PDA

View Full Version : Problema Hosting Magento...

themadmax76
13-06-2012, 15:11
Salve a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta :)

Espongo brevemente la storia che poi porta al problema:

Circa 3 anni fa vinsi un bando della provincia che metteva a disposizione 5.000 euro per la realizzazione di un sito di ecommerce. Aggiunsi di tasca mia altri 1000 euro e feci realizzare un sito di ecommerce da una azienda della mia zona.

Adesso non ho più tempo per la gestione e, fino a quando non trovo una persona fidata che lo può curare, avevo pensato di "chiuderlo" momentaneamente.

Sto spendendo annualmente 250 euro per l'hosting. Quando ho chiamato la suddetta azienda per chiedere come potevo fare mi è stato detto sostanzialmente che non posso farlo per alcuni motivi:

1. Con Magento non posso prendere il contenuto della cartella FTP (come per un normale sito HTML) e poi rimettercelo quando voglio, perderei tutto.

2. il prezzo di 250 euro resterebbe invariato anche se non avessi piu traffico.

Chiedo consiglio a voi per sapere se è una cosa normale quello che mi hanno risposto e se ci sono altre soluzioni.

Grazie mille ;)

themadmax76
14-06-2012, 12:59
Ti ringrazio per la risposta.

Vedo cosa dice il contratto e provo a sentire cosa mi dicono altre ditte di hosting Magento.

Grazie ancora ;)

malatodihardware
15-06-2012, 22:46
Per salvare tutto magento devi copiare tutte le cartelle ftp e fare un backup del database (puoi usare phpmyadmin)
Per il resto mi sembra ovvio che l'hosting lo paghi anche se non fai traffico..

Inviato con TapaTalk2