PDA

View Full Version : Idea Per Il Forum!!

Clayman
27-04-2002, 10:36
è solo una cavolata ma perchè non creare + livelli di utenti, in base al numero di messaggi.
Ora ce ne sono solo tre e uno con 10.000 post devo aver pure una riconoscenza maggiore che uno con 300, oramai sono tutti senior se no.;)

Voi siete d'accordo?
Ciao e grazie per l'ascolto.
Magari mettetelo in rilievo mod se lo leggete.

effector
27-04-2002, 10:46
Il fatto che un utente abbia 10000 post non implica ASSOLUTAMENTE che abbia una conoscenza maggiore.
Al contrario un utente con 1 post potrebbe avere una preparazione ben maggiore di uno che passa tutto il suo tempo in insanity a far salire il contatore.
Dimostrazione palese che il numero di post non conta nulla.

Per nulla d'accordo quindi...... anzi io eliminerei tutte le gerarchie e lascierei solo la data di registrazione al puro scopo di identificare "l'anzianità" di presenza dell'utente

MM
27-04-2002, 10:57
Scusa, ma questa è la ....... ennesima proposta di questo tipo che leggo (ho perso il conto)

Oltre alle giuste argomentazioni precedenti, c'è da aggiungere (come più volte è stato fatto notare), che questo comporterebbe un inutile, anzi dannosa, corsa al numero dei post (cosa che in parte esiste già ora), introducendo, di fatto, un fattore di classificazione che niente ha a che vedere con la preparazione
Anzi.....

Clayman
27-04-2002, 11:06
ma se questo forum è frequentato da persone serie ciò non accadrebbe. Non volevo dire che + uno a post + ne sa, ma che essendo quì da molto tempo gli viene data una maggiore credibilità.

Io non avevo mai visto questa proposta cmq. e sto chiedendo un parere.
Ciao e grazie a tutti.

spregn
27-04-2002, 12:16
bisognerebbe dividere però gli utenti che postano nella Sezione HardWare , OT , Software ecc...;)

quelli dell'OT anche se trovi persone molto preparate hanno più post per avere chiaccherato anche e molto di altro nn inerente al piccì ...;)

ci sarebbe comunque l'opsione stellette , per dare a quelli con maggior post un punteggio..!!!:eek:
però e stata tolta..!!!:o :D ;) troppo carico sul server..:p

ciao..

NiKo87
27-04-2002, 12:34
Io direi di mettere il titolo personificabile :)

spregn
27-04-2002, 18:14
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Io direi di mettere il titolo personificabile :)
solo l'amministatore lò può fare...;)

chiedi a Paolo Corsini direttamente..!!:o :eek: :D

ciao..:)

ex-xxcz
28-04-2002, 00:31
Il 2002 ha visto un aumento esorbitante di corse al post... :rolleyes: Fino al 2001 c'erano 3 - 4 persone (Cyrano, lucasante, el marchet, marinelli...) che avevano da 10.000 post in su...

Ora sono decine, ed alcuni sono iscritti da pochissimi mesi... :eek:

E poi prendi i casi come il mio... Sono un consulente informatico, ma di hardware ne capisco meno di zero... :D

Paolo Corsini
28-04-2002, 07:53
Originariamente inviato da NiKo87
[B]Io direi di mettere il titolo personificabile :)

Io direi di no; con questo numero di utenti iscritti stai tu dietro a tutti i buontemponi che mettono insulti e fesserie anche nel titolo personale?

McTony
28-04-2002, 11:25
effector :>>Per nulla d'accordo quindi...... anzi io eliminerei tutte le gerarchie e lascierei solo la data di registrazione al puro scopo di identificare "l'anzianità" di presenza dell'utente

A me non dispiacerebbe che la situazione rimanesse come ora, almeno in questa situazione attuale di intasamento di utenti...

Io adoro stare in questo forum perchè vi è realmente la possibilità di parlare con gente seria e che sa il fatto suo sul mondo del computer, ma anche con chi ha altri interessanti argomenti che non riguardano il mondo dei computer. E la ricchezza dei forum che funzionano sta proprio in questa speciale mescolanza di persone.

Quindi una discriminazione da una parte o dall'altra sarebbe degenerativa per la vita del forum.

Oltre a ciò il fatto che non ci siano dei "generali" (discorso a parte per i moderatori, che il buon Corsini di persona si sceglie giustamente) non la trovo una cosa così negativa. Sul discorso di eliminare tutte le gerarchie, potrei essere daccordo, poi è chiaro che comunque il numero dei messaggi è lì che parla da solo, la data mi sembra invece un po' strana... è la gente che naviga adesso che determina la fortuna o no del forum e non un qualsiasi utente che si è iscritto postando una sola volta nel 1999.

Se poi c'è gente a cui piace vedere salire il numero dei propri messaggi, lasciamoli fare, non fanno male nenache al forum secondo me. Ma non diamogli un obbiettivo da raggiungere tipo 10.000 post perchè si scatenerebbe una guerra di post inutili al limite del ridicolo con una gravosità di lavoro sia per il sito sia per i moderatori che diventerebbero odiosi agli occhi di moltissimi utenti. E questo sarebbe il vero e proprio disastro: una guerra tra gli utenti e gli amministratori delle discussioni.

Ciao a tutti.

black_wizard
28-04-2002, 11:30
Meglio pochi post ma buoni.:D

Meglio lasciare tutto com'è.:) :D

NiKo87
28-04-2002, 13:14
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[B]

Io direi di no; con questo numero di utenti iscritti stai tu dietro a tutti i buontemponi che mettono insulti e fesserie anche nel titolo personale?

Purtroppo mi sa ke hai ragione :(

Vash_85
28-04-2002, 13:27
E se si cancellassero alcuni utenti...non intendo escludere nessuno però per esempio uno che si è registrato nel 99 e non ha scritto nessun messaggio si è iscritto solo x iscriversi e non per altro io proporrei di eliminare ogni utente che non ha scritto nessun messaqggio x almeno 3/4, anni che ne dite?

Tipo :" se non scrivi un messaggio ogni 3 anni verrai eliminato da database"

Paolo Corsini
28-04-2002, 14:40
Originariamente inviato da Vash_85
[B]E se si cancellassero alcuni utenti...non intendo escludere nessuno però per esempio uno che si è registrato nel 99 e non ha scritto nessun messaggio si è iscritto solo x iscriversi e non per altro io proporrei di eliminare ogni utente che non ha scritto nessun messaqggio x almeno 3/4, anni che ne dite?

Tipo :" se non scrivi un messaggio ogni 3 anni verrai eliminato da database"
E se si fosse iscritto per usare il forum "da lettore", con i vantaggi di essere registrato (cookie che ti segnala i messaggi non ancora letti, ad esempio)?
No, non vedo perchè si debba cancellare utenze vecchie, usate poco o tanto poco importa

majin mixxi
28-04-2002, 17:12
io invece toglierei del tutto le scritte junior e senior member lasciando solo quelle da moderatore in su, come toglierei anche il numero dei post in quanto non ne ho mai capito l'utilita' :)

McTony
28-04-2002, 17:23
Beh, insomma... tagli così radicali mi sembrano un po' eccessivi. C'è a chi piace avere tanti post, perchè toglierli? Ci sono in tutti i forum... Condivido la tua idea di inutilità, ma mi sembra eccessiva una epurazione così totale, non credi? ;)

ingpeo
28-04-2002, 17:33
Visti i pro e i contro lascerei tutto così come stà che funziona abbastanza bene....

poi mi sembra inutile la rincorsa a chi ha il maggior numero di post..

StepsOTM
28-04-2002, 17:56
se posso dire la mia.....

io dico che ci sono in giro troppi senior member, penso che nn sarebbe poi così inutile aumentare i post richiesti per "salire di grado".

proporrei di passare dagli attuali 30/300 a valori un po' + lunghi da raggiungere, tipo 67/667. almeno così si smaltirebbero un attimo le fila degli utenti + vecchi :)

creando + livelli si aggiungerebbero altri motivi di confusione.

thanks & byeee

Clayman
28-04-2002, 18:13
non piace l'idea ma nel sondaggio sono + i voti favorevoli.;)
Sono d'accordo ankio sull'alzare il numero di post per passare di categoria.

StepsOTM
28-04-2002, 18:15
Originariamente inviato da Clayman
[B]non piace l'idea ma nel sondaggio sono + i voti favorevoli.;)

n°1 - aspetta...
n°2 - grazie!

byeee

Paolo Corsini
28-04-2002, 21:14
Originariamente inviato da Clayman
[B]non piace l'idea ma nel sondaggio sono + i voti favorevoli.;)

Questo non vuol dire che quello che si propone sia la scelta più giusta, tantomeno che si faccia ;)

Vash_85
28-04-2002, 23:09
Originariamente inviato da Paolo Corsini
[B]

Questo non vuol dire che quello che si propone sia la scelta più giusta, tantomeno che si faccia ;)

Il capo sei tu!!!;) ;) ;) :o