View Full Version : Disinstallare Linux Mandrake 8.2
flash.rc
27-04-2002, 10:33
Ciao a tutti ! :)
Vado subito al punto.
premeto che non so utilizzare bene Linux. :p
Ho installato Mandrake 8.2 in un computer piccolo (k6 350) con XP, che utilizzo per provare i sistemi operativi, e per problemi di spazio volevo disinstallare Linux.
Come si fa?
Ringrazio tutti in anticipo.
:)
In linea di massima basta che formatti le partizioni dove lo hai installato
Ciao
littlebag
27-04-2002, 10:51
Io farei così:
x prima cosa partirei con un dischetto d'avvio al prompt scrivo
FDISK /MBR ( e così tolgo il bootloader di LINUX) poi cancello tutte le partizioni linux e le rimpiazzo con partizioni FAT.
Ah io sto al mio 2giorno di MDK 8.2 prima di fare questo passo ke ti ho detto io,aspetta una conferma da qualcuno ke LINUX lo conosce...
Ma ho voluto provare....
bye
flash.rc
28-04-2002, 18:11
Penavo anch'io di formatare e rimpiazzare la partizione con la FAT, però il problema è proprio l'MBR.
La mia paura è che formatando L'MBR si cancelli anche il boot di Windows XP e poi non parta puì l'XP.
secondo voi può succedere?
ciao
Se avessi dei problemi di boot, basta che fai partire il pc col dischetto di ripristino di win, ti posizioni in A: e dai il comando FDISK /MBR e tutto torna come nuovo;)
flash.rc
29-04-2002, 10:21
si può creare un disco di boot con Xp che lo faccia partire in caso di problemi con il boot(MBR)?
guardavo un può in giro e ho visto che se esegui da Linux il comando LILO -u dovrebbe disinstalarsi LILO .... qualcuno l'ha già provato?
ciao e grazie ancora a tutti per le risposte !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.