PDA

View Full Version : Laptop hp dv5 1120el : orologio sempre in ritardo

BiAly
13-06-2012, 16:53
ciao!

ho un problema con un laptop hp pavillon dv5 1120el - del 2009 - S.O. win vista 32 home premium.

da 2 gg ho notato che l'orologio del laptop è in ritardo.
durante la notte è spento e senza elettricità, il mattino successivo è in ritardo.
perde la sincronizzazione con l'orario di internet....devo risincronizzarlo e aggiornandolo io...

ad esempio: visualizza le 9 e realmente sono le 13...

oggi ho controllato l'ora nel bios ed è mantenuta e perfetta.

sarà la pila della scheda madre o un malware?:confused:

Grazie!:)

Dominioincontrastato
13-06-2012, 17:30
visto che è una macchina di 3 o 4 anni fa potrebbe anche essere già scarica la batteria. Ad ogni modo cambiarla è semplice devi smontare una vite da uno sportellino

http://www.dinoxpc.com/articolo/Notebook+HP+Pavillion+DV5+1120el+Centrino+2_860-5.htm

BiAly
13-06-2012, 21:46
grazie della risposta puntuale e precisa,
ho salvato il link utilissimo.

dove posso comprare la pila?
quando la cambierò dovrò risettare parti del bios?

grazie:)

Dominioincontrastato
13-06-2012, 22:02
guarda apri lo sportellino, vedi un codice sulla batteria oppure fai una foto della batteria e questo codice identifica univocamente la dimensione della batteria (ad esempio CR2025). Dalla foto sembra una batteria molto comune usata anche nelle schede madri visto anche il portabatteria. Comunque prima di acquistare la nuova batteria fai una prova a staccarla e rimetterla e lasciarla una notte, se vedi che non risolve compra la nuova batteria. Per quanto riguarda le impostazioni del bios una volta messa la batteria ritornano quelle di default per cui se hai fatto delle modifiche devi rifarle e salvarle. Queste batterie le hanno anche i tabacchini o anche i negozi di cinesi ;)

BiAly
13-06-2012, 22:14
mi inchino, faccio la riverenza e ringrazio
:winner: