PDA

View Full Version : consiglio Notebook Guru e schermo

lachioma
13-06-2012, 13:42
Ciao a tutti!
e' un piacere entrare a far parte di questo forum!

Come prima discussione vorrei chiedervi un consiglio per l'acquisto di un portatile.
Mi stavo orientando su un notebook Guru Sun IV (http://www.notebookguru.de/de/Notebooks/Guru-SUN-IV-language-en-norewrite-div.html) basato su barebone Clevo W150ERQ.

* Processor:
* Intel Core i7-3610QM 2.3-3.3 GHz 6 MB Level3 Cache
* Memory:
* 8 GB DDR3 1600 MHz Samsung (2x4)
* Screen:
* 15,6 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare (matt)
* Graphics Card:
* NVIDIA GeForce GT650M with 1024 MB GDDR5 memory (Keppler)
* Optical Drive:
* 8x Multi DVD Burner
* Software for optical drive:
* without
* Hard Drive:
* 320 GB Seagate Momentus 7200 rpm
* 2. Hard Drive:
* without
* Battery:
* Akku für Guru SUN SB/IV with 4400 mAh
* Wireless LAN:
* without
* Additional Battery:
* without
* Additional Power Supply:
* without
* Carry Case:
* without
* Keyboard:
* Deutschland / DE
* Operating System:
* without
* Installation:
* i have not selected an operating system
* Zero Dead Pixel Guarantee:
* without
* Warranty:
* 24 Month Premium Warranty PickUp & Return
prezzo 884€ (+25€ di spedizione)

Uno dei motivi di questa mia scelta (oltre al prezzo ottimo) e' che vorrei avere un monitor di qualita' piu' elevata (diciamo tipo il monitor del Mac) rispetto a quelli comunemente in commercio e credo che questo notebook possa offrirmi tale vantaggio. Voi che cosa ne dite?

Tra parentesi c'e' la possibilita' di scegliere tra due display:
- 15,6 inch HD+ LED TFT 1600x900 Pix NonGlare Type
- 15,6 Zoll FullHD LED TFT 1920x1080 Pix NonGlare (matt) [+25€]

Il display e' incluso nel barebone Clevo oppure e' aggiunto a parte?

In pratica, quali caratteristiche rendono un monitor (come ad esempio quello del mac) migliore di altri?

Inoltre, qualcuno sa dirmi di piu' su questa Notebook Guru?

Grazie mille per l'aiuto!

tonyxx
13-06-2012, 14:22
chiedi a chi lo ha già comprato, comunque gli schermi non dovrebbero essere inclusi nei bareboni

Wilde
13-06-2012, 23:43
Non credo che un guru abbia schermi dello stesso livello del MAC sinceramente (vai a vedere quanto costano :D ) comunque il portatile ha lo schermo da 15 o 17 pollici, lo devi scegliere te.

lachioma
14-06-2012, 12:11
so che posso scegliere tra il 15 e il 17 pollici, ma io ho gia' deciso per il 15''.
A questo punto potrei scegliere tra un 1600x900 e un 1920x1080.
Quale consigliereste fra le due risoluzioni?

lachioma
16-06-2012, 11:38
C'è nessuno che abbia avuto esperienze con la Notebook Guru ?

antenucci_g
18-06-2012, 19:59
Guarda il deviltech 6700 è simile al guru, e anche meno costoso.

lachioma
20-06-2012, 20:35
Guarda il deviltech 6700 è simile al guru, e anche meno costoso.

Piuttosto che il Deviltech 6700, stavo guardando al Fire DTX, che sarebbe il concorrente del Guru Sun IV che ho postato all'inizio.
Confrontando, il Guru Sun IV viene qualcosa di meno rispetto al Deviltech Fire DTX con la stessa configurazione. In più il Guru ha il barebone Clevo, mentre il Sun IV no.

Inoltre mi stavo orientando più sul Guru perchè il costo del trasporto è di 25 euro oppure di 40 euro in contrassegno (che è quello che farei), invece Deviltech non offre contrassegno e il trasporto costa 50 euro. In più pare che la Deviltech sia piuttosto lenta con i tempi (si parla di almeno 4 settimane), mentre della Guru non ho trovato informazioni, ma magari sono più veloci.

antenucci_g
22-06-2012, 22:34
Piuttosto che il Deviltech 6700, stavo guardando al Fire DTX, che sarebbe il concorrente del Guru Sun IV che ho postato all'inizio.
Confrontando, il Guru Sun IV viene qualcosa di meno rispetto al Deviltech Fire DTX con la stessa configurazione. In più il Guru ha il barebone Clevo, mentre il Sun IV no.

Inoltre mi stavo orientando più sul Guru perchè il costo del trasporto è di 25 euro oppure di 40 euro in contrassegno (che è quello che farei), invece Deviltech non offre contrassegno e il trasporto costa 50 euro. In più pare che la Deviltech sia piuttosto lenta con i tempi (si parla di almeno 4 settimane), mentre della Guru non ho trovato informazioni, ma magari sono più veloci.

Vero, deviltech ci mette almeno un mese per arrivare, anche qualche settimana in piu'. Guru é piu' veloce, ci mette 1-2 settimane di tempo.
Guarda qua: www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2091665&page=448
Guarda anche le altre pagine del thread, c'é molta gente che ha comprato da guru...

lachioma
25-06-2012, 13:18
Grazie del link! ;)
Poi, leggendo dalle altre discussioni riguardo Deviltech, risulta che il loro problema sia la scarsa comunicazione e la mancanza di informazione sullo stato del tuo ordine. Il che da' molto fastidio quando uno sborsa in anticipo mille euri...

Comunque ora mi stavo orientando sul nuovo gioellino dell'Asus N56 con schermo fullHD. Credo che alla fine prendero' questo. :D

Doctor Phate
25-06-2012, 13:45
A scanso di equivoci, il Guru non ha la tastiera retroilluminata, vero?

lachioma
25-06-2012, 13:48
A scanso di equivoci, il Guru non ha la tastiera retroilluminata, vero?

Il Guru Sun IV no, per quanto riguarda gli altri non so. Controlla nel sito che e' ben fatto.

Doctor Phate
25-06-2012, 15:26
Il Guru Sun IV no, per quanto riguarda gli altri non so. Controlla nel sito che e' ben fatto.

Però.. questa non ci voleva! Mi ero quasi innamorato :D

Iridiana
25-06-2012, 20:45
Io ho contattato Guru ultimamente, se mandi loro una mail ti rispondono in pochissime ore. Avevo chiesto loro quanto tempo ci mettevano per inviare il computer e mi hanno risposto che lo assemblano ed inviano in 24-48 ore, però mi hanno avvisata che non hanno in stock le tastiere italiane e non sanno quando gli arriveranno, ma sicuramente non a breve.
Un utente che ho conosciuto e aveva appena ordinato da Guru ha ricevuto il laptop in 3-4 giorni...
Comunque l'idea migliore è mandar loro una mail, sono molto gentili e veloci a rispondere!

lachioma
26-06-2012, 10:58
eventualmente una tastiera straniera non sarebbe neanche un grosso problema, magari meglio una inglese/americana rispetto alla tedesca che ha la Y e la Z invertiti. Pero' se non sbaglio cambiare tastiera da quella di default (tedesca) costa 30 euri...

Iridiana
27-06-2012, 12:56
Il problema rispetto alla tastiera inglese/americana è l'assenza delle lettere accentate che in italiano si usano tantissimo.
Forse c'è qualche programma che permette di impostarle sui tasti consueti (posto che mancando il logo si deve ricordarsi a memoria la posizione).
Anche i simboli sono disposti in maniera differente e potrebbero infastidire chi è abituato ad usarli spesso... tipo chi programma.
Per questi motivi ho preferito risolvere il problema alla base e cercare un portatile con tastiera italiana... :)