768, 1 giga di ram e 16 di memoria e soprattutto i (pochi) possessori con cui ho potuto confrontarmi, non lamentano nè problemi di wifi (e questo lo posso confermare anch'io provandolo al negozio) nè gravi bug tipo sfarfallio dello schermo, tablet che impazzisce quando è in carica ecc...e si trova sui 150 euro, io ci sto facendo più di un pensiero
oltretutto il formato 8 pollici, da portare in giro, senza avere grandi pretese di immagini e schermi hd, credo sia perfetto
purtroppo però non ha nè bluetooth, nè gps, nè 3g

salendo di livello, il tablet col miglior rapporto qualità prezzo per me era il motorola xoom 1, fino ad un mese e mezzo fa si trovava sottocosto quasi dappertutto a 299 euro ed aveva proprio tutto tutto...maledetto me che me lo son lasciato sfuggire

matteventu
17-06-2012, 21:06
Ragazzi non confondiamo cineserie come i Mediacom con prodotti cinesi come gli SmartQ ;)

Sono tutto un'altro mondo, qualità costruttiva, affidabilità, caratteristiche...

Sang Real
17-06-2012, 21:58
Ragazzi non confondiamo cineserie come i Mediacom con prodotti cinesi come gli SmartQ ;)

Sono tutto un'altro mondo, qualità costruttiva, affidabilità, caratteristiche...

non ho capito bene se intendi che son meglio i mediacom o gli altri, ma credo più la seconda eheh

comunque dall'ultimo video postato, non sembra malvagio questo smartq...certo che se il prezzo sale sopra i 200, come mi pare di capire, è giusto pensarci un attimo

matteventu
17-06-2012, 22:24
Lo SmartQ si, è MOLTO meglio dei Mediacom ;)

Sang Real
17-06-2012, 22:49
Lo SmartQ si, è MOLTO meglio dei Mediacom ;)

addirittura molto meglio :eek:

sapresti dirmi in che negozio "fisico" si trovano? vorrei vederne e provarne uno

matteventu
17-06-2012, 22:55
addirittura molto meglio :eek:

sapresti dirmi in che negozio "fisico" si trovano? vorrei vederne e provarne uno

In Italia, in nessuno :D

Sang Real
17-06-2012, 23:14
In Italia, in nessuno :D

azz, scusa se sono indiscreto ma tu dove l'hai provato, sei andato fino in cina o conosci qualcuno che ce l'ha? :P